Vai al contenuto

Roberto1

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    Macbook Air 2020
  • Utente Apple dal
    2012
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    iPhone 12 - Apple Watch
  1. Buongiorno a tutti, dopo aver sentito l'assistenza Apple e dopo, come da loro istruzioni, aver provato ad eseguire backup dell'iphone, desincronizzato i contatti tramite icloud, aver spento e riacceso il telefono ed aver sincronizzato i contatti nuovamente, che non ha funzionato, propongo la soluzione al problema condivisa anche dall'assistenza: - Eliminare il contatto mancante da iCloud - Aggiungerlo tra i contatti nel telefono. Per individuare i contatti mancanti si deve tuttavia procedere ad affiancare telefono e iCloud e segnarsi i contatti mancanti. Fortunatamente a me ne mancavano solo 27. Saluti.
  2. Ciao Roberto1, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

  3. Sì, riesco a vederli! Sia che io entri in iCloud da qualsiasi browser in qualsiasi pc, sia che io acceda all'app Contatti del Macbook.
  4. Buongiorno, ho un problema legato alla sincronizzazione dei contatti Cloud. Avevo sincronizzato dei contatti da account gmail, ho copiato tali contatti in iCloud e rimosso la sincronizzazione di Gmail. Sembra funzionare tutto, tranne che alcuni contatti (senza un criterio preciso) non vengono sincronizzati nell'iphone (iphone 11, aggiornato all'ultima versione). Preciso che tali contatti li ritrovo correttamente in iCloud e anche nel Macbook. Ho provato a seguire le guide Apple relative ai problemi di sincronizzazione, ma niente. E' capitato anche a voi? Siete riusciti a risolvere? Grazie
  5. Buongiorno, sono un nuovo utilizzatore di Mac e volevo sapere se esistesse un metodo per evitare che le mail venissero segnate come lette dopo il click per l'anteprima. Ho letto che una volta era prevista la possibilità di scrivere nella command line il seguente codice "defaults write com.apple.Mail MarkAsReadDelay 2", ma che sembra non funzionare più. Oppure dell'add-on "TruePreview", ma che non dovrebbe essere più supportato. Conoscete delle alternative? Grazie mille!
  6. Roberto1

    Buongiorno

    Buongiorno a tutti, mi presento, mi chiamo Roberto e sono un utilizzatore iPhone da lunga data e neoutilizzatore Macbook. Ciaoooo
×
×
  • Crea Nuovo...