Vai al contenuto

pepo154

Membri
  • Numero contenuti

    12646
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di pepo154

  1. Che poi tra parentesi il Mac Pro consuma veramente NIENTE. Certo un UPS si dimensiona per il pieno carico più un po' di margine quindi almeno almeno un 1000 VA o meglio 1200 VA. Però l'UPS che ho preso da il consumo istantaneo: Mac Pro + Thunderbolt Display 27" (luminosità molto bassa): 90 W
  2. Anche a me attualmente l'UPS è notevolmente più grande del Mac
  3. Ho la stessa chiavetta ma da 64 Gb che uso da quasi un anno ed è fantastica te lo confermo! Beh non esageriamo, il DSG 7 ha avuto non pochi problemi. E ti parla uno che ha ordinato un DSG e si è letto centinaie di pagine sui suoi problemi... Per il resto è un cambio fantastico.
  4. Il disco era l'originale penoso da 4200 che mette Apple e si ci metteva una vita. La ram era già stata portata ad 8. Quando si prova un SSD non si torna più indietro. Non è solo al questione dell'avvio, la questione è che poi tutto il resto è più veloce, dall'uso di molti programmi ad esempio alle macchine virtuali (molto più veloci) alla reattività generale del sistema. Poi chiaro ognuno ha le sue priorità di spesa. A casa mia c'erano dei computer con SSD e altri senza. Il problema era passare da uno all'altro e il nervoso che provocava. Finalmente quest'anno tutti i Mac hanno SSD e sono finite le disparità . E' proprio comunque nei computer non più nuovissimi (che Apple permette di aggiornare ancora anche con Yosemite perché dal 2007/2008/2009 in poi si possono aggiornare) che si apprezza l'SSD. Ah, al tempo mi è costato 250 euro 128Gb! E già si erano abbassati notevolmente!
  5. Questo è un video che avevo fatto al tempo, lo stesso MacBook Pro con SSD, prima e dopo: E' un video vecchio di 3 anni, nel frattempo è stato rivenduto (con l'SSD stesso). Come vedi fai le stesse cose ma cambia totalmente la velocità .
  6. Il modello è unisex con differenti colori e cinturini. Cerca Smile Solar e ti fai un'idea.
  7. Guarda li ho visti in quasi tutte le gioiellerie che trattano Citizen in uno stand molto colorato. Prezzo 39 euro, che è ottimo dato che sono Eco-Drive. Mia sorella voleva un orologio colorato, guardo e li trovo a 60/70 euro, alcuni pacchiani (tipo con brillantini), alla fine Citizen con questa serie ha fatto centro. L'unica cosa è la dimensione importante per il polso femminile ma oramai vanno di moda enormi non c'è nulla da fare.
  8. No. E' un Citizen Eco-Drive sotto mentite spoglie, ha inventato questo marchio ma è un Citizen. La tecnologia Eco-Drive in parole semplici ricarica la batteria dell'orologio con la luce. La riserva di carica è quanti giorni può andare questo orologio totalmente al buio, un po' come sugli automatici se non si indossano. Sostanzialmente bastano pochi minuti al giorno e va tranquillamente, a meno che non si abita nelle caverne
  9. Intendi come riserva di carica? Se non sbaglio tipo 100 giorni che mi sembrano decisamente sufficienti. Per il resto vedrò, il prezzo è imbattibile!
  10. Comprato un Citizen Smile Solar a mia sorella che voleva un orologio estivo da portare al mare e colorato: Regalo di compleanno risolto con facilitÃ
  11. Per le foto molto vecchie probabilmente i siti che ospitavano le foto semplicemente non sono più raggiungibili (parlando terra a terra).
  12. C'è ancora IE per Os X Dovrei averlo salvato da qualche parte l'installer!
  13. Quelli nel santuario non si possono più comprare
  14. Grandissimi complimenti per l'SSD
  15. Sinceramente io sono molto molto affezionato alla postazione fissa. Ho tenuto anche per anni un portatile con Griffin elevator, tastiera e mouse esterni, monitor esterno. Arrivavo lo attaccavo e poi quando uscivo me lo portavo dietro. E' una soluzione, tuttavia preferisco ancora il fisso. Un portatile nudo e crudo fa tenere una postura non corretta e poi lo schermo è piccolo a meno di soluzioni come quella esposta prima. Il fisso posso tenerlo acceso giorni senza patemi sul surriscaldamento o sulla batteria. I monitor sono enormi ed è una comodità a cui non rinuncio. Certo poi dipende quante ore si passa al computer.
  16. Purtroppo van bene per il 4/4s, già sul 5 non attaccavano più... E senza custodia.
  17. Quoto, poi non è più un'auto, come si fa a usare per strada?
  18. Esatto, dipende dalle app però. In alcune il testo è definito, ma in altre è molto molto sgranato come potrai vedere. E quell'immagine è in risoluzione doppia perché presa su un monitor retina, pensala ridotta di metà quanto si legga E non dipende da Apple per molte cose, per esempio un software fatto in Java che gira su Windows come su Mac come su Linux non stanno a mettere tutto in retina, se poi lo fanno meglio, ma sviluppare in Java è proprio per evitare di dover riscrivere le cose per ogni sistema (semplificando molto). Mentre su iOS c'è meno storia e Apple può imporre quello che vuole, quindi penso che alcune cose non verranno mai rese retina su Mac.
  19. Nel senso che nel mondo iOS hanno detto "fate tutte le app retina" e gli sviluppatori, essendo ancora un mondo "giovane", hanno iniziato a fare tutto in retina. Nel mondo Mac avendo più "storia" ci sono un sacco di cose che penso non verranno convertite mai. Esempio a caso: software che utilizzano Java, altro esempio software di case grosse mastodontiche che impiegano un sacco di tempo ad aggiornarsi. Per dire stavo sviluppando su Eclipse e il testo mostrato invece di vedersi migliore del testo su un monitor non retina si vedeva addirittura peggiore: Così come tutte le pagine web a parte quelle sul sito Apple, però in questo caso anche se le immagini si vedono male almeno i testi sono ultra definiti. Invece nelle app non retina i testi si vedono proprio sgranati. