Vai al contenuto

Francesco Salistrari

Membri
  • Numero contenuti

    25
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    iPhone 11 Pro Max
  • Utente Apple dal
    2021
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    Nessuno

Info principali

  • Luogo
    Rovito (CS)
  • Occupazione
    Impiegato, scrittore

Visite recenti

449 visite nel profilo
  1. Ciao ti stavo scrivendo proprio questo. Mi è capitata la stessa cosa e anch’io non riuscivo più ad utilizzare la funzione e poi ho capito che bastava premere a lungo sulla notifica. ottimo così. sono molto contento delle notifiche come sono state modificate. Mi piacciono tantissimo il riepilogo programmato delle app meno usate e la modalità Full Immersion che puoi personalizzare come vuoi a seconda degli utilizzi. Davvero una gran figata.
  2. Prova a disinstallare e reinstallare l’app Mappe. Anche a me ha dato questo problema dopo un aggiornamento (di sistema) e ho risolto così
  3. Una botta assurda. Anche a me è caduto l’11 pro Max e mi si è incrinato il vetro posteriore. Una pena vederlo. purtroppo però ripararlo costerebbe più di 300€ e desisto. Aspetto che esca il nuovo modello e me lo compro nuovo. e buonanotte
  4. Perdonami, ma i widget non si possono mettere anche sulle Home? Era prima di iOS 14 che si potevano mettere solo sulla pagina a sé o sbaglio?
  5. Hai fatto benissimo 💪🏻💪🏻👍🏻 Anche io ho intenzione quanto prima di prendere un MacBook Air m1 (o meglio ancora la seconda generazione di processori Silicon). Prima però vorrei prendere uno dei nuovi iPhone 13 in uscita a settembre. Sono ancora indeciso però, perché forse mi converrebbe prendere il Mackbook e attendere iPhone 14 che avrà a quanto pare alcune chicche non da poco.
  6. Nemmeno a me che sono passato da poco (qualche mese) ad iOS dá fastidio, anzi, trovo che sia molto utile per evitare di piazzare tutte le icone sulle home (cosa che odio, pur utilizzandone tante di app sulle home). La cosa fastidiosa e di cui credo la maggior parte delle persone si lamentino rispetto al cassetto delle app è appunto l’impossibilità di personalizzare la sistemazione automatica delle app. Infatti la categorizzazione che effettua iOS non sempre incontra i nostri gusti e il buon senso. Se avessero aggiunto la funzione di personalizzazione anche del cassetto, così come si fa sulle home, l’implementazione del cassetto sarebbe stata sicuramente più apprezzata e funzionale. Comunque sia come ti stai trovando con iOS? Che iPhone hai preso? Da cosa provieni? scusa le domande ma sono molto curioso 😊😊😊 Io venivo da OnePlus 7 pro e Xperia 1 di Sony e sono passato ad un iPhone 11 Pro Max.
  7. Buonasera 😊 volevo sapere come vi state trovando con il nuovo aggiornamento ad iOS 14.7 (e ora con 14.7.1) a livello di batteria, perché ne ho sentite davvero di cotte e di crude. Personalmente su iPhone 11 Pro Max, fin dal secondo giorno dopo l’aggiornamento a 14.7 ho avuto un inequivocabile boost di batteria quantificabile in un due o tre ore di autonomia. Infatti, se con 14.6 arrivavo ad un massimo rosicato di 16h totali di autonomia (con conseguente livello di tempo di utilizzo), con 14.7, dopo il primissimo giorno di assestamento dove mi ha consumato di più, poi si è assestato su una autonomia totale che ha sfiorato le 20h complessive (con conseguente aumento anche di tempo di utilizzo). Con il 14.7.1 mi sembra invariata la situazione, tendente comunque al rialzo, in quanto dopo il primo giorno di classico assestamento, ho totalizzato ben 20h54min totali di autonomia con una buonissima quota di oltre 6h30 di schermo attivo. Il mio utilizzo è abbastanza normale, non sicuramente intensivo dal punto di vista dei video e delle foto (non sono un content creator) ma comunque foto e video durante la giornata ne faccio, ma per lo più uso intensamente il telefono per mail, documenti (scrittura, compilazione, scansioni ecc), musica (tanta), podcast, video riproduzione (YouTube, servizi streaming come Netflix, TikTok ecc), ascolto audiolibri, leggo eBook, faccio molte telefonate e mando tanti messaggi, per lavoro uso massicciamente Telegram, i social e whatsapp, FaceTime e Google Duo, ogni tanto sessioni prolungate di Mappe. Insomma non un utilizzo troppo stress, ma nemmeno proprio basico. Voi come vi state trovando con questi nuovi aggiornamenti? Sono curioso di confrontarmi con voi in quanto ne ho sentite davvero di molto contraddittorie in questi giorni. buona serata a tutti 👍😊😊
