Vai al contenuto

Renato78

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    MacBook Air
  1. Buonasera, allora ... è vero che il monitor esterno è tutto nero perché forse va fuori frequenza, ma è anche vero che il Mac continua a funzionare. ecco che mi si è accesa la classica lampadina! Da un altro pc mi sono collegato attraverso Teamviewer (un software per il controllo remoto) ed ho preso il controllo del Mac. Ho chiuso il coperchio del Macbook e il monitor esterno è diventato tutto nero... ma sull'altro pc che ha preso il controllo remoto del Mac, ho continuato a lavorare senza problemi. Perciò ho cambiato la risoluzione dello schermo e il monitor esterno è magicamente tornato a funzionare 🤣 Spero che questo possa aiutare chi malauguratamente dovesse inciampare in questo problema. Ciauuu ps. sono nuovo del forum e non so se c'è un modo per impostare il topic come risolto. se c'è fatemi sapere, grazie.
  2. Ciao Renato78, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

  3. Ciao, ti ringrazio per i suggerimenti. Ho provato ma anche se imposto il monitor con la risoluzione di default quando chiudo il coperchio (in modalità sicura), sul monitor esterno non vedo nulla ... vedo solo una segnalazione del monitor che mi chiede di impostare la risoluzione 1920x1080@60hz. Secondo me, se non c'è un metodo per svuotare l'elenco dei monitor e rispettive risoluzioni impostate in memoria, bisognerà agire via codice. Purtroppo non so come né dove.
  4. Salve, ho un MacBook Air 2015 con Big Sur. Ho collegato un monitor esterno VGA con risoluzione massima 1920x1080. Ho chiuso il coperchio del MacBook per vedere l'immagine solo sul monitor secondario, solo che la massima risoluzione possibile era 1280x1024. Così ho cercato su google ed ho scoperto che esiste l'App "Display Menu" che mi permette di utilizzare altre risoluzioni. Quindi, con il coperchio del MacBook chiuso, ho impostato la risoluzione 1920x1080 .... schermo nero, impossibile visualizzare a quella risoluzione. Il problema adesso è che non sono in grado di tornare indietro ad una risoluzione più bassa perché non vedo niente sullo schermo. In sostanza non posso più usare il monitor esterno con il coperchio chiuso. Esiste un modo per resecare tutte le impostazioni degli schermi? grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...