Vai al contenuto

Fabrizio_inxide

Membri
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Fabrizio_inxide

  1. Buongiorno a tutti, sono anni che spero che questa funzione sia portata su NUMBERS, e cioè la possibilità di collegare due menu a tendina: ad esempio se scelgo il primo elemento sul primo menu, nel secondo ci saranno delle scelte mentre se nel primo menu scelto il secondo elemento, nel secondo menu ce ne saranno altre. Su EXCELL è disponibile, come sono disponibili molte altre funzioni che non capisco perché non siano sviluppate su NUMBERS. Qualcuno di voi ha trovato il modo di farlo? Grazie.
  2. Ciao Flycat, prova questo: Nel mio esempio in A1 c'è il menù a tendina con "Elemento 1" ed "Elemento 2", mentre in B1 inserisci questa formula "=SE(A1="Elemento 1"; 10; SE(A1="Elemento 2"; 20))". A questo punto se nel menu scegli Elemento 1 in B1 compare 10, se scegli Elemento 2 compare 20. Seguendo questa logica cambia poi i dati a seconda di quello che ti serve. Fammi sapere se ti ho aiutato. Grazie.
  3. Ciao a tutti, una volta fatta una maschera su una immagine come si può muovere l'immagine all'interno della maschera? Su Photoshop c'era un simbolo di una catena tra la maschera e l'immagine; se era attivata muovevi la maschera con al suo interno la porzione di immagine; se invece era disattivata potevi muovere l'immagine all'interno della sua maschera. Spero di essermi spiegato. Grazie
  4. Grazie di avermelo ricordato; era una cosa che avevo anche domandato all'assistenza (inviando anche lo screenshot) e mi avevano detto che non era quello il problema, ma mi ero poi scordato di provare a deselezionarla per conto mio. Sembra essere proprio questa la causa 😃 Grazie mille!!!
  5. Ciao Rangam, già fatto anche quella prova. É un problema esclusivamente di Apple Music (di cui abbiamo già controllato le impostazioni con l'assistenza); è davvero strano! Se si mette in pausa un brano, attendi 3-4 secondi e riprendi la riproduzione, il primo secondo è ad un volume più alto e poi cala. In realtà adesso lo sento su TUTTI i brani in effetti. Dovrò prendermi del tempo, formattare tutto e provare a sistema pulito; ma dubito si risolva dato che ho già provato in MODALITÀ SICURA.
  6. Ho contattato l'assistenza e mi hanno fatto fare un po di prove e reset. Nel mentre mi sono accorto che il problema sembra essere soltanto di brani "vecchi", le ultime uscite sembrano non avere questo problema; credo sia un problema di formati di Apple Music, ma magari mi sbaglio. Ho segnalato questa cosa all'assistenza ma non l'hanno presa molto in considerazione e vorrebbero che come ultima cosa reinstallassi da nuovo il sistema operativo. Ma dubito sia questa la soluzione. Se qualcuno ha lo stesso problema si faccia avanti, giusto per confrontarsi.
  7. Buonasera ragazzi, ho acquistato il nuovo MacbookPro 14 M1 PRO di cui sono molto contento al momento. Ascoltando la musica però mi sono accorto che al PLAY di qualunque pezzo (anche se metto in pausa e poi riprendo la risproduzione) ho un calo del volume; premo play, il pezzo inizia ad un volume e dopo 1 secondo cala improvvisamente come se reimpostasse il volume per qualche motivo. Le tacche del volume non si muovono ma il volume inizia in un modo e poi cala. A qualcuno è successo lo stesso?
  8. Si, ma anche FOTO è fatta da Apple per Apple 😄 Mi sembra assurdo che ci sia questo problema; anche perché i file vengono scaricati bene, riconosciuti perfettamente come giorno e data. L'unico intoppo è che per qualche motivo non vengono riconosciuti come già scaricate, e non riesco a capirne la difficoltà.
  9. Buonasera, vorrei sottoporvi un problema che ho riscontrato. Non avendo un piano iCloud sono abituato da anni a salvare tutte le mie foto su Mac collegando l'iPhone al computer, aprendo l'App Foto ed importando tutte le foto nuove. L'App Foto capisce in automatico quali foto ha già scaricato e quali sono quelle nuove da importare che non ha ancora in archivio. Da un po di tempo mi ero accorto che alcune fotografie vecchie venivano riscaricate tutte le volte che si faceva l'importazione, come se il software le riconoscesse sempre come nuove. Oggi mi sono messo a studiare il problema e mi sono accorto che le suddette foto erano tutte relative a immagini salvate dalle app di messaggistica, o acquisite direttamente tramite le app di messaggistica o acquisite da eventuali altre App di fotografie. In pratica tutti momenti in cui, probabilmente, le fotografie venivano salvate in modo differente che dalla App nativa dell'iPhone causando dei problemi di riconoscimento. Ho dovuto quindi cancellare definitivamente tutte le foto in questione dall'iPhone perchè se no, TUTTE LE VOLTE, venivano importate nella libreria di Foto all'infinito insieme alle nuove fatte. Fatto ciò ho proprio fatto l'ultima prova. Una volta che mi sono assicurato che l'App Foto non riconoscesse più foto da importare nuove, ho scollegato l'iPhone e acquisito delle foto direttamente da WhatsApp (un programma a caso, ma poteva essere anche Telegram o anche un'altra App che scatta fotografie) che vengono salvate in automatico sul Rullino Foto (ma salvate con nomi completamente differenti dall'App Fotocamera dell'iPhone). A questo punto ho fatto di nuovo l'importazione da Foto da Mac, come farebbe chiunque. Ho staccato di nuovo l'iPhone e ricollegato di nuovo, ho riaperto Foto e difatti mi dava le due foto come se fossero nuove da scaricare nuovamente. In pratica mi è impossibile salvare foto da App di messaggistica, acquisire foto da altre App che non sia quella nativa 'Fotocamera'...perché se no le foto vengono riconosciute all'infinito come nuove ed importate continuamente nella Libreria insieme alle foto realmente nuove. Spero di aver spiegato al meglio il problema. Vi capita la stessa cosa? E' possibile segnalare il problema ad Apple?
×
×
  • Crea Nuovo...