Vai al contenuto

Coniglione

Membri
  • Numero contenuti

    7811
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Coniglione

  1. Coniglione

    MAC motociclisti????

    Un salutino, ex colleghi! Per il ragazzo che si preoccupa dei furti... dipende sempre dalla zona. Se sei in una zona di furti o meno. Ho sempre tenuto moto e macchine con le chiavi sopra qua e sono sempre rimaste qui. Un consiglio per chi compra la prima moto: comprala usata e cerca di comprare bene. Chi compra bene rivende bene. Ovvero un modello diffuso, rivendibile, in buone condizioni. Stando sui 3000 euro si compra bene... Capire il tipo di moto che fa al caso nostro ci vuole sempre un po' di esperienza. Inoltre con il mercato dell'usato pieno di moto seminuove a metà prezzo, è veramente inutile spendere un sacco di soldi per un mezzo che difficilmente viene sfruttato a dovere e che appena esce dal negozio perde un sacco di valore. Questo era stato il mio 7777 messaggio!
  2. Coniglione

    MAC motociclisti????

    Fra stivali da pista e stivali da turismo (magari a parità di certificazione) non c'è alcuna differenza in sicurezza.
  3. Coniglione

    MAC motociclisti????

    Ciao, bentrovato! Sulla questione guardrail non saprei... non sono nemmeno sicuro siano i nemici numero 1 della sicurezza. Diciamo che i 17 anni che sono andato su due ruote hanno provato ad assassinarmi in primis altri utenti della strada, in secundis qualche volta io stesso con qualche imprudenza... Credo bisogni fare un discorso molto ampio di priorità , che non sono in grado di intavolare!
  4. Coniglione

    MAC motociclisti????

    Ciao a tutti, come state? No niente, è una vita che non passo... nel frattempo ho anche venduto la moto
  5. Coniglione

    MAC motociclisti????

    Giovedì ce siamo pure noi!
  6. Coniglione

    MAC motociclisti????

    Non è un ragionamento esattissimo.
  7. Coniglione

    MAC motociclisti????

    Non le importano perché nessuno le vuole!
  8. Coniglione

    MAC motociclisti????

    l'unico senso è che poi uno ha l'apparenza di avere una moto grossa oppure la ripotenzia rendendo vana la legge... Solo perché in Italia sembra sia un delitto avere una moto "piccola"... Francamente a me un 18 enne con 70 cv mi fa paura.
  9. Coniglione

    MAC motociclisti????

    L'hai ripotenziata "illegalmente"? E quindi che senso ha la tua risposta? Mah.
  10. Coniglione

    MAC motociclisti????

    Certo che depotenziare le moto, poi rifare l'omologazione... spendere una valanga di soldi perché uno non può aspettare tre anni per poter avere la moto a potenza piena... mah. Non hanno senso nemmeno le moto depotenziate di fabbrica. Meglio iniziare con una moto con ciclistica e peso adeguati alla potenza. Un cancello da 200 kg col motore strozzato è ridicolo.
  11. Coniglione

    MAC motociclisti????

    Quello ormai è lo standard, dal report del mio collega è stato così anche l'intermot!
  12. Coniglione

    MAC motociclisti????

    Salve! È un po' che manco... Novità ? Mi aggiornate? Se volete www.motosicurezza.com settimana prossima siamo all'Eicma, vediamo se ci saranno novità interessanti sul fronte della sicurezza. Un abbraccione a tutti!
  13. Coniglione

    MAC motociclisti????

    Salve come va... è una vita che non passo di qua... Come state? Ormai sto ignorando questo forum... un po' tutti i forum, a dire il vero. Però l'altra sera ho fatto esplodere il mio cellulare incazzato con la mia ex, quindi son passato a vedere se trovavo un iphone vecchio a prezzaccio. Che si dice, novità ?
  14. Coniglione

    MAC motociclisti????

    E perché no? 18.000 / 2 = 9000, è matematica.
  15. Coniglione

    MAC motociclisti????

    Un cbr 600 2003 quanto lo vuoi pagare?
  16. Coniglione

    MAC motociclisti????

    Il mio vecchio Imac g4 non gliela fa a riprodurre i filmati flash... Comunque il multistradone è una gran moto, però... è troppo tutto. Troppo cara, troppo potente, troppo elettronica, troppo brutta, troppo nasona, troppo sofisticata. Sembra più una show-bike che una moto vera e propria. Sicuramente una favola da guidare, ma assurda come certi SUV da 500 cv... Eppoi come già sapete, a me le moto che sembrano transformers non mi piacciono! Io sono per le moto lunghe, basse, ferree... Con i 18 mila euro della Multistrada io di moto ne compro 4, oppure due belle: una turistica confortevole e una sportiva da pista. Sono il solito
  17. Coniglione

    MAC motociclisti????

