Vai al contenuto

Asso82

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

96 visite nel profilo
  1. Ed è esattamente quello che faccio anche io con le automobili 😂 Comunque nel frattempo ho proceduto ad effettuare le modifiche sul mio MacBook...e va una bomba.
  2. Hai centrato perfettamente il punto. È fuori discussione che i Mac di ultima generazione siano avanti anni luce rispetto al mio, ci mancherebbe, ma perché devo spendere 2mila e rotti euro quando per le mie esigenze il mio va ancora alla grande. Tra le altre cose, due anni fa sono state già cambiate batteria, ventola e qualche altra componente che non ricordo (circa 50 euro di spesa). Qualcuno, nei post precedenti, parlava di "monetizzare". A me non interessa monetizzare. Potenzierò il mio, come molti di voi mi hanno gentilmente consigliato, e quando sarò costretto a comprarne uno nuovo perché i software saranno troppo evoluti per Catalina, lo terrò come computer di emergenza.
  3. Si, ci devo "travasare" i dati di un altro portatile che, sommati al mio, andrebbero intorno agli 800GB totali, quindi mi servono anche 2TB per stare largo. ...e procederò in questo senso. Amplierò la memoria a 2TB e già che ci sono, anche se non necessario, porterò la RAM da 4 a 8 GB. Ho ricevuto un preventivo di 300 euro + IVA per queste due lavorazioni, che non è male, ma magari comprando i pezzi per conto mio riesco anche a risparmiare qualcosa in più. Tra l'altro, sono appena stato alla Apple e il commesso mi ha consigliato, contro il suo interesse, di potenziare il mio. Dico contro il suo interesse perché sono lavorazioni che gli Apple store ufficiali non fanno. Grazie, vi farò sapere.
  4. Buongiorno a tutti, mi trovo davanti ad un bivio. Sono il soddisfatto possessore di un MacBook Pro del 2012, che va veramente una bomba, come fosse nuovo. Per tutta una serie di motivi ho necessità di ampliare la memoria da 500GB a 1TB (o magari anche 2, poi questo lo vedrò). Ho già escluso in partenza la possibilità di utilizzare memorie esterne, perché è una pratica che non amo particolarmente. Non utilizzo particolari programmi, se non il pacchetto Office, navigazione internet, mail, Musica e, in modo molto occasionale, riproduzione di film che migro sulla Apple Tv. Il mio dilemma nasce dal fatto che il mio Mac, pur andando benissimo, si è fermato a Catalina e so bene che spenderei soldi su una macchina che la Apple considera obsoleta. Di contro, per l'utilizzo che ne faccio io, va benissimo e sorprendentemente è ancora molto performante. L'incognita è rappresentata da quanto tempo posso ancora utilizzarlo prima che non sia più compatibile con i vari software. Che cosa mi consigliate? Spendere 2mila e rotti euro per un nuovo MacBook con 1 o 2TB di memoria, oppure spendere 3-400 euro sul mio, sapendo che tra X anni sarà comunque da cambiare? Grazie
  5. Ciao a tutti, vi aggiorno sulla situazione. Dopo diverse telefonate con l'assistenza Apple, del tutto inutili, e anche una visita ad un Apple Store, ancora più inutile, ho avuto la conferma che il problema non dipendeva da me, ma da iTunes. Del resto, basta cercare in rete ed è pieno di segnalazioni identiche alla mia. Ho fatto alcune prove e, aggiungendo a Musica dei semplici file audio, che quindi non possono essere presenti nel catalogo iTunes, il file audio si caricava sul Cloud senza alcun problema. Evidentemente il problema era nel sistema di "abbinamento" di iTunes Match. Che poi in realtà, lasciando l'applicazione aperta sul MacBook, le canzoni si caricavano, al ritmo di 2/3 canzoni al giorno (l'upload di 2/3 canzoni normalmente è quasi istantaneo). Ho fatto presenti tutti questi elementi nella mia ultima telefonata con Apple, che ovviamente cercava di accollare la colpa al mio computer, e mi hanno dato ragione sul fatto che evidentemente era una falla nel sistema che aveva problemi ad "abbinare" le canzoni. Stamattina, senza fare niente, iTunes Match ha ripreso a funzionare correttamente. Ho voluto condividere la mia esperienza, sperando che possa essere d'aiuto se in futuro ci dovessero essere problemi simili.
  6. GiM

    Ciao Asso82, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

  7. Buonasera a tutti. Da qualche giorno ho un problema con Musica sul mio Mac (sistema operativo Catalina). Nel momento in cui vado a caricare nuova musica da cd, questa non si carica sulla libreria musicale Cloud, non essendo quindi disponibile su altri dispositivi (sono abbonato a iTunes Match). Praticamente il processo di caricamento rimane bloccato sull’ abbinamento ai brani di iTunes..non appare nessun codice di errore o altro. Rimane bloccato così all’infinito. Mi era capitato qualcosa del genere qualche mese fa, ma poi dopo un giorno circa ha ripreso a funzionare regolarmente. Stavolta no. L’assistenza non ha saputo darmi una soluzione e sto aspettando di essere contattato dopo che la pratica è stata girata agli ingegneri (non so perché, ma non ho molta fiducia che si risolva). Qualcuno può aiutarmi? Grazie
  8. Asso82

    Ciao!

    Buonasera a tutti…cliente Mac da oltre 10 anni…i prodotti sono ottimi, ma ho notato che ultimamente l’assistenza lascia un po’ a desiderare. Spero che questo sia il posto giusto per darci una mano a vicenda!
×
×
  • Crea Nuovo...