Vai al contenuto

Odisseo

Membri
  • Numero contenuti

    23
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Odisseo

  1. Esatto. Le indiscrezioni parlano di un 27" PRO con M1 pro in uscita a settembre. Il prezzo sarà conseguente, credo alto, ad una versione pro. Basta vedere quanto costa il Mac Pro tower.
  2. Costerà una cifra esorbitante. Il 24" è per il mercato consumer-prosumer e il 27" Pro sarà per il mercato professional. Ogni cosa che ha la parola Pro costa tanto. l'esempio più diretto è la tower MacPro, costo dai 6600 euro in sù sul sito apple.
  3. Ciao Rangam, ho timore che l'Imac pro da 27" 0 30" costerà una cifra esorbitante, come il Mac Pro tower o come era l'Imac Pro intel (quello grigio scuro). Oggi con poco più di 2000 euro puoi prenderti l'imac 27 intel con uno schermo importante e un computer importante. Il 24" M1 è troppo piccolo per certe lavorazioni. Mi sto chiedendo perchè no?
  4. Ciao Barbara, io alla fine ho aspettato ma ultimamente sto pensando che forse il modello 27" Intel, attualmente in vendita, sia ancora la scelta migliore qualità-prezzo. Quello che i rumors raccontano è che arriverà a sostituirlo un IMac Pro, con tutto quello che prevede una versione pro: schermo miniled 27" o 30", M1 pro ecc. ecc. Non espandibile come è possibile per la ram della versione Intel. Da un punto di vista economico costerà dai 3500 euro in sù credo e uscirà pare a settembre. Il dilemma è se andare sul sicuro con la versione Intel da 27" o attendere l'uscita del Pro mettendo in conto che possa costare molto di più e sia non espandibile. Fammi sapere
  5. Maurizio Credevo che un forum di discussione fosse un momento di scambio di opinioni e di "consigli". Noto di aver irritato qualcuno osando mettere in discussione la politica fin troppo lucrativa della multimiliardaria azienda della mela. Io non ho posizioni preconcette, quindi se la Apple dice che M1 è il nuovo messia, non mi inginocchio. Scusate. Cerco razionalmente quale è l'opzione migliore. Se la "miniaturizzazione" come la definisci tu, vuol dire che l'utente deve prendere il pacchetto e ogni 3/4 anni cambiare, non so se è così vantaggioso per l'utente. Ho atteso anche io, visto che devo cambiarlo, il primo Imac M1, quindi ero ben disposto, ma leggendo anche recensioni comparative tecniche, i pro e i contro, non ne sono uscito entusiasta. Vi chiedo di scusare la mia posizione eretica e i miei dubbi.
  6. Ho aggiunto delle crucial e non ho avuto problemi e le prestazioni e velocità sono aumentate. prese proprio là in Amazzonia Ti lascio il link apple https://support.apple.com/it-it/HT211861 . Rosetta 2 consente a un Mac con processore Apple di usare app create per i Mac con processore Intel. Ripeto, Apple vuole computer come gli Iphone che dopo 3-4 anni sono lenti e poco servibili e si è costretti a cambiarli. La politica di Apple lucrativa è chiara, far pagare tanto, un prodotto tutto integrato e da cambiare in breve tempo. Ma se c'è gente contenta....
  7. Ti sei perso qualcosa. I programmi continuano a evolversi e chiedere più Ram, quello che andava bene qualche anno fa, oggi non va più bene e serve aumentarla. Mi è successo a me. E si può fare se è espandibile. Quindi avere una Ram espandibile serve all'utente. Non a Apple, che vuole computer come gli Iphone che dopo 3-4 anni sono lenti e poco servibili e si è costretti a cambiarli. La politica di Apple lucrativa è chiara, far pagare tanto, un prodotto tutto integrato e da cambiare in breve tempo. Io non capisco veramente certe risposte che riassumendo dicono: se lo fa Apple va bene. mah... Oppure loudycloud fa la distinzione delle Ram di Apple con quelle di marca vendute in altri negozi. Come se le Ram fatte pagare a peso d'oro siano migliori. Sono solo più care e non vengono dalla luna, ma dalla Cina. Come pure tutti gli Apple. Ps. Rosetta per ora è usata proprio da M1 e non per Intel che è il maggior produttore mondiale di processori.
