Vai al contenuto

andream8891

Membri
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di andream8891

  1. Devo ordinarle a prescindere, ho un modulo da 1333 buono ma sembra a questo punto non compatibile con il Macbook perchè per essere funzionanti sono funzionanti. Ho visto che le RAM che mi hai consigliato, conviene sempre prendere le RAM a banchi doppi per farle funzionare in dual channel o è indifferente per MAC?
  2. Non volevo rimediare delle Ram dal primo computer che mi è capitato sotto mano ma volevo vedere se effettivamente le 1333 funzionavano anche sul modello 2010. Googlando effettivamente molti dicono che funziona anche sul mid 2010 ma non ho capito se va aggiornato il BIOS o altro. Il prezzo è più o meno lo stesso ma preferivo prendere delle memorie da 1333 MHz perché più recenti tutto qui, ma prima di fare l'acquisto ho provato a fare qualche test, le memorie che ho usato sono dei moduli Samsung non sono nemmeno male.
  3. Ho trovato in un vecchio portatile una memoria RAM da 4gb con sigla 2rx8 pc3 10600s che in teoria dovrebbe essere da 1333 mhz, ho provato a montarla ma appena premo il tasto di accensione il macbook inizia a fare un bip continuo ad intervalli. Che sigla devono avere le RAM da 1333? Chiedo questo anche perchè non so se magari c'è bisogno di qualche aggiornamento del bios o cose cosi, perchè non ho ancora capito se ho fatto tutto bene aggiornando il macbook. Funziona perfettamente ma se faccio partire la recovery parte ancora quella di MacOS Lion
  4. Si i tempi maggiorati sono quello del quale tutti si lamentano nei video, quando però parli di stabilità cosa intendi? La mia paura più grande in realtà viene dalla Scheda Video NVIDIA che non voglio mi possa dare problemi magari con programmi che usano l'accelerazione grafica o altro, non sapendo come viene supportata nelle versioni successive. Grazie per l'info della RAM, supporta questa frequenza o le legge ma poi le castra?
  5. Grazie alle fine è stata la via più semplice e sono riuscito a passare a high Sierra. Tutto funziona perfettamente ma vorrei osare e provare a passare almeno a Catalina, purtroppo sembra che la totalità delle applicazione presenti nello store non funzionino più con High Sierra 😕 In atto pratico qualcuno lo ha mai fatto e me lo consiglia? vedendo dei video su YT non sembra funzionare male.
  6. E' proprio da qui che ho installato l'installer, appena premi sul link ti riporta comunque sullo Store per fare il download. Tra l'altro ho provato ad eseguire una guida trovata in questo forum che consiste nel digitare nel terminale della ricovery Diskutil list Diskutil verifydisk0 ma sembra che le partizioni non abbiano problemi. Se provo a mettere il disco meccanico originale, anche con quello l'installazione non và a buon fine.
  7. Intanto grazie a tutti per le risposte. Con non pochi problemi sono riuscito a montare il disco SSD e ad avviarci MacOS. Sono riuscito anche a fare una installazione pulita di Sierra. Ora vorrei passare ad High Sierra, ma scaricando l'installer dallo Store quando dovrebbe riavviarsi per finire l'installazione mi dà l'errore "Si è verificato un errore durante la preparazione dell'installazione. Prova ad eseguire di nuovo questa applicazione". Ovviamente ho provato più volte e ho visto se ci fossero errori nel drive, ma sembra che non riesca a risolvere.
  8. L'SSD è da 256 GB ed ho già un case esterno USB 3.0. Come però già scritto non riesco a fare un backup di Time Machine, dopo una decina di minuti che inizia la copia mi dice che il disco è stato scollegato e che non può continuare a fare la copia. Proverò altri HD appena mi trovo a casa, leggendo tutto quello che hai scritto però non ho capito se posso fare una installazione diretta di High Sierra sul nuovo disco creando un supporto di installazione.
  9. Salve, premetto di essere molto inesperto nel campo MacOS, per dilettarmi ho preso un vecchio MacBook mid 2010 bianco, con HD meccanico, 4 GB di RAM e SO macOS Lion. Come primo upgrade ho montato un SSD e lì nascono i primi problemi. Non so come installare il SO sul nuovo disco; la clonazione del disco non riesco a farla perchè l'SSD è di capacità inferiore, con un backup fatto in Time Machine ho anche problemi e se avvio con CMD-R e provo a fare una installazione pulita del SO quando và online mi dice che non è più disponibile la versione del SO da scaricare nello store. Quale è la via più veloce per non uscire pazzi? Successivamente aumenterò anche la RAM a 8 Gb ma nel frattempo però vorrei capire fino a quale versione di macOS è supportata, sia ufficialmente e sia no. Quali versioni non ufficiali e ufficiali danno meno problemi? Grazie in anticipo per le risposte
×
×
  • Crea Nuovo...