Vai al contenuto

frantal

Membri
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    iMac
  • Utente Apple dal
    1998
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    iPad

Info principali

  • Luogo
    Genova
  • Occupazione
    pensione
  1. Recentemente ho "rinnovato" un iMac Retina 4K, 21.5", 2017 incrementando la RAM e sostituendo i 2 HD presenti: uno su scheda 12+16 (SSD) e uno meccanico da 1TB, con 2 SSD. Avevo chiesto di fare un back-up, ma il mio amico se ne è dimenticato. Ora reclama dei file che sarebbero presenti in uno dei 2 HD. Penso dovrebbe essere in quello meccanico. Ho provato a visualizzare lo HD meccanico, ma non mi fa vedere nulla anzi mi chiede di formattare. Penso che i 2 dischi lavorassero in coppia come "Fusion" e quindi non so come poter vedere i file che sta cercando. Avete qualche esperienza in proposito e qualche idea. Ho entrambi i dischi, ma quello SSD ha un attacco molto strano "dedicato Mac" per cui non so come collegarlo. Ringrazio per ogni aiuto
  2. Salve, ho provato a connettere un vecchio iridoscopio a cui è collegata una telecamera Panasonic GP-KS162HDE e relativa interfaccia con uscita analogica Svideo o BNC. Utilizzando l'uscita Svideo l'ho inoltrata ad un convertitore video digitale ADVC 110 della Canopus e tramite il cavo Firewire (6 Pin) ed un adattatore da Firewire a USB e un ulteriore adattatore Apple USB/USB C sono finalmente entrato in una delle uniche due connessioni USB C presenti nel MacBook Air M1. In "Informazioni su questo Mac" non viene rilevato alcunché, sia nella porta USB, sia nella porta Thunderbolt. Avevo provato, prima al posto del Canopus, un adattatore per scheda di acquisizione video Easy Cap collegato direttamente all'adattatore Apple, ma niente... neanche questo dispositivo viene rilevato. Ora stavo pensando se stabilire un collegamento via WiFi, ma esiste un dispositivo che trasformi il segnale video in digitale e che lo trasmetta via WiFi? Oppure utilizzando uno dei 2 convertitori analogico/digitale qualcosa che invii via etere il segnale video? Premetto che tale iridoscopio, anni fa, era collegato ad un portatile Mac attraverso il Canopus e attraverso la porta Firewire veniva rilevato e elaborato con il software BTW Pro Carbon ora non più prodotto. Grazie per l'eventuale aiuto
  3. RISOLTO! Ho disinstallato Chrome e la cartella Chrome da LIbrary nel Finder. Ho poi reinstallato e non ho più i problemi menzionati. Una domanda: come avere la traduzione di pagine non in italiano come offriva Chrome?
  4. Ho installato Firefox (versione 78 che è l'ultima che il mio OS supporta) e naviga tranquillamente. Cosa posso fare per "depurare" Chrome?
  5. Sto usando Yosemite perché mi permette di usare dell'hardware che non potrei più usare (scanner, stampante e altro) e del software (emulatori e altro). DetectX Swift non è adatto a Yosemite....😁.
  6. Salute a tutti, ho un iMac 27" (fine 2014) e da qualche giorno non riesco più a navigare in internet (uso Chrome), specie certi siti, (fra cui anche Italiamac.it!). Ciò che mi appare è la seguente finestra: <La connessione non è privata Gli utenti malintenzionati potrebbero provare a carpire le tue informazioni da picclick.it (ad esempio, password, messaggi o carte di credito). Ulteriori informazioni NET::ERR_CERT_DATE_INVALID Subject: fr.picclick.be Issuer: R3 Expires on: 1 gen 2022 Current date: 4 ott 2021 PEM encoded chain: -----BEGIN CERTIFICATE----- segue certificato picclick.it in genere utilizza la crittografia per proteggere le tue informazioni. Questa volta, quando Google Chrome ha provato a connettersi a picclick.it, il sito web ha restituito credenziali insolite e sbagliate. È possibile che un malintenzionato stia cercando di spacciarsi per il sito picclick.it oppure che una schermata di accesso alla rete Wi-Fi abbia interrotto la connessione. Le tue informazioni sono ancora al sicuro perché Google Chrome ha interrotto la connessione prima che avvenissero scambi di dati. Al momento non puoi visitare il sito web picclick.it perché utilizza HSTS. In genere gli errori di rete e gli attacchi sono temporanei, pertanto questa pagina potrebbe funzionare più tardi.> Avete dei suggerimenti su cosa potrei fare? Si tratta di un malware?
  7. Ciao frantal, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

×
×
  • Crea Nuovo...