Vai al contenuto

Cesare91

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Cesare91

    Macbook Air M1 o PRO?

    Ah no per quanta mi riguarda se spendo 1500 euro spero di non cambiare fra 3-4 anni😅spero di arrivare almeno a 6-7 tranquillamente. Per questo l'opzione da 16 gb di Ram mi convince di più. Grazie della risposta comunque😉
  2. Cesare91

    Macbook Air M1 o PRO?

    È quello che mi chiedo anche io... Inutilizzabile non credo, ma immagino che se uno cerca un prodotto a lungo termine una ram più ampia possa essere fondamentale. Un po' come quando molti anni fa presi un PC con 4 gb di Ram stando in linea con le medie del tempo e ora fa fatica anche ad aprire youtube 😅 Non so comunque, utenti più esperti sapranno dirci sicuramente meglio, io non me ne intendo di componenti pc, per questo ero qui.
  3. Ciao Cesare91, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

  4. Cesare91

    Macbook Air M1 o PRO?

    Perfetto Rangam, ti ringrazio molto. Vada allora per l'air, 7 core di GPU, 16 gb ram, 256 ssd. Grazie ancora
  5. Cesare91

    Macbook Air M1 o PRO?

    Ok scusami se sembro ridondante, ma sto per spendere 1400 euro🤣. Quindi nonostante un core in meno di GPU (che dovrebbe influire principalmente su cosa? Lato gaming? Altro?); nonostante la configurazione fanless e quindi più difficoltà nella dissipazione; nonostante non abbia l'ottimizzazione del pro; ritieni comunque che il modello air con 16 giga di ram possa offrire maggiori vantaggi per i miei scopi e possa durare più a lungo negli anni, giusto? Ho capito bene? Grazie mille ancora per le risposte e la disponibilità. A buon rendere!
  6. Cesare91

    Macbook Air M1 o PRO?

    Grazie mille della risposta innanzitutto. In effetti hai ragione, l'ssd poi alle brutte se ne può prendere uno esterno se proprio dovesse servire un giorno. Purtroppo però sul sito della apple non posso acquistare un Air con 8 core di Gpu, 16 giga di Ram, e 256 di ssd. Posso solo prendere l'8 core, 16 gb ram, 512 ssd, che costa 1709 euro e inizia a essere troppo per me. Rimanendo nel tetto di 1400 e rotti euro, qual'è lopzione migliore secondo te delle seguenti? - Air M1, 7 core di Gpu, 16 gb Ram, 256 gb SSD (1389 euro) - Air M1, 8 core di Gpu, 8 gb Ram, 512 gb di SSD (1429 euro) - Pro M1, 8 core di Gpu, 8 gb di Ram, 256 gb di SSD (1479 euro) Purtroppo come dicevo sarebbe bello rinunciare all'ssd, mantenere i core della Gpu, e alzare a 16 la Ram, in modo da restare nel budget dei 1400 circa. Sul sito questa customizzazione non è possibile però.
  7. Cesare91

    Macbook Air M1 o PRO?

    Salve a tutti, spero sia la sezione giusta. Vi scrivo in quanto avrei bisogno di un consiglio per lacquisto di un notebook. Stavo cercando di chiarirmi le idee su questi nuovi Air e Pro M1. Dopo aver letto articoli, visto recensioni etc.. e aver capito le differenze che intercorrono tra i due modelli, vi volevo chiedere quale consigliereste per un utente che ne farà i seguenti utilizzi: lavoro (cose semplici, pacchetto office), molti film video youtube, utilizzo amatoriale di software per lediting video, utilizzo (sempre piuttosto amatoriale) finalmente di Logic. Inoltre desidero comprare una macchina che duri nel tempo, che sia affidabile e che mi affianchi per molti anni insomma. Pensate per questi motivi che io abbia bisogno del Pro, o il semplice Air andrà bene e non farà sentire differenze? Siccome costicchiano comunque, non sarebbe un problema spendere qualche soldo in più in un Pro per avere prestazioni e affidabilità maggiori, già che sto spendendo tanto...^^ Volevo capire se lacquisto di un Pro per i suddetti utilizzi valga secondo voi la pena oppure se consigliate un Air magari la versiore da 8 core e 512 giga di ssd (che alla fine costerebbe uguale al Pro). Attendo un vostro parere. Grazie mille in anticipo.
  8. Cesare91

    Salve a tutti

    Salve, mi chiamo Cesare e per la prima volta mi approccio all'acquisto di un notebook della Apple. Cerco pertanto consigli a riguardo e spero possiate essermi di aiuto. Grazie mille
×
×
  • Crea Nuovo...