iMac portato in assistenza
hanno eseguito una diagnostica del tutto analoga da quella che mi avete suggerito
avendo forse a disposizione qualche strumento in più sono stati più chiari nell'interpretazione dei risultati
in ogni caso il codice di errore segnalava chiaramente un guasto alla ventola
io ho insistito a dire che poteva anche essere il sensore e che avrei gradito che fosse controllato anche quello, per evitare di portarmi a casa l'iMac e dover magari tornare apposta a distanza di pochi giorni
nonostante le mie raccomandazioni, pare che il sensore non sia stato controllato (avevo specificato che l'anomalia era randomica, per cui poteva succedere che non si verificasse per un paio di ore, forse anche giorni. era quindi necessario fare prove in giorni diversi)
visto che m hanno confermato l'avvenuta riparazione 2 giorni dopo, direi che non si sono minimamente preoccupati di questo particolare
103€ di riparazione di cui circa 20€ attribuibili alla ventola
il prezzo tutto sommato non è stato neanche eccessivo ma in generale non mi posso dire molto soddisfatto del trattamento ricevuto
speriamo che fosse solo la ventola e che non mi tocchi ritornare all'Apple Store (circa 60km da casa mia)