Vai al contenuto

Ilaria Fantasquick Bassani

Membri
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    Macbook pro 15 retina
  • Utente Apple dal
    2008
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    Iphone 11 pro

Info principali

  • Luogo
    Veneto
  • Occupazione
    Dhl

Visite recenti

239 visite nel profilo
  1. Ciao Ilaria Fantasquick Bassani, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

  2. @sbolde91 comunque si vicino a quel connettore il pallino è colorato di rosso ma non era presente acqua li all’apertura ..
  3. Provo a portarlo alla Jump nella mia zona .. vediamo che mi dicono! @sbolde91in caso tu girami il contatto di Roma che provo a sentirli al massimo lo spedisco! Qui abbiamo molti cinesi che fanno riparazioni ma non so se siano specializzati e quanto lo siano .. preferirei portarlo in un posto sicuro!
  4. @sbolde91 quando l’ho aperto c’era acqua solo in zona batteria(a sinistra) ma veramente poca! mentre si è colorato il pallino di rosso (quello a destra vicino al connettore del monitor) per intenderci quello vicino all’attacco del connettore della presa di corrente! il mac sopra era asciutto quindi non ha ricevuto una gavettonata d’acqua .. la caraffa è caduta si è bagnato il tavolo ed ha corso sotto il mac. so di aver sbagliato ad accenderlo ma non pensavo fosse entrata acqua!
  5. Che laboratorio devo cercare? io sono di Vicenza qui c’è la Jump che è un centro assistenza autorizzato con un proprio laboratorio interno .. non ne conosco altri..! laboratorio di che tipologia?
  6. @bros720 allora la caraffa d’acqua non è caduta sopra ma accanto e si è bagnato solo il sotto .. quando ho aperto il mac dentro non era bagnato! non c’era un allagamento. il mio mac è un 2015 con 16gb di ram, disco da 512 ... comunque qualcuno conosce dove posso mandarlo ?
  7. @bros720grazie mille .. proverò a portarlo al centro assistenza apple .. e sento cosa mi dicono ..! pensavo fosse qualche striscia led riparabile per conto mio, visto che con la batteria non ho avuto difficoltà . Ma ricercando un po’ ho visto che probabilmente si tratta del blacklight .. e microsaldature ecc direi che non sono nulla alla mia portata 😅🤣
  8. @bros720 all’apertura in realtà non era molto bagnato e ormai sono passate 2 settimane non ci sono ossidazioni visibili.. I pallini rossi in realtà erano solo 2 quello della batteria e quello vicino al connettore schermo che però è stato asciugato repentinamente! Lo schermo funziona i tasti anche il volume pure .. è funzionale tutto .. solo che lo schermo è scuro ma se illuminato con una torcia si vede bene sotto!
  9. Buonasera a tutti, sono nuova e volevo illustrarvi il mio problema. La settimana scorsa i miei cazzo di gatti hanno rovesciato una caraffa d’acqua sopra al macbook pro 15 retina a1398. Mi sono accorta dell’accaduto alla mattina appena sveglia quindi non so da quanto il pc fosse in ammollo. Posso solo dire che era scollegato dalla presa e chiuso. Pensando non fosse nulla di grave ma solo bagnato all’esterno, l’ho asciugato esternamente, attaccato alla corrente e acceso! (si lo so sono un’idiota) si accendeva e funzionava, ma dopo 10 min ho visto che lo schermo si stava scurendo e c’erano delle fasce sempre più accentuate che partivano dal basso. Ho spento subito il monitor .. lasciato il pc asciugare in bagno accanto al termo ( non sopra a 20/30 cm) e al ritorno da lavoro l’ho aperto asciugato bene con aria fredda e il phone e pulito tutti i contatti con alcool rosa. alla seconda accensione ho notato che il pc andava, se collegato con hdmi alla tv funzionava bene .. li ho notato che la batteria era al 40% fisso e con scritto da sostituire. Ne ho presa una nuova e me la sono sostituita con pazienza! ora la batteria regge, ma lo schermo è ancora nero. oggi ho provato a puntarci una luce eeeee sotto c’è lo schermo! Si vede con una luce puntata, ma si vede nero se allontanata. cosa può essere successo? è una cosa che posso sostituirmi da sola? qualcuno sa per caso a quanto ammonterebbe il costo per una riparazione del genere? grazie mille a tutti in anticipo
×
×
  • Crea Nuovo...