Vai al contenuto

Fausto Bolzon

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Ho fatto tutto come mi dicevi e si ferma a 17 secondi dalla fine. Volevo provare a fare una bootable pendrive ma anche qui non riesco. Con disk maker x6 ho provato con 3 diversi sitemi operativi (DMG scaricati da app store e in tutti e tre dice che non è corretto il file) Più precisamente dice... Sorry, your OS X Install app or DMG may be incomplete. Delete your install application, then download it again from the App Store. Quindi non riesco nè in un modo nè nell'altro... qualche aiuto?
  2. Ciao A tutti. Ho un iMac (in calce i dettagli) con il disco originale e un HD SSD SATA. Fino a tempi recenti il disco SSD aveva il bbot del sistema operativo tuttavia ho dei problemi ora all'HD SSD e vorrei re-inizializzare il disco con il più recente sistema operativo compatibile. Al momento riesco a far ripartire il computer facendo il Boot dall'altro HD installato. Mi potreste dare la procedura che devo seguire? Grazie 1000 Rif computer: iMac (21.5-inch, Mid 2011) Processore 2,5 GHz Intel Core i5 Versione 10.12.2 (16C68) Su cui gira il sistema operativo Sierra 10.12.2 (16C68)
  3. Ciao Fausto Bolzon, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

  4. Ciao, ho letto un tuo thread e vedo che ci capisci molto di Mac. Io sono un neofita e non sono un grandissimo intenditore ma con il supporto di altri sono sempre riuscito a imparare! 
     

    ho appunto un vecchio iMac 2011 che utilizzo a casa da tempo e ho modificato l’HDcon una Ssd (tutto perfetto da 5/6 anni a questa parte).  Da una settimana se accendo il Mac parte la barra di caricamento fino a metà e poi si spegne. 
     

     

    se vuoi posso mandarti anche un video di qualche secondo sul cellulare qui non riesco a caricarlo. 
     

     

    Grazie 1000 e scusami il disturbo

  5. Ciao ho il mio i’Mac 2011 che fa le bizze… sempre andato a chiodo. L’unica modifica che ho fatto 6 anni fa è stata quella di sostituire il lettore c’è con un hard disk ad che ha fatto velocizzare la macchina. Da qualche giorno non funziona. Problema: lo accendo la barra Di caricamento va avanti fino a circa metà del totale dopodiché si spegne. Qualcuno mi sa dire come posso fare per ripararlo da me? Ringrazio chiunque mi potesse essere di aiuto. posso mandare anche un video qui non me lo ricarica… Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...