Vai al contenuto

GIADAC

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su GIADAC

  • Compleanno 25/04/1968

Info principali

  • Luogo
    Lucca

Visite recenti

94 visite nel profilo
  1. Ha visto che come limitazione ha solo due porte Usb-C, di cui una utilizzata dall'alimentazione, per cui eventuali porte aggiuntive possono essere utilizzate solo tramite adattori da collegare alla presa Usb-C libera. Nessuna possibilità quindi di poter cambiare l'hard disk o aumentare la Ram inserendone un'altra nell'apposito Slot come avviene per i Notebook di altre marche che usano Windows 10. Nel primo caso si può utilizzare un hard disk esterno?
  2. Il discorso è che si tratta pur sempre di una ragazza di 15 anni che usa il notebook per fare operazioni abbastanza semplici. Smartworking, navigare in internet, vedere qualche film in Streaming su Netflix, Social, YouTube, Scrivere Documenti di testo per Ricerche tipo Word o Powerpoint e cose similari. Inoltre c'è un budget entro il quale dover stare. Avevo trovato l'Apple MacBook Pro (13", 8GB RAM, 512GB Memoria SSD, Magic Keyboard) - Grigio siderale (maggio 2020) che monta il Processore Intel Core i5 quad-core di ottava generazione intorno ai 1000 euro. Cosa ha in meno rispetto al nuovo modello da giustificare la maggiore spesa a fronte delle sue necessità? E quali vantaggi ci sono a comprare un Notebook Apple rispetto a quelli che montano sistemi operativi Windows 10? Grazie mille.
  3. Salve, Volevo acquistare un MacBook Air per mia figlia di 15 anni. Volevo sapere che differenza c'era tra il modello di inizio 2020, che monta il processore Intel I5 Quad Core da 1,1 Ghz, e quello uscito dopo che monta il processore con Chip M1 di casa Apple. A livello di prestazioni e schermo siamo allo stesso livello oppure ci sono differenze? Leggo di surriscaldamenti con un uso intensivo del notebook. L'hard disk in dotazione è sostituibile un domani con uno di dimensioni superiori? La Ram si può espandere portandola da 8 a 16Gb in futuro utilizzando un secondo slot presente sulla scheda madre? Grazie mille a chiunque sappia darmi utili indicazioni.
  4. GIADAC

    Mi presento

    Salve a tutti sono Giampiero di Lucca. Grazie a tutto il forum di avermi accolto.
  5. GiM

    Ciao GIADAC, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

×
×
  • Crea Nuovo...