  8. Gentile loudycloud, il suo confronto è ridicolo: aggiunge una scheda grafica molto più performante a 400 euro di più e già falsa il prezzo, mentre nell'altra è unificata. La Ram nel primo caso devi pagarla 230 euro in più, nell'Intel la puoi scorporare e comprare su Amazon o simili a molto meno. In uno hai 24", l'altro 27". E alla fine costerebbero quasi uguale. Detto questo per concludere lei confonde le mele con le pere, il 24" dovrebbe essere rapportato con il 21", il 27" Intel deve ancora essere sostituito. con M1. Legga questa comparazione tradotta https://www.imore.com/imac-2021-vs-imac-2020 , vedrà che ne capirà di più. Spero in consigli più obiettivi e più utili come la prima volta. Saluti
  9. Ciao Carolus, il fatto che dopo M1 nulla sarà come prima è sicuramente certo per il prezzo, che aumenterà. Se mi baso su questa comparazione https://www.imore.com/imac-2021-vs-imac-2020 , siamo là. Resta che i nuovi M1 non sono espandibili e tipo la Ram può arrivare fino a 16 gb mentre nell'Imac può ampliarla quanto vuoi, e senza pagare le cifre folli delll'apple store, scheda grafica, memoria ecc. Insomma, non è che è propaganda? e se uno deve fare un investimento a 5/6/7 anni un Imac inter 8 core 1 tb con ram a 32 o 64 gb sia la scelta migliore?
  10. Buongiorno, visto l'aiuto e la partecipazione della discussione di dic 2020 ho deciso di chiedervi di nuovo un consiglio: Dal precedente post ero arrivato alla conclusione di aggiornare il vecchio Imac in attesa di vedere cosa sarebbe venuto fuori dai Imac M1, che erano in canitere. L'Imac M1 24" per me è stato un po' deludente, impossibilità di aggiornamento anche fosse solo la RAM, poche porte e nessuna Usb classica oltre ad una personale sensazione di giocattolo, troppo colorato, più che di workstation. So che questo sostituisce il 21" e poi ci sarà quello che sostituirà il 27". Quindi dopo aver tirato questo periodo volevo fare una scelta prima che Apple la faccia per me. Ecco il dilemma: la possibilità di aggiornamento e le porte sono un fattore importante, quindi sarei tentato da prendere o Imac 27" Processore 6-core a 3,3GHz, 1TB o Imac 27" Processore 8-core a 3,8GHz, 1 TB cone Ram che aggiungerei io o come alternative secondarie cercare un Imac Pro ormai fuori produzione (ma ancora costoso). Ultima aspettare l'IMac M1 che sostituirà l'Intel. Ma credo che avrà i problemi del 24" Il mio pensiero è che, specie se vado sull'8 core Intel è un computer potente, che potrò aumentargli la Ram senza dissanguamenti, e diventerebbe una cosa che può essere competitiva per anni. L'M1 sarà in futuro più potente ma essendo tutto integrato, Ram, Memoria, scheda grafica la Apple deciderà tutto. Anche il design da giocattolo. Esperti aiutatemi. Grazie
  11. Buongiorno, visto l'aiuto e la partecipazione della discussione del dic 2020 ho deciso di chiedervi di nuovo un consiglio. Dal precedente post ero arrivato alla conclusione di aggiornare il vecchio Imac in attesa di vedere cosa sarebbe venuto fuori dai Imac M1, che erano in canitere. L'Imac M1 24" per me è stato un po' deludente, impossibilità di aggiornamento anche fosse solo la RAM, poche porte e nessuna Usb classica oltre ad una personale sensazione di giocattolo, troppo colorato, più che di workstation. So che questo sostituisce il 21" e poi ci sarà quello che sostituirà il 27". Quindi dopo aver tirato questo periodo volevo fare una scelta prima che Apple la faccia per me. Ecco il dilemma: la possibilità di aggiornamento e le porte sono un fattore importante, quindi sarei tentato da prendere o Imac 27" Processore 6-core a 3,3GHz, 1TB o Imac 27" Processore 8-core a 3,8GHz, 1 TB cone Ram che aggiungerei io o come alternative secondarie cercare un Imac Pro ormai fuori produzione (ma ancora costoso). Ultima aspettare l'IMac M1 che sostituirà l'Intel. Ma credo che avrà i problemi del 24" Il mio pensiero è che, specie se vado sull'8 core Intel è un computer potente, che potrò aumentargli la Ram senza dissanguamenti, e diventerebbe una cosa che può essere competitiva per anni. L'M1 sarà in futuro più potente ma essendo tutto integrato, Ram, Memoria, scheda grafica la Apple deciderà tutto. Anche il design da giocattolo. Esperti aiutatemi. Grazie
  12. Grazie per la risposta. Il lavoro di aggiornamento lo farebbe questa persona, non io. Concordo con te che High Sierra non è obsoleto, come dice lui. E le patch ho paura che farebbero far fatica a tutto il sistema. Anche con SSD e 12gb di Ram. 16gb era la Ram, non l'avevo scritto prima.
  13. Ciao Bros720, Sulla versione OS e patch ho dei dubbi. Per l'Imac mid2011 viene supportato ufficialmente solo fino a 10.13 High Sierra. Quindi per Mojave, Catalina o Bug Sur vanno solo con le patch. In questo campo sono totalmente ignorante. Mi è stato detto da chi farebbe il lavoro che era meglio aggiornare a Catalina, perchè High Serra era già obsoleto per gran parte dei browser internet. Mi ha detto che servivano 16 GB (ne ho 12, aumentabili al massimo a 16). Non mi risulta che High Serra sia obsoleto, e non vorrei che mettendo pacth su schede grafiche (ho una AMD Radeon HD6770M 512mb) che farebbero fatica a sostenerlo, si rallenterebbe tutto drasticamente. Patch o non patch? E quale?
  14. Ho letto tutti i consigli con grande interesse. Penso che adesso che riaprirà, farò il lavoro con un Crucial SSD 1Tb che ho già preso e nuovo sistema operativo. Mi è stato consigliato la patch Catalina per il mio hardware. Spero con SSD, nuovo sistema operativo e ram che ho aumentato a 12gb, possa prolungare la vita di un paio d'anni, finché si capirà la Apple dove andrà (anche se penso che salderà tutto, con ram e ssd che farà pagare caro). Sull'HD vecchio non so ancora cosa farne.
  15. Grazie a chi ha partecipato a questa discussione (che rimane aperta) e tanti auguri di buone feste.
  16. Ciao bros720, grazie la risposta anche in un giorno di festa. Sulla patch sono d'accordo con te. Per quanto riguarda quanto mi hanno chiesto, solo uno mi ha risposto per la sola mano d'opera (mettendo anche SO) a 100 euro. Il Crucial da 1 TB lo prendo io. Gli altri, tentavano di vendermi anche l'ssd, sopra i 250-300 euro. Sono a Milano quindi magari i prezzi sono mediamente alti.
  17. Grazie per le risposte che mi hanno un po' chiarito le idee. Ho deciso di aggiornare l'imac27 mid2011 e aggiungendo 8 gb di ram già è migliorato (12 totali). Vorrei mettere l'SSD interna ma io non ho la manualità e i preventivi fatti per ora sono altini, considerando che è una pezza per arrivare all'Imac M1. Uno che mi ha fatto il preventivo mi ha detto che però, come sapevo, il mio Imac può essere aggiornato al massimo a High Sierra 10.13 che lui dice che è obsoleto per Chrome e altri Browser. Ci vorrebbe una pacth con Catalina se la ram regge. Su questo non ho saputo dir nulla. Anche perchè adesso è ancora qualche versione indietro ma a parte qualcosa, va. Sulla SSD un'altro mi ha consigliato i Crucial ma non mi ha spiegato i perchè, e perchè no i samsung ecc. Avete consigli?
