Vai al contenuto

Vidania Lunare

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Vidania Lunare

  1. Buonasera ragazzi, ho comprato un hd esterno wd elements, l'ho collegato a windows, l'ho formattato selezionando exfat e poi ho inserito i miei backup. Tutto funzionante tranne che su mac, in cui non riesco ad attivare l'hard disk... sono costretta a formattarlo in ex fat però stavolta su mac... (rifacendo di nuovo un backup di 3tera di roba) ... oppure c'è qualche altra soluzione? Considerando che sono lontana dal mio windows e ci starò lontana per un mese e quei backup sono di lavoro e un po' mi servivano :') Grazie fatemi sapere ❤️
  2. AGGIORNAMENTI: per i curiosi... I misteri del computer! Ho smesso di usare il mac per una settimana ed il problema è completamente sparito anche dopo molte ore di utilizzo ha smesso di palesarsi! Questa cosa vi giuro non me la so proprio spiegare, chissà se fossi andata a un centro di riparazione sarebbero stati capaci di prevedere questa cosa oppure ci avrei rimesso un rene... MAH.
  3. Appena avrò l'adattatore lo farò... Nel frattempo aggiungo un'altra curiosità di questo problema, giusto per aggiungere ancora più mistero: in situazioni di alta luminosità (finestra con sole quasi diretto) il difetto si presenta praticamente subito a differenza di quando lo tengo al buio lo posso usare per qualche ora senza che ci siano righe per tutto lo schermo o che mi lasci immagini residue. 1 - Non ci sono crepe sl display, si è solo leggermente ammaccato di pochi millimetri l'angolo in alto a sinistra 2 - Quando lo accendo che è stato a riposo a lungo non c'è praticamente nulla, dopo un po' che lo uso iniziano ad apparire delle linee fitte e scure orizzontali sulla parte alta del monitor... dopo successivo tempo di utilizzo le linee si diffondono per tutto il monitor, distanti da non impedirne la visione tranne quando le immagini cominciano a sdoppiarsi e ad accavallarsi...
  4. No, le righe sfarfallano sempre, nella parte alta dello schermo, e per il resto sono ferme lasciando immagini residue durante scorrimento browser, apertura e chiusura finestre, quando metti su un video si imprime un immagine random di un fotogramma e poi prosegue fino a quando non gli va di imprimerne un'altra dopo un po'... Quando voglio levarle mi basta mettere lo schermo nero in standby fino a quando dopo pochi secondi non mi rifà tutti sti giochini... Ovviamente più tempo lo tengo spento e a riposo e più tempo dopo mi sfarfalla... in realtà non ha anche bisogno di essere surriscaldato o sotto pressione per darmi il problema, me lo da solo perchè sta acceso e sta in utilizzo da qualche ora, indipendentemente dalla pesantezza dell'utilizzo. Comunque grazie a tutti per le tempestive risposte. Al momento quello che ho fatto è il controllo automatico componenti hardware che ovviamente ha detto che non ci sono problemi (ci credo poco). E ho reinstallato il sistema operativo (senza formattare i dati su disco) per vedere se era un problema software... La pigrizia di eliminare pure i dati e poi reinstallare di nuovo il sistema operativo era troppa, avrebbe fatto qualche differenza formattare anche il disco prima di reinstallare il sistema operativo?
  5. Buongiorno a tutti, vi faccio lo screen non solo per farsi vedere il modello mac ma anche per illustravi il tipo di problema che è apparso da un giorno all'altro e che va solo peggiorando. Righe orizzontali ovunque, alcune anche un po' intermittenti in movimento nella parte alta dello schermo, con immagini che si sovrappongono tra di loro, rimanendo sotto alle nuove, il problema è puramente visivo, perchè a livello funzionale non c'è alcun tipo di problema, il pc continua ad andare bene senza intoppi. La cosa particolare di questo problema è che è apparso dal nulla, in un periodo in cui avevo già da due tre mesi intensificato l'utilizzo del dispositivo (e quindi molte più ore di carica e utilizzo in carica e ore, giorni, acceso). L'unica cosa da segnalare è una caduta su un lato avvenuta ad agosto 2020 (ma le righe sono apparse a gennaio 2021) ... Come dicevo inizialmente erano delle fastidiose righe sulla parte alta dello schermo che mi davano ancora la possibilità di poter lavorare, poi col tempo si sono diffuse per tutto lo schermo, con appunto le immagini che si sovrapponevano tra di loro. La seconda particolarità di questo problema è che non è FISSO, anzi, quando il pc resta a riposo per diverso tempo a schermo spento sparisce il problema e si aggrava più passa il tempo di utilizzo (indipendentemente che lo carico o meno) ... è come se riposandosi stando spento si riprendesse un po' e dopo due tre ore che lo uso va di nuovo in tilt, in tempi sempre più brevi e più fastidiosi da non poter proprio averne un utilizzo fattibile... Quindi orientativamente il problema può essere sia la scheda video o il monitor, o la batteria o addirittura il processore... perchè questa cosa farebbe cambiare di molto l'eventuale preventivo di riparazione... ma sopratutto, è cosa comune e normale che dopo 3 anni scarsi già mi deve dare problemi?
×
×
  • Crea Nuovo...