Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






KuzMaxwell

Membri
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su KuzMaxwell

  • Rank
    Basic

Apple Life

  • Apple principale
    iMac 27" 5K
  • Utente Apple dal
    2005
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    MacBook Pro, iPhone, iPad, Apple Watch, Apple TV

Info principali

  • Luogo
    Brescia
  • Occupazione
    Grafico freelance
  • Sesso
    Uomo
  1. Ciao KuzMaxwell, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

  2. Quando ho contattato il supporto Apple era ancora in garanzia, ora no, in ogni caso ho l'estensione di garanzia di Apple Care.. se me l'hanno ribadito più volte loro penso che sia così. Mi hanno anche confermato che il reseller non doveva applicare/chiedere alcun costo di riparazione. L'Apple Store di Lonato purtroppo è chiuso, ora...
  3. Sono stato da C&C, ma come prima cosa mi hanno detto che dovevo pagare l'intervento pur avendo avuto conferma (prima e dopo) da Apple che ero assolutamente coperto e non tenuto a pagare. In ogni caso grazie a tutti per il supporto! 💪🏻
  4. Ho fatto anche la diagnosi hw e nulla di evidenziato, il Mac è ancora in garanzia e coperto anche da Apple Care. Trovo assurdo comunque che l'Apple Store (ufficiale) vicino a me sia chiuso e tutti gli altri negozietti da quattro soldi aperti e operativi.
  5. Una volta inserita la password parte la barra di avanzamento con l'immagine del globo superiore e un tempo variabile da 7 a 50 minuti (non chiedermi il perchè 😅) e al termine da sempre il solito errore.
  6. L'hard disk l'avevo formattato in precedenza e poi non ho più avuto modo di interagire in nessun modo, se non inserire la password del WiFi, praticamente sono in un vicolo cieco, non riesco a far nulla. Se avvio il Mac senza far nulla ovviamente compare la classica icona del folder con il punto di domanda e se uso i comandi di avvio mi...
  7. Ho già provato, compare quanto allegato nel mio post precedente.. clicco sull'immagine di Big Sur e mi chiede sempre e comunque il WiFi e poi il solito errore dopo qualche minuto d'attesa
  8. Inserendo la chiavetta (in questo caso di Big Sur) mi appare il logo di Big Sur, clicco sul logo e poi mi appare la solita schermata che mi chiede il WiFi. Purtroppo non ho alcuna possibilità di entrare nelle utility, come accadeva invece nei vecchi OS tramite barra superiore.
  9. Sempre e comunque mi fa inserire la password del WiFi, anche se inserisco una chiavetta con macOS da installare
  10. Cliccando Cmd + R mi chiede immediatamente la pw del WiFi (nessuna barra di avanzamento sotto la mela) e poi parte una barra con tempo rimanente (vedi allegato) e poi riporta sempre e comunque l'errore citato.
  11. Mi sono collegato su iCloud.com dall'iPhone e ho rimosso da li il MacBook, a formattazione eseguita, ma non ricordo se cliccato su "formattazione" o "rimozione" purtroppo. Il negozio Apple autorizzato dopo alcune prove mi ha detto che dovevo lasciargli il computer e che ci sarebbe stato da pagare, pur essendo ancora in garanzia e...
  12. Si l'ho seguita, oggi ho visto che sul mio iMac c'era ancora il MacBook e per sicurezza l'ho rimosso anche da li, ma da iCloud e dagli altri dispositivi non compariva più. L'assistenza Apple mi notifica (e anche dal sito) che l'Apple Store del Leone è chiuso, anche loro non potevano prenotare una riparazione la. E' che...
  13. L'assistenza Apple mi ha fatto rimuovere il dispositivo da iCloud, difatti nell'elenco non compare più, ma il problema persiste 😓
  14. Ciao a tutti, Qualche giorno fa ho aggiornato il Mio MacBook Pro fine 2018 da Catalina a Big Sur e fin qui nessun problema. Purtroppo un software non è era compatibile quindi ho formattato il Mac (non ho alcun dato salvato in locale) per poi installare nuovamente Catalina. Da qui l'inizio del problema, in nessun modo riesco a...
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo