Vai al contenuto

christian ferrari

Membri
  • Numero contenuti

    2
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

205 visite nel profilo
  1. Ciao christian ferrari, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

  2. ok... fatto. grazie. Monitoraggio attività mi dice: memoria utilizzata 7,81Gb. Unica app attiva chrome (...ok ci sono i thread di sistema che però non è sotto sforzo). Non ho detto che sto parlando di un mbp appena tirato fuori dalla scatola dopo una migrazione ridotta all'osso (per quanto possibile) da mac precedente e senza ancora applicazioni scaricate se non quelle già presenti al momento dell'accensione (uniche 2 app scaricate per ora chrome e office)
  3. buongiorno a tutti ho acquistato un MacBook pro 13'' M1 con 16gb di ram. Ho installato dall'app store memory diag che ho sempre utilizzato per la gestione della ram. Sono rimasto basito quando ho visto che l'app segnava 100 MB liberi (avevo aperte 3 applicazioni fra cui chrome, word, safari). HO chiuso tutto e fatto un recycle della ram che è arrivata al 5.50 GB (senza applicazioni aperte ???). Ora, mentre sto scrivendo questo messaggio c'è solo chrome aperto e la ram libera è 1,74. RIpeto che il MBP ha 16GB pertanto mi sembrano valori molto strani e ... preoccupanti. Se qualcuno può illuminarmi ringrazio
×
×
  • Crea Nuovo...