Vai al contenuto


FattaTurchina

Community Member
  • Numero contenuti

    450
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su FattaTurchina

  • Compleanno 14/11/1986

Come contattarmi

  • Skype
    marco.ilpat

Info principali

  • Luogo:
    interland alessandrino
  1. FattaTurchina

    scrittura su partizioni NTFS con mac

    cio avevo perso un po' di vista il thread da me scritto... l'unico punto in cui è facile sbagliare è nel caso il tuo hard disk abbia un nome composto da spazio... potresti gentilmente copincollare quello che scrivi da terminale? basta un solo spazio sbagliato o delle virgolette non messe e salta tutto. ps. se dovessi avere dei problemi con questa guida da terminale ti consiglio di provare ad installare macfuse ed ntfs-3g che permettono di avere AGGRATISSE :ghghgh:permessi in scrittura e lettura dei filesystem ntfs senza tutti questi passaggi sul trminale che possono facilmente indurre in errore. ovviamente il metodo da terminale e questo da me appena suggerito non hanno la completezza di un software a pagamento come paragon...ma sono un ottimo palliativo...
  2. FattaTurchina

    scrittura su partizioni NTFS con mac

    non ho mai provato dal momento che non ho partizioni sul mio hard disk ma dovrebbe funzionare. alla fine le partizioni vengono viste dal pc come veri e propri dischi con relativo filesystem.
  3. FattaTurchina

    scrittura su partizioni NTFS con mac

    E' un bel po' che non scrivo sul forum.... ma cercherò di dare una mano a tutti quelli che come me hanno bisogno di passare files superiori a 2 gb su ciavette o su hard disks (estermi magari) formattati in NFTS che, come saprete, è un filesystem proprietario microsoft. voi mi direte ... "chemmenefregaammeee, cio' il mio journaled, il mio FatEx" "chissenefrega di microsoft, io ho solo mac" oppure ancora "io ho file piccolissimi e di due gb non me ne faccio una pippa" etc etc... per tutti quelli che invece sono interessati e non hanno voglia di installarsi porgrammi di terze parti basta un po' di pazienza (5 minuti scarsi), un po' di dimestichezza con il terminale (ricordiamoci che in fondo buon sangue unix non mente) e un riavvio andiamo con ordine Collegate la vostra chiavetta usb o il vostro hard disk esterno alla macchina, guardando sulle informazioni vedrete che avete solo diritti di lettura e non di scrittura Aprite il terminale e digitate il seguente comando: diskutil info /Volumes/nomedisco n.b.: se la vostra periferica ha un nome composto da più parole il codice da inserire sarà diskutil info “/Volumes/nome del disco†Adesso, se avete inserito il comando in maniera corretta, usciranno tutte le informazioni della vostra periferica esterna. Di tutte queste informazioni dovrete copiare il valore "Volume UUID", nel caso non ci fosse (come è successo a me) sarà sufficiente prendere il "volume name". digitate il comando: sudo nano /etc/fstab ed inserite la password di amministratore Nella schermata che vi si aprirà adesso, a seconda del valore copiato nel passaggio precedente scrivete questo comando UUID=numerocopiato none ntfs rw OPPURE LABEL=labeldelvolumecopiato none ntfs rw Salvate con ctrl+X, confermate salvataggio battendo Y e poi ENTER per uscire dalla finestra. RIAVVIATE eeeeeeeee......maaagiaaaaaaa! dopo il riavvio avrete i permessi di lettura E SCRITTURA per la vostra periferica NFTS senza noiosi programmi esterni. spero vi sia servito, per me che uso una chiavetta ntfs per scuola in cui tutti hanno windows è davvero una manna dal cielo. *DISCLAIMER* la procedura è sicura ma non mi assumo la responsabilità di nessun danno o perdita di dati, dell'esplosione del vostro computer, del vostro hard disk o della vostra testa se volete copincollare la miniguida su blog forum o altro fate pure ma abbiate la benevolenza di non appropiarvi dei 14 minuti della mia esistenza sprecati per scrivere la pappardella citando me o QUANTOMENO il forum. In caso contrario CHE PESTE VI COLGA PS. se i moderatori ritengono la guida degna di stick, di cancellazione, di modifica o di cambio sezione facciano pure. Io ho cercato solo di rendermi utile e, per questo, informo che essendo utente del forum di hwupgrade posterò la guida anche lì per essere d'aiuto al maggior numero di cristiani interessati. Non me ne vogliate!
  4. FattaTurchina

    Le Scarpe più "Stilose" secondo NOI.

    ciao vi chiedo una info veloce veloce... vorrei comprare le creative recreation, dove posso trovarle? io abito in alessandria quindi direi al massimo massimo mi faccio un giro fino a milano torino o genova... conoscete store online? come vestibilità sapete darmi qualche termine di paragone? le de chico sono bellissime, levogliolevoglio!
  5. FattaTurchina

    Nottambuli online

    eccolo di ritorno da notte brava...credo di stare alla frutta ma di andare a dormire non mi va proprio buongorno a chi si sta alzando...io dal canto mio tra un po' mi infiler' sotto le copertucce asdasdasd
×