  18. Lenta. Se provi a spostare una grande mole di dati ci puoi mettere ore. con l'Usb 3.0 molto poco. Avete soluzioni?
  19. Mi sto indirizzando a mettere l'SSD e così prendere tempo per Imac con M1 del 2021 (spero). Un'ultima questione che mi preme: l'Imac27 mid2011 ha ancora l' USB 2.0 e il thunderbolt 1. L'usb 2.0 è lentissimo. Non credo si possa cambiare in usb 3. Ho pensato ad un adattatore da usb (vari HDD esterni) a thundebolt 1 ma non l'ho trovato. Voi sapete se esiste? O soluzioni alternative. Grazie
  20. Io ho manualità zero. Ho visto che bisogna levare il panello led, svitare viti ecc. Sulla ram posso fare io. Il resto devo chiedere. Il Mini Mac M1 lo escludi? Ma aftermarket intendi ebay?
  21. Grazie Bors720, l'uso è domestico magari usando videoediting o photoshop. In effetti l'idea di aumentare la ram è un'ottima idea. Ci avevo pensato e non è una operazione invasiva, sull'ssd dovrei fare o far aprire l'Imac, almeno credo, per sostituire il vecchio Hd. Se è questa l'operazione è complessa per me e se dovessi affidarmi ad un centro non so se sarebbe economico per un prodotto a fine vita. Sulla tastiera e mouse era solo un inciso, visto che uno spende quasi 3000 euro dovrebbe avere il diritto di decidere il colore della tastere e mouse.
  22. Grazie Rangam del consiglio. Il mio vecchio Imac 2011 è ormai alle corde. Se è questione di qualche mese potrei aspettare. Il mini Mac mi stuzzica. Per la tastiera cosa intendi per aftermarket? Il problema è che se prendi l'imac te la vendono solo bianca ed è nel pacchetto (mouse e tastiera sono 250 euro). Nera o te lo prendi a parte pagandola la cifra detta, o con Imac pro (quasi 5000 euro). Per il mio vecchio Imac (thunderbolt 1) ho trovato su Amazon l'adattatore Apple Adattatore da Thunderbolt 3 (USB-C) a Thunderbolt 2 a 51 euro e cavo thunderbolt 1 0,5 a 35 euro. 85 euro. Altrimenti dovrei comperare un monitor.
  23. Buongiorno, ho un dilemma, ho un Imac27 mid2011, quindi datato e, forse per la poca ram 4gb, non più prestante. Da sostituire. Per il fisso mi stavo indirizzando verso L'imac27 attualmente in vendita ma visto le uscite recenti del Macbook air e Pro con M1, penso che da qui a qualche mese anche l'Imac uscirà con L'M1. Le prestazioni sembrano migliori, di contro non vorrei che saldassero anche qua la ram, così che anche nell'Imac saremmo costretti a un esborso fuori mercato. Un'altra cosa che mi fa inc...are è che nell'Imac, nonostante una cifra importante, non posso scegliermi neanche il colore della tastiera. Io la vorrei nera, ma no. sei costretta a prenderla e in più bianca, anche se è noiosamente uguale a quelle degli ultimi dieci anni. L'alternativa è un Mini mac M1 (che però devi acquistare tutto mac, ram ed ssd a prezzi assurdi se vuoi upgradare). E se volessi usare il mio imac come monitor, devo spendere 100 euro tra adattatori e cavo thunderbold. altrimenti pure il monitor devo prendere. Insomma un dilemma. Esperti auitatemi.
×
×
  • Crea Nuovo...