Vai al contenuto





sinophilia

Membri
  • Numero contenuti

    2626
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su sinophilia

  • Compleanno 17/09/1975

Info principali

  • Luogo
    Verona
  • Sesso
    Donna

Su di me

  • Situazione sentimentale
    Sposato/a
  1. Grazie sei troppo gentile! Ho preso l'iPad Pro + Pencil essenzialmente per leggere e annotare spartiti al pianoforte, per arrivare non stampare più niente e potermi comprare libri e riviste musicali solo in formato digitale. Poi mi intrigava provare a disegnare. Per il resto... è bello anche per farci le parole crociate Altri motivi non ne avevo, per il lavoro ho il MBP, non potrei mai usare un iPad.
  2. Bacchinif, grazie per avermi invitato a postare qualcosa qui... non disegno da più di 20 anni e non ero tanto brava nemmeno allora, ma adesso che ho preso l'iPad Pro ci voglio riprovare. Mio zio era un illustratore di mestiere e un vero artista (Gianni Burato, se volete googlare), io purtroppo oltre a non avere il suo talento non mi sono mai dedicata allo studio delle tecniche e ho pochissima pazienza! Questo è uno dei miei gatti in Adobe Sketch, prime prove con la Pencil.
  3. Pencil (dopo un mese di attesa è arrivata!)
  4. Pencil spedita! Hallelujaaaaaaah! Domani sarà mia
  5. Infatti non ho un AS vicino, solo un reseller poco fornito, comunque ormai dovrebbe mancare poco alla spedizione della mia Pencil.... Ribadisco che come grosso iPad in formato A4 e con qualche funzionalità in più è fantastico, come alternativa al computer per la maggior parte degli utenti non ha senso.
  6. la mia Pencil non è ancora nemmeno in preparazione per la spedizione... ordinata il 18 novembre
  7. Vorrei un chiarimento su questa storia della tastiera. Se sull'iPad hai impostata la tastiera italiana, quando colleghi la tastiera esterna (con layout americano) scrivi comunque in italiano, con le lettere accentate ecc., oppure no? Perché nel primo caso per chi scrive senza guardare la tastiera non ci sarebbero particolari problemi. In ogni caso posso capire la delusione per il casino che hanno fatto con gli accessori, non solo qui ma anche in USA. Era doveroso rendere tutto disponibile nello stesso momento, perché molta gente che arriva decisa a spendere 1000+ euro per avere tutto il pacchetto chiaramente ci resta male. Io personalmente l'ho preso così d'impulso senza nemmeno provarlo e non lo uso per lavoro. In attesa della Pencil sto usando uno stylus veramente marcio con cui anche fare le parole crociate è un'agonia!
  8. sigh la mia arriva tra il 18 e il 28 dicembre... cheppalle! sto usando un vecchio stylus da 8 euro ma è un disastro
  9. Non mi è capitato, ma ce l'ho da pochi giorni! Una cosa che ho notato è che dopo averlo caricato durante la notte e poi usato un'oretta il giorno successivo, il giorno dopo ancora la carica era sempre al 100%! Sembra che in standby non consumi niente (wi-fi acceso ma non collegato perché al momento uso solo l'hotspot dell'iPhone).
  10. Il monitor è un LG LED 22MP65, preso più che altro perché da quando ho solo il portatile mi sono venuti dolori al collo e alla schiena, però anche lo spazio in più non guasta visto che ci lavoro tutto il giorno. Le mie casse Creative non erano male ma ora una delle due funziona 1 volta su 10... dovrò cambiarle! Grazie.
  11. Ma infatti è un oggetto molto personale, o piace o non piace. A me piace davvero tanto! Tornando all'iPad Pro... pensavo di vendere il mini perché mi pareva troppo avere 2 iPad, però ho deciso di no, me li tengo tutti e due! Il Pro non è proprio da portare in giro. E' già stato soprannominato iPadellone Anche se nella borsina Tucano per Macbook ci stanno benissimo MBP e iPad Pro insieme
  12. No guarda, con il Watch l'effetto wow c'è tutto. Okay forse non come quando ho tirato fuori dalla scatola il primo iPhone, ormai ci siamo abituati quasi a tutto. Però ancora adesso dopo 4 mesi mi ritrovo lì a rimirarmelo. Con il Watch oltre alla funzionalità hai il fattore estetico dell'oggetto indossabile. Ho visto gente comprarsi una quantità di cinturini assurda! E' uno di quei prodotti Apple a cui proprio ti affezioni, come mi è capitato con l'iPad mini.
  13. idem, anch'io ce l'ho da più di 4 mesi, il vetro si è graffiato sui bordi ma l'alluminio zero, è come nuovo. Certo il modello in acciaio è bello, non c'è che dire, ma credo che si graffi davvero tanto.
  14. Un po' sì e un po' no. Ci sono sempre delle scelte di design, dei piccoli dettagli che ti fanno dire "però, ci hanno pensato bene!", e che difficilmente trovi altrove. Guarda anche solo come è stata progettata la Pencil (tra l'altro vedo ora che nella confezione c'è un mini adattatore per caricarla con il cavo Lightning e non necessariamente attaccandola all'iPad). Guarda il design dell'Apple Watch, è una favola: la ghiera, gli attacchi dei cinturini, è tutto fatto da dio, con funzionalità e facilità d'uso in mente. Poi sono d'accordo che non è sempre così per tutto. Il software in particolare mi sembra che stia perdendo colpi.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo