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Sentenced

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  1. Le clip vengono salvate sul disco principale. Ma il Fusion Drive è risaputo che presenti dei problemi di questo tipo con l'aggiornamento a Monterey? Perché è nato tutto in quel momento, dal passaggio da Big Sur a Monterey. In questo caso sarebbe consigliabile sostituire il disco?
  2. Salve a tutti, sto cercando invano di risolvere un problema ad un iMac che da qualche giorno va in crisi con FCPX che va a scatti.Importo le clip come ho sempre fatto, le trascino sulla timeline e premendo la barra spaziatrice vado in play.Dopo pochi secondi mi rendo conto che il video comincia ad andare a scatti come se il mac non ci "stesse dietro" nonostante siano clip senza alcun tipo di elaborazione o effetto applicato, con una durata di pochi minuti, quindi un progetto davvero banale e leggero. Con quel Mac sono stati montati video decisamente più pesanti senza mai vedere un minimo segno di "difficoltà" della macchina.Il mac è del 2017 (Retina 5K 27 pollici) con processore i7 da 4,2GHz, 32gb ram e scheda video Radeon Pro 580 8Gb. Il disco interno è un Fusion Drive da 2Tb.Non sarà l'hardware più potente in commercio ma nemmeno il più economico e vedere 2 clip in 1080p che dopo 20 secondi lo mandando in crisi il PC mi lascia alquanto perplesso.Tutto è nato dopo l'ultimo aggiornamento di Monterey (12.4).Ho provato a cancellare i vari file di backup, a reinstallare FCPX, disattivare Timemachine e reinstallare anche Monterey, senza risolvere.Esasperato sono ritornato a Big Sur reinstallando tutto da zero, quindi cancellando qualsiasi dato dal disco interno.Risultato? Il problema me lo fa ancora. Non so più dove sbattere la testa.I software che utilizzo sono davvero 5.FCPX, PhotoShop, Lightroom, Audacity e Paragon NTFS. Tutti software originali acquistati con licenza (escluso Audacity in versione free che uso raramente).La cosa che mi lascia più perplesso è che FCPX non funziona ancora anche dopo aver reinstallato e cambiato l'OS.Ringrazio chiunque possa darmi qualche dritta.
  3. Finalmente, però è stata una lunga attesa.
  4. Ciao! La procedura va ripetuta ogni volta che riavviate il mac. Per prima cosa dovete cliccare sul logo di Paragon che vi compare in alto sul desktop, successivamente premete sul simbolo dell'ingranaggio e selezionate apri applicazione. Fatto questo si aprirà una finestra dove vedrete i volumi NTFS collegati al mac con il simbolo "sola lettura" e selezionate "Smonta". Poi dovete aprire il terminale e inserire questi comandi: 1) sudo mkdir /Volumes/ntfs 2) diskutil list sulla lista segnatevi il nome e numero che viene assegnato al disco che è scritto per esempio disk1s2 3) sudo /Library/Filesystems/ufsd_NTFS.fs/Contents/Resources/mount_ufsd_NTFS /dev/diskXsY /Volumes/ntfs1 (al posto di X e Y va inserita la cifra che compare dopo aver inserito diskutil list. ( esempio sudo /Library/Filesystems/ufsd_NTFS.fs/Contents/Resources/mount_ufsd_NTFS /dev/disk3s1 /Volumes/ntfs1) Se avete fatto tutto correttamente dopo qualche secondo il disco ritornerà ad essere visualizzato e funzionante.
  5. Bella fregatura, bloccare così gli utenti proprio non lo concepisco.
  6. Purtroppo no, la versione è l'ultima disponibile e quelli di Paragon sono a conoscenza del problema, solo che adesso quelli di Apple dicono "chiedete a quelli di Paragon", e quelli di Paragon rispondono "bisogna aspettare l'aggiornamento da parte di Apple che risolve". Intanto tu sei lì da 1 mese che aspetti.
  7. Ciao Sentenced, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

  8. Il Mac è del 2013. Io capisco che nativamente Apple non utilizzi dischi in NTFS, però ritengo abbastanza assurdo che un aggiornamento blocchi l'utilizzo di questi dischi. Lo avranno fatto perché sono utilizzabili da software non approvati direttamente da loro, perché sono 9 anni che uso Paragon e non ho mai avuto problemi, quindi dubito che questa cosa riguardi la sicurezza del Mac.
  9. Bel casino, il problema quindi è noto per chi ha Catalina 10.15.7 e per chi, come il sottoscritto, possiede un iMac che a detta di Apple non può andare oltre Catalina. Praticamente ti senti obbligato a cambiare il pc non perché si è bruciata la scheda madre o ti si è fritto il processore, ma perché un cacchio di aggiornamento di "sicurezza" ti blocca uno dei software installati (e pagati). Quelli di Paragon mi hanno anche aiutato indicandomi una procedura per far funzionare manualmente i dischi NTFS, però va ripetuta ogni volta che accendi il pc pregando che Apple mandi un'aggiornamento che risolva.. dopo quasi un mese che aspetto comincio a sospettare che ad Apple poco importa di risolvere problemi di software non inclusi nell'Apple Store.
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