Vai al contenuto

Frankz_66

Membri
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    MacBook Air M1 2020
  • Utente Apple dal
    2014
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    Iphone , Apple Watch

Visite recenti

282 visite nel profilo
  1. Frankz_66

    Airplay

    Ciao a tutti , ho effettuato l'upgrade a Ventura . Mi sono accorto che Airplay non funziona più correttamente , ovvero facendo partire es. l'app prime video , selezione l'M1 , parte per qualche secondo il video e subito dopo esce . In contemporanea , volevo evidenziare che ho comprato iphone 13 e aggiornato all'ultime release .
  2. ciao. a tutti volevo sapere come rifare il pair su a1644 . Il mio Mac ha monterey pertanto la procedura del bluetooth con shift e alt non funziona. Sembra che all'improvviso tasti D W E hanno cessato di funzionare . Qualcuno riesce ad aiutarmi ?
  3. Ciao a tutti , mi sono accorto che il mio iPhone XR con 64GB a bordo e usati solo 34 GB da 2 giorni a questa parte segnala spazio insufficiente . Ho letto qualcosa in giro in merito ad un bug . Qualcuno può fornirmi dei feedback sul problema ? Grazie a tutti .
  4. Volevo comunicare che ho risolto , pertanto per chi avesse lo stesso problema può seguire quanto segue : Su Mac OS Monteray .ù Spostarsi sul Disco principale del MAc Eliminare la cartella : /Library/Audio/Plug-Ins/HAL/Debutxxxxx
  5. Frankz_66

    Debut audio

    Ciao a tutti , ho rimosso il programma Debut Video per Mac OS , ma non riesco a rimuove il device virtuale "Debut virtual audio " . Qualcuno ha risolto per la rimozione ? Lo devo rimuovere in quanto nel sistema spesso e volentieri questo virtual audio device manda in conflitto il sistema audio del Mac e pertanto mi tocca riavviare . Grazie
  6. Frankz_66

    Totp

    Ciao a tutti qualcuno conosce un software TOTP da utilizzare sul MAC ? Grazie
  7. Frankz_66

    Agent Zabbix

    Ciao a tutti , volevo sapere se qualche utente ha avuto modo di installa l'agent zabbix sul Mac OS Big Sure . Grazie per eventuale feedback .
  8. Ciao hai provato a usare virtualbox per Mac ? Puoi installare la macchina con regolare licenza come VM e utilizzare a tuo piacere le periferiche del Mac o altro .
  9. Ciao a tutti , volevo informarvi che con l'aggiornamento 11.5.2 il problema del Discovery dell'iPhone è stato risolto , previa attivazione usb per rilevamento in wifi .
  10. Ciao a tutti , dopo aver seguito consigli indicazioni e altro , non c'e' verso di far vedere il mio iPhone in wifi nella finestra del finder . Ho provato a disattivare dispositivi bonjour , riattivare l'opzione visualizza iPhone quando connesso alla rete wifi . Niente da fare . Consigli ?
  11. Grazie , la tua è una risposta che ha riscontro con quanto letto . Proprio oggi ho avuto supporto remoto da Apple e confermano quanto hai scritto . Rimane il fatto che la diagnostica mi ha lasciato un pò perplesso... sul responso . Oggi ho ripetuto il tutto e magicamente nulla ! Grazie .
  12. Ciao Frank Pl, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

  13. Ciao e grazie per la risposta . Volevo farti leggere ciò che scrive apple e che riguarda a volte il mio problema. Ecco quanto : Quando la funzione Caricamento ottimizzato è attiva, nel menu di stato della batteria vengono indicati il giorno e l'ora in cui il Mac sarà completamente carico o se la ricarica è sospesa. Se mantieni il notebook collegato all'alimentazione per la maggior parte del tempo, potresti vedere il messaggio “Carica sospesa (raramente in uso con la batteria)” quando la carica è in pausa. Questo è quello che mi è apparso come fumetto . In prima battuta avevo eseguito la diagnosi del sistema e dava errore nell'alimentazione . Mi viene indicato dal sistema di diagnosi di scollegare il cavo di corrente e reinserirlo . La prima volta eseguo quanto scritto , il problema si risolve . La seconda volta come da messaggio citato da Apple , continua a dare errore . Ieri sera all'89% riprende a caricare . Rieseguo diagnosi e il risultato è negativo ovvero nessun problema . Il mio notebook è sempre acceso e collegato al cavo di corrente , pertanto ho riscontro su quanto scrive apple . La diagnosi come scritto non da più errore . Cosa ne pensi ?
  14. Ciao a tutti , sono nuovo del forum e grazie per avermi accettato . Passo al dunque : Posseggo un Apple MacBook Air M1 2020 11.5.1 (20G80) e accaduto qualche volte che il sistema mi segnali batteria non in carica. Dopo aver effettuato diagnostica ( che da errore ) riprende a funzionare tutto regolare . Qualcuno sa darmi delle indicazioni oppure dirmi se gli è accaduto ? Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...