Vai al contenuto

BlitzK

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di BlitzK

  1. Aggiornamento: sembra funzionare. Ci sono due file .plist da modificare a mano, tramite editor. Ho agito così: - chiuso Mail.app - copiato (per sicurezza) il file "com.apple.mail.plist" che si trova sia nella cartella ~/Library/Preferences/ che in ~/Library/Containers/com.apple.mail/Data/Library/Preferences/ - modificato con un editor IDE (ho dovuto usare Linux su un pc esterno) il file com.apple.mail.plist inserendo il valore del nuovo indirizzo email: -- per il file che si trova nella cartella ~/Library/Preferences/ le voci da modificare sono UserHeaders > Return-Receipt-To UserHeaders > Disposition-Notification-To -- per il file che si trova nella cartella ~/Library/Containers/com.apple.mail/Data/Library/Preferences/ basta modificare la voce UserHeaders > Disposition-Notification-To Chiuso l'editor, sostituiti i file nelle relative cartelle ed avviato Mail.app Con questa modifica le ricevute di ritorno arrivano all'indirizzo modificato.
  2. Sì, quell'app è quella che sto usando adesso. Funziona, modifica l'indirizzo e conferma che l'indirizzo è stato modificato (lo si vede leggendo il parametro UserHeader da Terminale), ma non è così perchè le ricevute arrivano all'indirizzo vecchio. E' come se quella modifica venisse sovrascritta da qualcos'altro, ma non riesco a capire cosa.
  3. Ok, grazie per il consiglio.. ..è che non riesco a capire quale possa essere l'app di terze parti. C'è un modo per capirlo? Perchè non trovo altre app se non "Return Receipt Request for Mail"
  4. Ciao a tutti. Ho un iMac 21.5" (Late 2015) con Mojave. Da dopo l'aggiornamento High Sierra > Mojave è successa una cosa strana: non riesco a cambiare l'indirizzo al quale spedire le ricevute di ritorno di Mail. Le avevo impostate prima dell'aggiornamento utilizzando "Return Receipt Request for Mail". Funzionano perchè arrivano correttamente ma dovrei cambiare l'indirizzo al quale mandarle. Ho provato nuovamente con "Return Receipt Request for Mail", mi dice che la modifica è stata effettuata, ma non è così perchè rimane l'indirizzo vecchio. Ho anche provato a modificare il parametro UserHeader da Terminale ma nulla anche in questo caso. Anche qui l'indirizzo per le ricevute risulta corretto. La modifica va a buon fine perchè l'header viene modificato, ma le ricevute di ritorno continuano ad arrivare all'indirizzo vecchio. Ho controllato se ci fosse qualche impostazione o estensione in Mail, ma non trovo nulla. Come posso fare? C'è un modo per capire dove è stato impostato l'indirizzo vecchio? Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...