    Tecnicamente è una bomba, esteticamente una ciofeca. Le endurone italiane sono belle esteticamente ma non le compra nessuno. Inserirsi nel segmento del BMW Gs è sempre un azzardo per tutti. Comunque più che endurona io la chiamerei una granturismo a ruote alte. Se finisci in fuoristrada con una moto così è meglio accendere un cero.
  18. Coniglione

    MAC motociclisti????

    Anche se sto perdendo dei minuti a indagare se il matte della vernice della mia moto è originale o meno, nelle foto sembra più lucida... http://www.mcnews.com.au/Wallpaper/Honda/CB1300/CB1300_Black_RHF_1024.jpg
  19. Coniglione

    MAC motociclisti????

    Pure io sono contrario alla super pulizia... E comunque devo dire... La mia hondina, terzo proprietario, quasi 7 anni di vita, rimessata poco e male (per me è stata anche all'aperto con i precedenti - ha dei puntini di ruggine qua e là ), ma vernici e materiali perfetti, cromature indistruttibili, finitura del motore eccellente, plastiche ancora belle, vernice (nero matte) perfetta basta una passata e tranne dove è graffiata o dove l'ho rovinata io alzando il serbatoio (sob), o i vicini della morosa in città usandola come respingente, o i precedenti proprietari mollandola in terra... insomma dove i materiali non sono stati profanati è ancora bellissima, una pulita e una sgrassata e torna nuova. Ecco, a parte i collettori dello scarico, son fatti così, si macchiano. Le honda giapponesi made in japan sono di una qualità veramente eccellente. D'altronde, se la mia ai tempi era di fascia alta, un ragazzo che conosco ha una TRansalp '91 (mi pare) di millesima mano (prima o seconda serie), made in Japan, che ha certo l'usura del tempo di una moto tenuta male (marmitta bucata, punti di ruggine), ma le vernici della carrozzeria (che ha 20 anni...) sono ancora lustre, i cerchi (della DID) dorati ancora perfetti, il motore va una favola (anche se non frena e ha le sospensioni morte...). Eh, per dire che le cose fatte bene si conservano bene! Io ci andrei piano comunque con il petrolio lampante (petrolio bianco) che è quello che si usa per le lampade da giardino, per dire. Di non usarlo sempre - anche sulla catena - e di allungarlo ed evitare contatti con le plastiche soprattutto lucide... Anzi, di scegliere piuttosto qualche sgrassatore più delicato, o fare dei mix (acqua + sgrassante + petrolio), e comunque ripassare sempre con acqua e asciugare bene. ll petrolio bianco subito lucida bene, ma io non mi fido che non sia dannoso. È sempre un idrocarburo (alla fine è petrolio purificato), e poco o tanto è corrosivo... (io l'ho messo anche sulle plastiche, non si dovrebbe). Sui metalli ok, più di tanto non fa, ma attenzione alle plastiche. Secondo me anche gli O-ring della catena non sono al sicuro. Alla fine la moto che sia lustra non giova a nessuno, importante che sia ben mantenuta ed efficiente.
  20. Coniglione

    MAC motociclisti????

    Mi spiace, ma cosa ci fa un principiante che ha appena preso la patente con una moto così sprintosa ed agile? Certe moto in mano a un neopatentato sono un biglietto sicuro per trovarsi in terra.
  21. Coniglione

    MAC motociclisti????

    Guarda, anch'io guido poco e devo dire che una certa rigidità in piega e un certo effetto elastico ce l'ho pure io. Comunque. Andare piano in curva è una cosa positiva... il 90% degli smanettoni curva a velocità troppo elevata da cui non sanno fermarsi in caso di pericolo. Quindi l'importante è che vai rilassato, alla tua andatura e alla velocità che ti fa sentire sicuro. Non farti venire l'ansia di dover guidare bene. Guida giusto. Il resto verrà . Comunque ricorda che le gomme di primo equipaggiamento sono gommacce che col caldo vanno abbastanza, ma non si scaldano mai se c'è freddo e hanno questa sensazione legnosa e scivolosa che non facilita il fidarsi in curva. Le ho anch'io su entrambe le moto (in attesa del cambio) (dovresti avere le dunlop non mi ricordo cosa). Sono una impresa persa... sono poco comunicative soprattutto con i principianti. Il giorno che metti delle gomme vere dovresti notare un grande miglioramento. Usa le protezioni e vai piano, vedrai che va tutto bene.
  22. Coniglione

    MAC motociclisti????

    Per i miei gusti motociclistici dovrebbero esserci 13° tutto l'anno però!
×
×
  • Crea Nuovo...