Vai al contenuto

Roberto Lo Studio Spaziale

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Roberto Lo Studio Spaziale

  1. Apollo Twin la uso anch'io e sì puoi di cambiare direttamente da console! Io ho anche la versione a rack che uso in studio, bellissime schede. Se usi internal clock e non hai un clock esterno lo cambi senza problemi anche con le applicazioni aperte.
  2. Che scheda hai? Magari non serve spegnerla ma vai da una sua applicazione dove puoi cambiare sample rate.
  3. Ma secondo me è proprio perché ebbi un problema di installazione con el capitan per cui deve essere successo qualcosa, o deve esserci qualche file o non estensione o non so che ogni tanto se lo va a richiamare. Per quello chiamavo in causa i nerd che secondo me è una casistica interessante. Comunque, risolto così e va bene.
  4. Ho un Hd dove tengo gli installer di vecchi os, ma c'è anche sierra yosemite, ho anche un mountain lion! In effetti provo a spostarli su un hd che non tengo collegato. Buona idea!
  5. Non è settato automaticamente l'aggiornamento, preferisco fare io gli aggiornamenti in un momento in cui non sto lavorando a dei progetti.
  6. Ciao a tutti, ho un problema ormai da diverso tempo stupido ma che vorrei risolvere definitivamente. Ho un mac pro (late 2013) da 4 anni ormai e son partito con os el capitan (arrivando da una migrazione fatta da un mac pro 5.1). Ora sono su Mojave, e sono passato da tutti gli os intermedi. In ogni OS installato, periodicamente il computer mi chiede di aggiornare a el capitan. Ricordo che nella vecchia macchina quando installai el capitan ebbi diversi problemi ma non chiedetemi quali perché è passato diverso tempo. Qualcuno può darmi consiglio per evitare che mi chieda periodicamente questo aggiornamento? Poi dopo un pò scompare dall'app store, ma tempo qualche mese e ricompare dinuovo la richiesta. Magari basta togliere un file o inserire una script sul terminale. Nerds help me! Grazie mille!
  7. Ciao, sì è normale. È l'app che si occupa di fare un cambio in di sample rate. Lo fanno molti programmi audio da tempo e alcuni riescono anche a mandare su multitraccia file di sample divesi.
×
×
  • Crea Nuovo...