Vai al contenuto

lorenzogalimberti

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di lorenzogalimberti

  1. pure io ho controllato e all'interno della cartella /usr/sbin non ho il file che dovrebbe contenere il malware come riportato nel link che hai postato. il tentativo di loggarmi come root, lanciare cleanmymac e tentare la rimozione è già stato fatto ma purtroppo non ha portato risultati e, infine, sì, tutti gli aggiornamenti di sicurezza sono stati installati.
  2. grazie rangam, ho fatto la scansione con detectx e non è stato rilevato niente. quello che mi fa pensare però è che la scansione dura giusto solo qualche secondo.
  3. ciao ragazzi, di recente, usando cleanmymac x, il programma ha rilevato un documento dannoso che non riesce a rimuovere dal sistema anche utilizzando account root. la cosa strana è che dopo aver scaricato l'ultima versione disponibile del programma e per scrupolo anche l'antivirus bitfender la minaccia non viene rilevata nonostante il file sia rimasto. informandomi ho scoperto che tsunami può permettere il furto e la manomissione dei dati quindi vorrei sapere se secondo voi, visionando le foto che vi allego del file e della rilevazione da parte di cleanmymac, è effettivamente un falso positivo? grazie a tutti !
  4. buongiorno, mi sono appena iscritto al forum sperando che possiate aiutarmi a risolvere i problemi quotidiani in cui può incappare il computer e, con le mie conoscenze, aiutare chi come me necessita di una mano. buon proseguimento a tutti, Lorenzo.
×
×
  • Crea Nuovo...