Vai al contenuto

dpgiorgiodp

Membri
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    imac 27, fine 2013
  1. il problema è che ho solo pennette usb e chiaramente su pennetta usb girerebbe comunque lento. lo do quasi per certo che il sensore sia satato ignorato, avevo installato macs fan control che risolveva il problema però mi rodeva un po' il fatto che dopo aver pagato e aspettato una vita per farlo aggiustare ora dovevo pure usare software per un uso normale, oltre al fatto che già andando lento non so quanto fosse conveniente tenere macs fan control. Il mio era con il disco meccanico.
  2. Per "procedura che non va a buon fine" chiaramente intendo che non porta miglioramenti. Ogni volta che provo il reset del SMC le ventole continuano ugualmente ad andare al massimo e la diagnostica del mac mi segnala un PROBABILE problema al SMC quindi a livello pratico non cambia assolutamente nulla, entrambi i problemi in teoria sono risolvibili con il reset ma poiché non funziona credo sia proprio un problema hardware
  3. Era la guida che avevo letto, purtroppo non ha funzionato... Ti ringrazio ugualmente per l'aiuto ma mi sa che devo accettare una sconfitta su tutti i fronti.
  4. Non ho problemi di connessione su nessun dispositivo, facendo il test dal mac mi segnala una velocità di 83Mbps
  5. Va lento con tutte le versioni, paradossalmente quella che va meno peggio è catalina che riesce ad aprire le finestre di programmi semplici in un tempo decente ma nella navigazione internet, caricamento dei video o aperture di programmi un po' più "comlpessi" ecc... ci mette qualche minuto e comincia a bloccarsi
  6. Tutte le versioni che ho testato di macos (da el capitan fino a catalina) le ho installate dopo aver formattato l'hard disk e facendo una installazione pulita da una USB avviabile. [OT] ne approfitto per un piccolo off topic perchè dubito che le due cose siano in qualche modo collegate, non vorrei aprire un altro topic perchè non credo sia così importante ma il reset del SMC scollegando il cavo di alimentazione e ricollegandolo dopo 15 sec non va mai a buon fine e non cambia nulla, sapete se c'è una funzione da linea di comando o sono fregato?
  7. L'ho scaricato e ho fatto il test beve e non ha riscontrato nessun errore, inoltre tutti i parametri di salute del disco sono ottimi e questo mi fa presupporre che sia effettivamente un SSD nuovo.
  8. Ciao dpgiorgiodp, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

  9. Il mac mi riconosce una SSD da 500 gb quindi su questo sono abbastanza certo. Ho 16gb di RAM. Prima che si rompesse il mac andava benissimo pure con el sierra, ora ho provato tutte le versioni macos e con tutte è una sofferenza continua... anche solo per aprire una finestra. Per curiosità ieri sera ho partizionato l'hard disk ho installato l'ultima versione di ubuntu e vola il mac, va che è una meraviglia quindi non capisco perchè con qualsiasi versione macos invece vada così male.
  10. Ciao a tutti. Come da titolo ho un imac 27" del 2013 che l'anno scorso si è rotto non avviandosi più. L'ho portato a riparare e a sostituire l'hard disk con un SSD essendo un pc che nonostante gli anni si difendeva molto bene. Me lo hanno ridato dopo quasi un anno (evito di commentate...) che va lentissimo, fa fatica a caricare le pagine web, caricare i video su yt o da pennetta, ogni operazione è un parto, in più ho fatto una diagnostica e mi ha segnalato possibili problemi al SMC, che prima non aveva, infatti le ventole vanno a 2000 senza senso ma almeno questo l'ho risolto con un programma. Volevo sapere da voi come posso migliorare la situazione perchè mi rode abbastanza, è possibile provare a cambiare il processore con alcuni più recenti? se si quali e dove comprarli? sennò che altri lavori posso fare per provare a migliorarlo? Come osx ho el capitan perchè se lo aggiorno si impalla del tutto ovviamente... Confido in voi, non accetto di uscirne sconfitto. Vi ringrazio in anticipo
×
×
  • Crea Nuovo...