Vai al contenuto

GDN

Membri
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. quindi da come mi è parso di capire non devo tanto badare all'anno. preferibilmente dal 2015 al 2017.
  2. Grazie a tutti ragazzi! Avete chiarito perfettamente i miei dubbi! 🤗 Credo allora che lo cercherò su ebay poiché su subito i prezzi sono alti e i modelli del 2017 si trovano tutti con un I5 e ssd da 128.
  3. Intel core I5, 128 GB ssd.
  4. Buongiorno a tutti ragazzi. Sono intenzionato ad acquistare un macbook air, e le mie ricerche mi hanno portato sul valutare uno del 2017. Ne ho trovato uno a circa 350 euro, con 600 cicli di carica e in buone condizioni estetiche. Che ne pensate? secondo voi spendendo poco più riuscirei a prenderne uno del 2018? Grazie a tutti.
  5. GiM

    Ciao GDN, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

  6. Il mio intento era quello di rientrare nel Mac per poi creare una pennetta con Sierra. Non so se possa essere fattibile. Grazie
  7. Anzitutto grazie a tutti per le risposte. Sono stato avventato nel non fare queste operazioni preliminari. Comunque, ho provato a far partire l installazione da recovery, tuttavia ad un certo punto dell'installazione mi riporta questa finestra che vi allego. Purtroppo ora non riesco a creare una USB inserendo sopra Sierra.
  8. Puntavo a Catalina perché mi era stato consigliato questo. Non sono un grande esperto. Il problema è che adesso avendo formattato l HD non riesco più ad entrare in Lion, e dalla recovery quando provo a reinstallarlo nuovamente mi dice " impossibile scaricare i componenti aggiuntivi necessari per installare Mac OS x. Non so più dove mettere mano 😔
  9. Buongiorno a tutti ragazzi, mi scuso anzitutto se l'argomento è stato già trattato ma sono nuovo e non ho ancora ben capito il funzionamento del forum. mi scuso altresì se non sarò molto chiaro. vi spiego brevemente la questione. Ho un IMAC di metà 2011 con sopra installato Lion. chiaramente la macchina è inutilizzabile, e per questo ho provato ad installare la patcher di Catalina mediante penna USB. al termine dell'installazione, quando provo ad patchare il sistema, la macchina si riavvia e mi riporta nuovamente sulla schermata della recovery. sembrerebbe che il problema sia legato al fatto che non è possibile installare catalina da Lion, ma c'è bisogno di Sierra. esiste un modo per ovviare al problema? Grazie a tutti!
×
×
  • Crea Nuovo...