Vai al contenuto

Marcus Valmont

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    Iphone
  • Utente Apple dal
    2015
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    Mac, iPhone e AirPods
  1. E perche mi permette di farlo sulla ssd?Puo essere che il sistema operativo Big Sur ha limitato questa funzione? Per adesso ho fatto "Aggiungi Volume", potrebbe andare bene secondo te?
  2. Ciao Marcus Valmont, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

  3. Non voglio dividerlo in partizione e limitare la memoria dell'hdd, ma ho visto che posso creare "Volumi", come se fosse un secondo disco rimovibile che si possono creare cartelle al suo interno e dividerlo dal Time Machine. Allego foto. Come vi sembra come soluzione??
  4. E quindi con Big Sur non permette di aggiungere cartelle all'hdd esterno inizializzato per Time Machine perche tale deve essere il suo utilizzo, solo per il backup? sarebbe assurdo questa cosa da parte di apple. Anche perche, ho una ssd da 256gb che mi permette di effettuare backup con time machine e di aggiungere cartelle (ssd formattato prima di Big Sur, ora non so se dipende da questo o no) Loudycloud, ho gettato nel cestino hdd inizializzato, tolto e ricollegato, risulta sempre impossibile scriverci dentro. Se collego l'ssd assieme l'hdd, non posso selezionare/deselezionare i volumi, rimangono "trasparenti". Perche?Forse ho un backup sulla ssd? Non ci sto capendo niente, una cosa così semplice Apple la deve rendere complicata.
  5. Ciao a tutti. Ho un MacBook Pro (Retina, 15-inch, Late 2013) con Big Sur e vorrei fare un backup del sistema sull'hdd esterno, il problema è il seguente: Ho acquistato un hdd esterno WD da 4Tb, ho effettuato il backup del sistema con Time Machine sul hdd esterno, fin qui tutto bene, ma se provo ad inserire o creare dei file sul hdd esterno non me lo permette. Perche? Ho una ssd da 256gb alla quale ho effettuato il backup del sistema e inserito delle cartelle manualmente di altri documenti senza problemi. Perche non riesco ad inserire manualmente dei file sul hdd esterno?è come se fosse protetto. E un'altro cosa, è possibile fare un backup della ssd esterna sul hdd esterno? Grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...