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  1. Buongiorno, scrivo perchè ho un problema con il mio MacBook Pro 2017. Da ieri se non è collegato alla corrente capita che si spenga da solo con la batteria al 50%. Una volta che si è spento se provo a riaccenderlo senza collegarlo alla corrente appare la schermata della batteria scarica, quindi devo collegarlo alla corrente e a quel punto...
  2. Potrebbe essere dato che il mio computer è fuori garanzia. Personalmente quello che mi lascia ancor più allibita è che sul preventivo non sia stato specificato che quel difetto non sarebbe stato risolto perchè dipendeva da qualcos'altro.
  3. @sbolde91 No, perchè a me non si tratta di un flash ma proprio di pixel di colori verde/rosso/blu che occupano una porzione dello schermo quando c'è la transizione tra l'immagine della scrivania e lo schermo nero durante lo spegnimento. Dopo la telefonata avuta ieri con il tecnico, ho fatto qualche ricerca e la cosa più simile...
  4. Non è proprio un reseller (tipo R store), ma fa assistenza anche per altri marchi oltre Apple, quindi non pensavo potessero essere "inaffidabili". Per quanto riguarda i liquidi qualche volta mi è capitato ci arrivassero schizzi d'acqua (ma parlo di goccioline), non quantità abbondanti tipo caffè rovesciato sopra. In più non è...
  5. Il centro assistenza a cui mi sono rivolta è a Roma città, ed è convenzionato Apple, la prenotazione l'ho fatta tramite il supporto ufficiale (non so se tu indenta questo con rete iPhone o altro). Per il prezzo in tutto mi hanno fatto pagare 532,41€. Ma dici che in un centro autorizzato possano comunque fare giochetti simili e non...
  6. Come dici tu, tentar non nuoce. Grazie ancora dell'aiuto!
  7. I centri autorizzati più vicini sono a Roma quindi a quel punto posso anche raggiungere un Apple Store. Sono andata al centro assistenza perchè è praticamente impossibile prendere appuntamento, in Apple Store non sono mai disponibili. Ti ringrazio!
  8. Intendi un altro centro assistenza? O chiamare il numero del supporto Apple Italia?
  9. Si farò così con più calma... intanto avevo bisogno di risolvere il problema principale e l'ho fatto. Grazie mille dell'aiuto!
  10. Si mi ricordo bene di quella risposta ed era proprio quella a cui mi riferivo! (scusami non avevo notato fossi la stessa persona) Ho cercato il laboratorio come mi avevi consigliato, ma abito in un piccolo centro e le risposte sono state tutte negative... anzi uno dei vari laboratori contattati mi ha suggerito di mandarlo in assistenza,...
  11. Forse mi sono espressa male, la garanzia era già scaduta fin dall'inizio. La scheda madre l'ho dovuta pagare. Quello che io non capisco è: la prima volta che ho portato il pc avevo già il problema allo schermo (che io credevo collegato a tutto il resto) e avevo segnalato anche quello (è anche riportato nella fattura). Dopo...
  12. Si purtroppo questa storia che prendono e cambiano schede madri per qualunque cosa dopo aver già portato il pc in assistenza l'ho scoperta... diciamo che avendo fatto già un'ora di viaggio per arrivare al centro assistenza poi l'ho fatta cambiare, quindi per ora è andata così. A me quello che fa strano è che non mi abbiano segnalato in...
  13. Purtroppo non ho più la garanzia (per 6 mesi), quindi a questo punto me lo tengo così. Ma se lo schermo è rotto è un problema che quasi sicuramente andrà a peggiorare o in teoria può rimanere fisso così? Giusto per capire se mi devo aspettare che prima o poi anche il display mi abbandoni o se ci possa essere anche una minima speranza......
  14. Oggi pomeriggio ho provato ad accenderlo e spegnerlo più volte, sia a distanza di un paio d'ore ore che di pochi minuti, me l'ha quasi sempre fatto.
  15. In pratica lo schermo è completamente nero e appaiono i pixel di vari colori un po’ sparsi (non prendono mai tutto lo schermo ma sempre una porzione diversa). Spero sia chiaro! Per quanto riguarda il problema software, hanno ripristinato tutto, potrebbe essere comunque quello?
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