Vai al contenuto

IU8KSK

Membri
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    MacPRO Mid2010
  • Utente Apple dal
    2017

Info principali

  • Luogo
    Salerno
  • Occupazione
    Conducente del TPL

Visite recenti

274 visite nel profilo
  1. Grazie a tutti per il supporto, vi sto scrivendo proprio dal Mac guasto, dopo molte peripezie è risuscitato, pero' ho provato a cambiare la piattina che collegava l'SSD alla scheda madre, perché' m'ero accorto che a volte la vedeva l'unita' e a volte no! Ed anche perché durante le decine d'installazioni che ho provato dava sempre messaggi diversi i più disparati...buona serata a tutti!
  2. Buongiorno a tutti, mi chiamo Natale, la coincidenza vuole che ho incontrato lo stesso problema nel reinstallare MacOS High Sierra su una SSD nuova perché quella precedente non veniva letta più, ma con i dati da recuperare! Si tratta di un MacBook Pro del 2010 ma che ha funzionato egregiamente fino a qualche mese fa, ed è d'allora che sto cercando di recuperarlo. Con la reinstallazione tramite internet non riesce perché alla fine della procedura mi esce messaggio che dice è impossibile contattare il server remoto...se qualcuno può cortesemente aiutarmi? Grazie e buona giornata a tutti! Allego schermata se riesco....
  3. Ammetto che è di standard economico, perche' io conto sempre di recuperare la seconda, che è quella meno bistrattata, che è una Crucial da 250 GB mentre la nuova PNY SSD7CS900-480-PB SSD Interno da 480GB, 2,5’’ https://amzn.eu/d/gVGQLyU
  4. Purtroppo pensavo di poterlo allegare, ho provato varie volte ad allegare lo screen, ma non riesco anche rimpicciolendolo a scendere al di sotto di 1 mb, e i PDF non li accetta, e non capisco perché questa restrizione? Altrimenti mi debbo mettere con santa pazienza e scriverlo tutto, non è molto breve .... Ecco il messaggio "Processo di inizializzazione non riuscito. Fai clic su Fine per continuare. Nei dettagli "Disattivo disco - Creo mappa partizioni. Attendo l'attivazione delle partizioni. Formatto disk0s2 come Mac OS esteso (journaled) con nome SSD ONY MEDIA newfs_hfs: WriteBuffer: pwrite(3 0x105a04000, 1048576, 4096): Input/output error newfs_hfs: write (sector otto) (ho dovuto scrivere il numero a lettere perche' me lo trasformava in faccina)--- Invalid argument Attivo disco
  5. Intanto buongiorno e grazie per il suggerimento, ma la SSD nuova è stata montata Internamente non tramite USB, perciò ipotizzavo un un problema del Mac? Ultimo tentativo, siccome anche questa nuova pur se messa sotto altro Mac, non c'è verso di formattarla, ne prendo una piccola magari da 128 e la faccio inizializzare direttamente da altri Mac, se riesce è la prova che il mio ha problemi di hardware!Saluti.
  6. Grazie ancora, allora novità, udite udite...oggi è arrivata la SSD nuova, la monto dentro al Mac, la inizializzo e meraviglia si blocca riportando un errore, ma com'è possibile? Mio figlio dice che è il computer...che ne pensate?
  7. Infatti insieme a mio figlio stiamo proprio adesso ordinando un'SSD da 500 GB. Scusate se approfitto, giusto per curiosità d'apprendimento, ma se si riesce a formattare un HD di quelli normali vecchio tipo Maxtor, sotto al Mac, collegandolo poi con USB si può sperare d'installargli sopra un qualunque sistema, p.e. Sierra, Lion ecc...? Grazie a tutti per il supporto e buona domenica
  8. Buongiorno e grazie, purtroppo è l'SSD che è danneggiata in modo irrimediabile, perché dall'utility disco con SOS mi dice che non è possibile scrivere sull'ultimo blocco, ho provato anche con una formattazione a basso livello ma niente da fare! Con Partition Minitool Recovery sembra prendere le istruzioni ma al momento di eseguirle torna tutto come prima! Mi sa che è da buttare! Grazie comunque a tutti e buona domenica!
