Vai al contenuto

Gio2020

Membri
  • Numero contenuti

    62
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    Macmini
  • Utente Apple dal
    1990
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    Imac 23" , macbbok pro 15"

Info principali

  • Luogo
    Verona
  1. Penso che sia normale se un'app è chiusa non funziona e quindi non riceve email ma le scarica tutte al momento che la lanci se vuoi vedere se ci sono email basta che fai partire magari al login l'app e mantieni la finestra chiusa
  2. Ho appena provato a cancellare l'account e dopo ricrearlo ma niente da sempre lo stesso messaggio impossibile verificare l'account e password
  3. Ho provato a cambiare la Password e niente in Mail da sempre lo stesso messaggio, Impossibile verificare account e password
  4. Gio2020

    Problemi con Mail

    Buongiorno, dopo il 26 gennaio 2024 data in cui le tiscalimail risultava Down per tutto il giorno l'app Mail ha smesso di funzionare mi spiego meglio non riesce piu a scaricare le email continua a chiedere la password che io ho immesso e mi ritorna il messaggio impossibile verificare account o password preciso che questi sono corretti. difatti se mi collego da browser Firefox riesco ad accedere regolarmente e vedo le email in arrivo e riesco anche ad inviarle. Ho provato ad installare Thunderbird e succede la stessa cosa. Ho fatto una prova sullo stesso mac con un altro utente tutto funziona correttamente, cosa può essere successo? e sopratutto cosa fare per ripristinare la funzionalita di Mail? Ringrazio anticipatamente chiunque puo darmi qualche suggerimento Saluti Gio2020
  5. Infatti sto usando questo programma e per il momento mi sembra di aver risolto il problema grazie a tutti
  6. Certo ne proverò prima uno e poi l'altro e dopo decidero quello che più mi soddisfa grazie ancora
  7. Provero a installare questo programma poi faro sapere Intanto Ti Ringrazio
  8. Ho un Imac mid 2011 21" il disco interno mi ha dato problemi e ho pensato di sostituirlo, era montato un Wd 500 gb Blue, l'ho sostituito con un Wd 1 Tb Red, l'Hd non aveva nessun sensore di temperatura attaccato, dunque ho installato l'altro Hd rimontato tutto funziona tutto bene tranne una cosa le ventole di raffreddamento girano veloci sempre e danno un po fastidio per il rumore a parte quello possono dare problemi secondo Voi , Ringrazio anticipatamente per qualunque suggerimento
  9. Ringrazio tutti per i preziosi suggerimenti alla prossima
  10. Per bloccare gli aggiornamenti intendevo solo di Edge per gli altri browser finche funzionano ho sempre aggiornato
  11. Ho risolto il problema con Time machine ho recuperato la versione di un mese fa che era la 115.0.1901.188 e si è rimesso a funzionare dunque è stato un aggiornamento all'ultima vesione e questa non è compatibile con Hight Sierra adesso basta bloccare gli aggiornamenti e almeno per ora dovrei aver risolto il problema.
  12. In effetti fino a ieri mattina Edge funzionava benissimo è stato nel pomeriggio che ha dato problemi, ho anche provato reinstallarlo la versione 117.0.2045.31 che è quella che avevo ma mi dice che non puo installalrla perche serve almeno la versione di IOS 10.15 avranno cambiato idea. ho installato una versione di Office la 16.43 che per il momento non da problemi in futuro vedremo. Per il momento per non complicarmi la vita ho deciso che farò a meno di Edge visto che Firefox, Crome, Safari funzionano bene
  13. In effetti io l'ho configurato così ho un disco meccanico da 1Tb sotto che uso come archivio dati e un SSD da 500 Gb sopra dove ho installato il SO ed i programmi e tutto funziona bene
  14. Grazie è stata la prima cosa che ho fatto e difatti è velocissimo e finora va tutto bene
×
×
  • Crea Nuovo...