Vai al contenuto

vonzipper

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    Mbp early 2011
  • Utente Apple dal
    2011
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    Iphone X

Info principali

  • Luogo
    the big north
  1. Buongiorno a tutti, dopo un po' di tempo e test fatti volevo informarvi che ho svoltato con l'installazione del plugin AdGuard su chrome. Forse ho scoperto l'acqua calda ed avrei dovuto farlo prima ma devo dire che dall'installazione il mio mbp early2011 sta vivendo una seconda giovinezza, con qualche limite certo ma assolutamente accettabile.
  2. Faccio spesso ricerche di vario genere su più siti diversi quindi tengo molte finestre aperte per non perdere il punto, come se avessi tanti libri aperti sulla scrivania. A esempio adesso ho nove finestre aperte e va un po' lento, se apro la decima (questa per la precisione che credo gli sia particolarmente ostica) va tutto in vacca. Quindi ricapitolando con un air M1 o M2 base passa la paura senza arrivare ad un mbp 14''?
  3. Scusate il ritardo nella risposta. Anzitutto grazie Bros per la riflessione affatto banale. Mi hai aperto un mezzo mondo con queste tue parole... anche perchè per arivare fin qui con il mio macboolpro io qualche anno fa (2018 indicativamente) l'ho dovuto pompare con RAM ed SSD Crucial. MacbookPro early 2011 Intel i5 2,3 GHz ram 8 gb dd3 1333MHz HD SSD 512 Gb Os High Sierra In navigazione "semplice" va benissimo, se inizio ad avere molte schede aperte magari con siti ricchi di animazioni o grafiche, youtube, netflix etc... parte la ventola come se volesse decollare e la navigazione si blocca sino a diventare pressoché impossibile. Ed io sono un grande amante della navigazione multischede facendo spesso ricerche che mi portano a dover avere molte finestre aperte. Grazie ancora a tutti quanti!
  4. Ciao vonzipper, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

  5. 1500€ è una cifra indicativa, posso scendere come salire con abbastanza margine, mi preme di più fare una scelta oculata piuttosto che risparmiare 200 o 300 euro. Vorrei capire (magari sfruttando le offerte del prossimo black friday) se potrebbe aver più senso un macbookpro 14 base oppure magari un air m1 un po' carrozzato o un m2. Per quel che è la mia esigenza non vedo molte altre opzioni. Grazie!
  6. Grazie @Maurizio. Userò la macchina in contesto principallmente casalingo ma in maniera molto intensa dal punto di vista delle ore di utilizzo. Volendo una macchina che duri nel tempo vorrei un mac che dopo qualche anno non inizi a mostrare rallentamenti anche in operazioni semplici ma intensive (esempio stupido avere aperti moti video YouTube su tante finestre diverse, cosa ormai quasi impossibile con l'early2011) e vorrei una macchina che apple supporti con aggiornamenti negli anni a venire. Non disdegnerei infine la possibilità di avere una buona durata della batteria e di poter essere usato a letto magari senza la ventola che parte ogni cosa che faccia come adesso. Il budget non l'ho ancora stabilito con precisione ma ho margine di manovra, vorrei stare sui 1500 indicativamente. PS non ho estrema urgenza, posso aspettare ancora, magari fino al prossimo blackfriday o alla prima offerta interessante. grazie ancora a tutti!
  7. Sono un soddisfatto possessore di macbookpro early2011 che mi ha portato fino ad oggi e dal quale sto scrivendo ma che ora inizia ad essere molto lento anche con operazioni davvero semplici pertanto vorrei sostituirlo. Sono un utente base che usa il mac in maniera molto intensiva come ore e frequenza come ma come passatempo (posta, navigazione intensiva, netlix, excel, archiviazioni documenti, etc) quindi vorrei prendere un nuovo mac che mi duri altri 10 anni come quello da cui sto scrivendo. Ho selezionato queste opzioni, secondo voi per le mie esigenze cosa è meglio? Macbook pro 14'' M1 Macbook air M1 Macbook air M2 Aspettare una nuova uscita prossima... Ripeto, non faccio cose pazzesche come montaggi video o gaming ma vorrei un computer solido ed affidabile destinato principalmente a durare nel tempo. Grazie a chi avrà voglia di darmi qualche suo parere.
  8. vonzipper

    Ciao a tutti!

    Buongiorno a tutti, sono vonzipper, da sempre amante del mondo apple ma senza grandi competenze in merito. Spero di trovare spunti per discussioni interessanti e utenti appassionati con cui dialogare, Ciao a tutti!
×
×
  • Crea Nuovo...