  9. Ho fatto proprio la procedura richiamata nel tuo link, ma alla fine il problema era il File System corrotto, perche' all'atto di eseguire l'SOS prima di inizializzare l'unita' SSD dove installare il S.O. dice non è possibile e nel report sotto dice proprio questo che bisogna prima ripararlo, cosa che non so fare, anche perche' quello che trovo in rete, il comando / fsck -fy si puo' utilizzare quando si ha un sistema funzionante! La cosa che vorrei chiedere è, se prendo l'unita' e la metto tramite cavo USB affianco ad altro Mac posso utilizzare questo comando per dispositivi esterni? Grazie a chiunque vorra' aiutarmi! E' implicito che appena posso vado a comprare un supporto nuovo....piu' che altro cè' un po' di voglia d'imparare! Saluti.
  10. Intanto grazie per la risposta, nel frattempo sono riuscito grazie ai video a creare una chiavetta avviabile, arrivo fino all'installazione dove chiede di accettare i termini della licenza, dopo dei circa 10 minuti occorrenti, si blocca agli ultimi 2 minuti dicendo che c'è un errore e consigliando di riprovare! Ho provato anche la seconda volta, certo posso provare anche un'altra versione considerato che ho capito la procedura, ma questa versione di High Sierra era quella che c'era prima! Grazie ancora per il gentile supporto. Saluti.
  11. Buongiorno a tutti, ho una situazione molto complicata da cui non so uscirne, sono a digiuno d'informatica, se qualche buon'anima cortesemente vuole aiutarmi, da premettere che ho provato con la connessione con internet, ma alla fine esce la scritta "Impossibile contattare il server di recupero", ho seguito anche qualche guida online per creare una chiavetta avviabile con un file di MacOSsierra con formato dmg, ma non viene visto per cui ne' caricato dalla pennetta USB e neppure da un'altra unita' SSD nuova! Ho difficolta' a creare questa benedetta penna avviabile con l'installer sopra, pur avendo a disposizione un altro macbookair ovviamente con altro OS. Grazie per eventuale supporto. Saluti a tutti. P.S. ma il file da caricare sulla penna avviabile che estensione deve avere?
  12. Grazie comunque, scusami mi sono distratto, comunque avevo visto i video, ed anche piu' di uno su youtube, alla fine si è risolto, perche' si è trattato di un cavetto che man man si è staccato completamente, si spiegava solo cosi il fatto che poi nemmeno il bluetooh ha funzioanto piu! Per cui era molto meno grave di quanto pensassi!!! Grazie tante per il supporto e vi auguro buona serata.
  13. Buongiorno a tutti, per chi ancora pazienza e tempo nell'aiutarmi, ieri ho provato ad aprirlo perche' volevo rendermi conto del fatto se la sk di rete wireless fosse realmente nel display, non avendo visto nulla all'interno, si presume che sia cosi, e non fatto null'altro che toccare qualche cavetto. Stamattina nell'accenderlo neanche il bluetooh funziona (allego foto), che fino ad ieri andava egregiamente! Cosa devo pensare? Grazie del supporto eventuale! P.S. fanno parte dello stesso dispositivo oppure sono due cose diverse?
  14. Buongiorno a tutti, per chi ancora pazienza e tempo nell'aiutarmi, ieri ho provato ad aprirlo perche' volevo rendermi conto del fatto se la sk di rete wireless fosse realmente nel display, non avendo visto nulla all'interno, si presume che sia cosi, e non fatto null'altro che toccare qualche cavetto. Stamattina nell'accenderlo neanche il bluetooh funziona (allego foto), che fino ad ieri andava egregiamente! Cosa devo pensare? Grazie del supporto eventuale! P.S. fanno parte dello stesso dispositivo oppure sono due cose diverse? 

  15. Grazie mille, infatti non la trovavo, l'ho appena aperto e richiuso, è un 13" del 2010, perché ero convinto fosse incorporata sulla scheda madre. Per acquisto dalla Cina si spendono mediamente sui 15 € con arrivo fra un paio di mesi! Nel frattempo potrei ovviare con ethernet e cercare di cambiarla quando arriverà con l'aiuto di mio figlio, che già una volta mi ha sostituito la sk madre. Grazie comunque e buona serata!
×
×
  • Crea Nuovo...