Vai al contenuto

Carlo Floris

Membri
  • Numero contenuti

    41
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Carlo Floris

  • Compleanno 18/04/1991

Apple Life

  • Apple principale
    iMac
  • Utente Apple dal
    2014
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    MacBook Pro, iPhone, iPad, Apple TV e Apple Watch

Info principali

  • Luogo
    Roma
  • Occupazione
    Responsabile Freschi GDO

Visite recenti

232 visite nel profilo
  • GiM

  1. Carlo Floris

    Nintendo Switch gioco Online

    Ho cercato su internet e sul forum, perché ho un po' di problemi di connessione quando gioco online. Sul sito nintendo dice che con un NAT A (invece sulla Switch indica che ho un NAT B, connessione fibra) si riesce ad avere maggiore stabilità, quindi la strada è un Port Forward o creare un DMZ dal router ho capito. Consigliate questa opzione? E se si, quale suggerite? PS: mi scuso anticipatamente se è molto generica e potrei aver detto cose sbagliate, quindi accetto tutti i consigli e critiche 😅 Grazie😊
  2. Grazie dell'aiuto comunque ho risolto, credo fosse l'hard disk. L'ho inizializzato e ora funziona.
  3. Scusami se ti rispondo ora. Comunque si ora va. Ma credo fosse un problema anche dell'hard disk. Appena l'ho scollegato ha funzionato tutto. Ora lo tengo scollegato e lo collego ogni tanto solo per il backup. Da cosa può dipendere?
  4. Tutto fatto ma esattamente come in tutti i casi poi non funziona nulla, ne tastiera wired, ne wireless
  5. Ho comprato la tastiera e mouse, niente. Riavvio e non va avanti. Sarà il FileVault?
  6. Premetto che non è un problema che non mi crea tanti problemi, dato che è un iMac 2013 quindi aggiornamenti non ne fa più oramai. Tuttavia non capisco perché ad un avvio semplice funziona tutto, ma se riavvio non riconosce tastiera e trackpad. Se può essere utile ho appena fatto un upgrade con un SSD nuovo e una RAM da 16 GB per farlo vivere ancora un po'. Da cosa potrebbe dipendere? PS: ho riassociato le periferiche e per una prova in più ho cercato di riavviare la NVRAM/PRAM ma appunto non posso effettuare login perché la tastiera e trackpad non vengono riconosciuti.
  7. Rimosso e tolto definitivamente. Sta a vedere che alla fine era pure colpa sua. Grazie mille comunque! A tutti e due!
  8. Infatti il mio è un classico HD meccanico. Il ragionamento era che sicuramente su un SSD sarei andato più veloce, ma avendo un sacco di finestre sempre aperte su due schermi ho detto magari basta più RAM. Al tempo ero indeciso sul Fusion, in effetti ho fatto un errore, però le prestazioni non mi hanno mai deluso. Scarico subito Onyx grazie! Giusto per dire che una tantum faccio pulizia del giusto. Però sono sincero, credimi che mi è stato regalato quasi 9 anni fa e non mi ha mai dato problemi, pure con gli aggiornamenti che pesavano. Il primo colpo l’ha dato comunque Siri su Mac, ha appesantito un botto al primo aggiornamento. Considerando che ora faccio sviluppo web (agli inizi), produzione musicale con la mia band, qualche piccolo progetto di grafica e lavoro, non mi ha mai lasciato a metà niente. Pensando che lo devo cambiare quasi piango non scherzo 😅
  9. Si fatto. Consigli qualcosa solo per pulire il Mac o dici di lasciar perdere? Scusa approfitto. Per ora DetectX mi trova solo questo
  10. Come consigliato ho rimosso subito CMM. No, non ho altro che monitora la RAM. OS: Catalina 10.15.7 - Per ora ci sto facendo un corso da web developer - e ho 8 GB di RAM. Banalmente ho pensato di dover aumentare la RAM siccome con due schermi opero su più finestre, non avevo minimamente pensato a un SSD. DriveDX credo mi dica che non è messo male.
  11. Cioè dagli strumenti di monitoraggio (ho CleanMyMac) ho notato che la RAM si riempie sempre di più, quindi pensavo si stesse ingolfando troppo. Però non ha mai rallentato come in questi giorni. Dici che sarebbe meglio un SSD piuttosto?
  12. Ciao. Non ho trovato un caso simile nel forum a una prima occhiata. Ho notato che il mio iMac sta davvero facendo fatica ultimamente. È molto lento e carica i programmi a fatica. Ho provato a ripristinarlo da un backup, ma non è cambiato molto. Mi serve per finire un corso, chiedo se qualcuno sa se aumentando la ram potrà durare ancora prima di andare in pensione.
×
×
  • Crea Nuovo...