Vai al contenuto

ana-gandi

Membri
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di ana-gandi

  1. Sì, il ragazzo che ho menzionato prima me l’ha spiegato. Sempre lui si è anche informato sul prezzo della riparazione da un suo amico che lavora in un centro assistenza autorizzato, e da quanto ha capito cambiare la scheda logica/scheda madre costa sui 550-600€. Siccome stavamo trattando per la vendita del Mac - che già prima vendevo a prezzo abbastanza basso, quindi adesso mi bastava farci qualcosina (sempre meglio che niente o che buttarlo nel cess0) - ci siamo accordati e gli ho venduto il Mac per 170€ - spedizione inclusa.
  2. Ci sono troppi problemi perché sia solo la batteria - le ventole, l’ s.o. che adesso non parte neanche, la barra di avanzamento che rimane bloccata… Cambiare la batteria da sola non me la sento, preferisco portare il Mac da un Premium Reseller tipo Juice.
  3. Non so perché non l’ho portato in Apple - essendo un Mac che volevo vendere, non volevo spenderci soldi facendo una riparazione di cui si avvantaggerà un altro. Inoltre un ragazzo su Facebook mi ha detto che quel componente (chiamato anche chip T2) è saldato alla scheda madre e quindi potrebbe voler dire che va cambiata l’intera scheda madre.
  4. Salve. Spero che qualcuno possa aiutarmi perché io non ho la benché minima idea di cosa fare. Qualche giorno fa un MacBook Air Retina modello 2019 - quindi Intel - che abbiamo in casa (che non è praticamente mai stato usato ed è stato acceso letteralmente una manciata di volte) non si è acceso come al solito ma anzi ha cominciato a mostrare dei problemi ((la batteria rimane ferma all’1%, non tiene la carica e mi diceva “assistenza consigliata”; le ventole partono al massimo e non si fermano finché non viene spento il Mac…l’ultima volta addirittura non si “caricava” neppure Catalina, veniva mostrata la barra di avanzamento e rimaneva bloccato lì)). Da quanto mi è stato detto da due diversi Apple Premium Reseller, il problema potrebbe essere nel modulo SMC - che gestisce batteria, raffreddamento e altro - che è da cambiare. Qualcuno ha idea di quanto costerebbe un’eventuale riparazione? Grazie mille in anticipo per qualunque risposta.
  5. ana-gandi

    Salve, sono Ana

    Ciao a tutti, sono Ana….e non sono tecnicamente un nuovo membro. Avevo un altro profilo utente attivo da circa 10-11 anni (non ricordo esattamente), dove però sono successe cose non proprio belle - alcuni utenti sono stati “molto poco educati” nei miei confronti - per cui ho deciso di ricominciare da zero. Non vedo l’ora, adoro questo forum - è sempre stato il mio secondo canale di supporto per i prodotti Apple. 🤩
×
×
  • Crea Nuovo...