Vai al contenuto

Luca_

Membri
  • Numero contenuti

    2
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. GiM

    Ciao Luca_, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

  2. Ciao a tutti. Posseggo un MacBook Pro 13 pollici del 2017 con 256 GB. Il mio hard disk esterno, che avrà ormai una decina d'anni, è stracolmo. Per cui è arrivato il momento di acquistarne un altro. Non sono un esperto del settore, così mi sono messo a leggere qualche recensione online, ma sono più confuso di prima 😅 Allora mi rivolgo a voi per un consiglio. Ho visto che ci sono modelli autoalimentati e non, con porte usb-a o usb-c, con varie velocità, con diversi tipi di connettori, di tipo SSD o meccanici. A me l'hard disk esterno serve per archiviare file, per esempio documenti di lavoro, foto e video, quindi direi che un hard disk meccanico va più che bene. E pensavo di optare per un modello autoalimentato. Sul resto ho un po' di confusione. Mi chiedo se sia meglio optare per un connettore usb classico o usb-c. C'è qualche convenienza a optare per l'usb-c rispetto all'usb classico? Quando leggo USB 3.2 cosa si intende? Mi chiedo se sono tutti con standard 3.0 o se c'è qualcosa di più veloce. Per esempio ho visto dei modelli Toshiba che costano praticamente la metà rispetto a modelli Lacie, all'apparenza uguali nelle caratteristiche. Mi perdo qualcosa? Voi quale modello consigliereste? Grazie mille
  3. Luca_

    Ciao a tutti

    Ciao a tutti, mi chiamo Luca e sono entrato a far parte del mondo Mac. Sono sicuro che in questo forum troverò consigli utilissimi. Grazie fin d'ora.
×
×
  • Crea Nuovo...