Vai al contenuto

Luigi Devicienti

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    Mac pro 3.1 early 2008
  • Utente Apple dal
    2007
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    Mac book pro retina 13" middle 2015

Info principali

  • Luogo
    Brindisi

Visite recenti

102 visite nel profilo
  1. Alla fine sono riuscito a installare il Samsung ssd980 NVMe M.2 con adattatore PCIe sulla porta 2 x16 e farlo fungere da boot disk. La procedura prevede necessariamente il flash della boot rom iniettandoli il file nvme 2.ffs con DXEinject e poi flashando con BOOTrom. Il file l'ho trovato per caso ma è stato difficilissimo. Comunque adesso funziona anche se va a 2,5GTs invece dei 5 che consentirebbe il 3.1 sulla porta 2x16. Comunque è gia un bel passo avanti. Vi aggiorno nel caso riesco a sbloccare il limite. Comunque sono passato da 180Mbs con la porta sata e 280MBs che avevo col pcie/Sata a 780MBs del nmvme.
  2. Uso Mojave ma ho provato anche con High Sierra e nada. Il disco viene visto e riconosciuto, il sistema viene regolarmente installato ma al riavvio non parte. Non credo che viene visto dopo, perchè l'interfaccia pcie con il disco sata parte regolarmente senza problemi. Comunque ho ordinato un'altra scheda, vi faccio sapere appena arriva.
  3. Ciao Luigi Devicienti, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

  4. Salve a tutti, Non so se l'argomento è stato già trattato, ho installato con successo un HD SSD980 NVEe M.2 Samsung sul mio glorioso Mac Pro 3.1 del 2008 con adattatore PCIe. L'hard disk funziona ed è praticamente il doppio più veloce di un ssd sata che già avevo con altro adattatore PCIe. Il problema è che non riesco a boottare, posso usarlo solo come archivio perchè all'avvio il sistema non lo rileva. C'è una remota speranza di risolvere il problema o devo tenermelo cosi? Vi ringrazio per l'eventuale interesse.
×
×
  • Crea Nuovo...