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HAL9000_

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Apple Life

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  1. è quello che ho pensato anche io, ma quando ho chiesto se ci fosse una voce specifica (sensore), nell'elenco che compariva in "verde" sul loro tablet, il ragazzo dell'assistenza è rimasto un po' perplesso e poi mi da detto di no....
  2. iMac portato in assistenza hanno eseguito una diagnostica del tutto analoga da quella che mi avete suggerito avendo forse a disposizione qualche strumento in più sono stati più chiari nell'interpretazione dei risultati in ogni caso il codice di errore segnalava chiaramente un guasto alla ventola io ho insistito a dire che poteva anche essere il sensore e che avrei gradito che fosse controllato anche quello, per evitare di portarmi a casa l'iMac e dover magari tornare apposta a distanza di pochi giorni nonostante le mie raccomandazioni, pare che il sensore non sia stato controllato (avevo specificato che l'anomalia era randomica, per cui poteva succedere che non si verificasse per un paio di ore, forse anche giorni. era quindi necessario fare prove in giorni diversi) visto che m hanno confermato l'avvenuta riparazione 2 giorni dopo, direi che non si sono minimamente preoccupati di questo particolare 103€ di riparazione di cui circa 20€ attribuibili alla ventola il prezzo tutto sommato non è stato neanche eccessivo ma in generale non mi posso dire molto soddisfatto del trattamento ricevuto speriamo che fosse solo la ventola e che non mi tocchi ritornare all'Apple Store (circa 60km da casa mia)
  3. sono propenso a pensare che sia un problema del sensore il 18/12 la ventola è improvvisamente tornata a girare normalmente mentre stavamo utilizzando il Mac dopo 3 giorni di utilizzo senza alcun problema, la ventola è tornare a girare al massimo e le temperature sono sempre state molto basse credo che sia più opportuno lasciare la riparazione a chi sa (o dovrebbe sapere) cosa deve fare uso il condizionale perché ho letto di casi simili al mio per i quali l'assistenza Apple non si è contraddistinta per qualità del servizio mi spaventa solo un po' la possibile spesa ed il tempo di attesa per la riparazione in questi casi è necessario portare il Mac in assistenza perché facciano un preventivo di spesa e tempi oppure c'è un altro modo? io abito anche abbastanza distante dall'Apple store e non mi è così agevole spostarmi e portarmi dietro un 27 pollici .... grazie
  4. Ciao scusa se non ho risposto prima ma proprio nei giorni successivi il forum era in manutenzione e nelle settimane successive ero via per lavoro Pochi giorni dopo il tuo msg ho provato a fare come mi hai consigliato la diagnosi non ha segnalato alcun problema magicamente però proprio a metà diagnosi la ventola ha smesso di girare al massimo e il Mac è tornato alla normalità ora, neanche a farlo apposta, appena rientrato a casa dopo quasi 1 mese, durante il quale altre persone della famiglia hanno usato il Mac senza problemi, l’ho acceso e ….ecco di nuovo il problema com la ventola Per di più questa volta la diagnosi ha dato un errore sulla ventola CODICE DI RIFERIMENTO PPF004 CODICE DI ERRORE PPF003
  5. ti posto lo screen con la vista di tutti i processi. mi pare che purtroppo cambi poco rispetto al precedente valore non ho ancora usato nessun av o app di pulizia. sinceramente tento di tenere il Mac acceso il meno possibile perché temo si possa ulteriormente danneggiare
  6. lo temo anche io ma mi sarei aspettato di poter modificare la velocità della ventola, bypassando il sensore, tramite Macs Fan Control e invece il Mac sembra proprio non considerare i valori impostati sull'app devo forse presumere che questo stesso comportamento possa essere un sintomo dell'anomalia del sensore?
  7. ciao, il mio Mac 27 è del 2019 e da quello che ho potuto vedere è uno di quelli che monta il chip Intel ho quindi resettato l'SMC con il metodo indicato e valido per i Desktop Mac che riporto qui sotto Computer desktop Se il tuo Mac non è un computer portatile, segui questi passaggi: Spegni il Mac, poi scollega il cavo di alimentazione. Attendi 15 secondi, poi ricollega il cavo di alimentazione. Attendi 5 secondi, poi premi il tasto di accensione per accendere il Mac. che poi è la stessa procedura prevista per i desktop con chip T2 ma il reset non ha sortito alcun risultato
  8. ciao a tutti, da qualche giorno la ventola del mio IMac pare impazzita e va a tutta velocità nonostante non ci siano processi attivi con consumo di CPU ho provato con il reset SMC ma non ho ottenuto risultati ho installato Macs Fan Control ed ho verificato che le temperature del Mac sono basse (al max 30 gradi), quella ambiente è 24, ma la ventola gira oltre il massimo previsto allora ho provato ad impostare manualmente la velocità della ventola su Macs Fan Control (1500 rpm) a meno che io non abbia sbagliato qualcosa, pare che al Mac non gliene freghi niente e la ventola continua a girare al massimo qualche consiglio su come procedere? grazie
  9. Ciao HAL9000_, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

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