  8. Grazie a tutti della risposta. Sono molto rinfrancato dalle vostre risposte. Il mio vero dubbio infatti è proprio questo: se tenere 11 pro Max per ancora un anno. Inutile dire che mi trovo benissimo e il telefono va davvero alla grande. E lo adoro. Condivido quello che avete detto. Alla fine passare a un modello nuovo (sarei comunque propenso di più a passare al 12 che al 13) è solo un vezzo, non è certo dettato da alcuna necessità. Mi sa che farò proprio come mi avete consigliato. Per quello che serve a me non ha alcun senso spendere soldi per avere alla fine lo stesso telefono. Speriamo davvero di vedere una serie 14 piena di novità.
  9. Come da titolo comincio questa discussione parlando di quello che vorrei fare nel prossimo futuro, con l’uscita dei nuovi iPhone 13 (o come si chiameranno). Attualmente sono felicissimo possessore di iPhone 11 Pro Max, ma sto cominciando ad accarezzare l’idea di comprare un modello più recente da qui ai mesi invernali (attendendo anche le offerte della settimana del Black Friday). A settembre vedremo sul mercato i nuovi iPhone 13 che avranno non tantissime novità rispetto ai modelli della serie 12, pur tuttavia significative. Si parla infatti di un notch più piccolo, lo schermo a 120hz, pannello Oled LTPO, always on display, camere con lenti decisamente più grandi. Queste le maggiori novità “leakkate” in questi mesi. Nessuna rivoluzione, certo, ma comunque secondo me introdurranno proprio quel miglioramenti che erano richiesti da una comunità che ho notato sta diventando sempre più impaziente, forse stimolata dal ritmo della concorrenza Android. Allora secondo voi, per uno come me che ha 11 pro Max, cosa gli converrebbe fare a novembre? Andare sul 12 pro Max e risparmiare un bel po’ di soldini o optare direttamente per il nuovo modello e usufruire così già di una buona dose di innovazioni, spendendo però decisamente di più? Vi parlo chiaro, sarei tentato dal 12 pro Max, semplicemente perché credo sia meglio aspettare la serie 14 del 2022, che sarà molto più innovativa e interessante di questa 13. Oppure altra opzione, aspettare direttamente la serie 14 e tenersi 11 pro Max fino a settembre 2022. Voi che fareste? O meglio, cosa avete intenzione di fare per questi nuovi modelli ormai prossimi? Cambierete o terrete il vostro iPhone? Grazie a tutti per le risposte e per la partecipazione Francesco.
  10. Ti ringrazio tanto per aver risposto 👍👍😊
  11. La chiedo qui questa cosa, proprio perché davvero mi sembra una domanda stupida, ma è qualcosa che da quando ho acquistato le AirPods Pro, e ho speso quel che ho speso, mi vengono dubbi continuamente sul loro utilizzo più corretto. La mia perplessità maggiore è dettata dalla esigenza di preservare la batteria delle cuffiette. Penso un po’ come tutti (e da qui la stupidità della mia domanda) una volta utilizzate anche io ripongo le AirPods nella loro base di ricarica ed anche se sono scariche poco, loro cominciano a ricaricarsi. Ecco, quello che mi chiedo io, questa cosa può compromettere più velocemente la batteria delle cuffie o fa niente? Cioè, non sarebbe meglio spegnerle e lasciarle fuori dalla basetta per poi utilizzarle nuovamente facendole scaricare di più? Siccome sento spessissimo di persone che dopo nemmeno un anno dall’acquisto hanno cominciato ad avere problemi di autonomia, mi sono chiesto se non fosse proprio l’abitudine di metterle sotto carica ogni volta a determinare questa usura repentina delle batterie? È una domanda stupida, lo so, ma vorrei preservare le mie cuffie al meglio. Avete consigli da darmi? grazie di cuore a tutti Francesco
  12. Ho lo stesso problema anche io, su iPhone 11 Pro Max sia con AirPods Pro che con altre cuffie collegate in Bluetooth o con cavetto. In particolare con DAC Bluetooth l’audio esce normale e non in modalità “spaziale”, mentre per quando riguarda la qualità audio dei file lossless Hires, nessun problema in quanto escono come dovrebbero a 24bit/44khz o 88khz o 192khz. Ma l’audio spaziale va solo sui video.
  13. No per il momento non mi è mai capitato con le app, ma solo quando avvio la fotocamera. Devo capire ancora a cosa sia legato, perché fin’ora si è verificato 4 volte random. Credo comunque che se il problema si dovesse presentare ancora, me lo farebbe anche se aprissi la fotocamera dall’interno di qualche app come Whatsapp o Instagram.
  14. Si sì infatti non vedo l’ora che arrivi l’aggiornamento. Comunque se dovesse rifarmelo lo porto sicuramente. Grazie per avermi risposto caro 😊😊
  15. No la batteria va bene. Si è appena aggiornato e addirittura dal 93% è passato al 94%. Il telefono ha un anno esatto di vita e non ha mai avuto problemi di nessun genere. È da quando ho installato iOS 14.6 che ho notato di tanto in tanto qualche surriscaldamento anomalo, un consumo maggiore rispetto a prima e questo comportamento strano della fotocamera.
×
×
  • Crea Nuovo...