Vai al contenuto





mabi

Membri
  • Numero contenuti

    921
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    mac air quello più piccolo che c'è
  • Utente Apple dal
    1999

Info principali

  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ce ne ho due, quello originale e uno in stoffa intrecciata. Funzionano tutti e due con questo nuovo caricatore.
  2. Grazie Rangam, Compro questo https://www.amazon.it/dp/B01K9MQ8WW?SubscriptionId=AKIAIW46IFJ7O6U24QJQ&tag=caricabatterie-usb-21 Lo voglio con cavo estraibile e questo sembra il corrispettivo del tuo. Buona domenica:)
  3. Ho un iPhone, quello piccolo, da 300€, comprato un anno fa. Perdonatemi, non ricordo il modello ora. Da un anno, lo carico in auto tramite dei caricatori che abbiamo in famiglia: uno della DIVI, uno della AUKEY e uno della Mercedes che mi hanno dato con l'auto. Mai avuto problemi e mai pensavo di averli. Da una settimana, non riesco più a caricare il telefono. Mi dice che l'apparecchio potrebbe essere non compatibile. Al condizionale. Secondo voi, come posso risolvere il problema? Ho fatto dei test e funziona tutto, cavi e caricatori. Secondo me è un problema di software, hanno messo un software che blocca la ricarica con prodotti non compatibili. Se fosse così, quale caricabatterie devo comprare? Grazie:)
  4. Ho sempre avuto questa curiosità, forse sciocca: Ora, si può caricare il nuovo sistema operativo Mojave, che occupa 4,9 GB. Mi chiedo, ma dove vanno a finire i GB? Si accumulano uno sopra l'altro? Voglio dire, ragionando in maniera facilitata, io ho il sistema operativo precedente che pesa X. Una volta installato Mojave, lo spazio occupato sarà X + 4,9 GB. Ma se uno compra un nuovo mac, con già installato Mojave, avrà più spazio a disposizione? È così che funziona? Oppure ogni volta che installi un nuovo sistema operativo, il precedente si cancella da solo, liberando spazio? Grazie:)
  5. Ciao, Quando si sostituisce la batteria, i dati vengono persi? Chiedo perché se la si porta a chi di dovere, informano di fare back up perché il computer verrà restituito formattato. Nel caso si faccia da soli, penso si possa pure non formattare. O no? Mi linkate una buona batteria da acquistare? Su Amazon, tra quelle compatibili, per me una vale l'altra, non conosco marche migliori o peggiori. Grazie.
  6. Ho un macbook air metà 2012 con processore 1,7 GHZ Intel Core i5. L'unico computer simile per grandezza e peso in modo da rimpiazzare il mio è il macbook a 13 pollici che ha processore 1,3 GHZ Intel Core i5 dual-core. La mia domanda è: che differenze ci sono tra i due processori? Quale è il migliore?
  7. Grazie. Ma non sono un computer
  8. mabi

    Nuovo mac da 11 pollici

    Buongiorno, Vorrei comprare un nuovo mac. Ne possiedo uno Air del 2012, da 11 pollici. Ho cercato sull'Applestore, ma niente... Ma non li fanno più piccoli da 11 pollici?
  9. Come se ci fosse qualcosa che traballa all'interno. Ho scoperto che è il carrello della SIM. Ma è normale questa mancanza di precisione?
  10. Grazie RANGAM, ho potuto leggere solo ora. Non ho mai usato o attivato Cloud, ma in qualche modo farò. Non ho ben chiara però la parte "Disattivi contatti in gmail Attivi contatti in iCloud". Dove si fa questo? Grazie.
  11. Ho un problema. Android è legato alla mia mail [email protected] (ovviamente la mia è una mail simile, ora è per ragioni di chiarezza). Configuro il nuovo iphone passando i dati dei numeri di telefono da Android a iPhone tramite la app "move to ios". Tutto facile e chiaro? no. I dati vengo effettivamente passati. Ma se volessi cancellare la mail "[email protected]", i numeri di telefono improvvisamente spariscono dall'iphone! Ma perché? Come si fa a salvarli e cancellare finalmente la mail di android o gmail che dir si voglia? grazie.
  12. Richiesta super stupida: Durante la configurazione di un iphone SE mi chiede l'apple ID. Metto l'indirizzo, metto la password. Accetta tutto. La seguente schermata però: Configurazione. Inserisci la password del tuo account email per impostarla automaticamente su iphone. Nella schermata, ci sono due caselle. Una con la mail dell'apple ID, che non si può cliccare. L'altra casella, cliccabile, dove inserire la password. Già mi chiedo: ma non l'ho appena inserita? Va be'. La rinserisco. Ma non me l'accetta. Allora mi sa che sono io il problema e non ho capito. Potete aiutarmi?
  13. Grazie a tutti, ho fatto chiarezza. Il voltaggio era scritto in piccolo davanti alla spina. Purtroppo quasi cancellato dall'usura, ma leggibile. Ora so che ne ho due dello stesso tipo e posso usarli entrambi senza danneggiare l'iphone.
  14. https://www.apple.com/it/shop/product/MD813ZM/A/alimentatore-usb-apple-da-5w?fnode=97 Ho a casa qualche adattatore. Non riesco a capire se li posso usare per caricare l'iPhone. Sono tutti da 5w? O tempo fa li facevano diversi? Grazie.
  15. Sto scrivendo con due lingue e è faticoso ogni volta modificare la tastiera tramite trackpad, in alto a destra sulla barra orizzontale. Il menu a tendina mi mostra le scorciatoie da tastiera. Ma qui ecco il problema, non so quali sono quei tasti: http://i65.tinypic.com/2lavwxg.png C'è freccia alta (?), shift e J Li schiaccio assieme, ma non funziona. Perché? (A proposito, non c'è più il pulsante per mettere l'immagine qui sul forum?)
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo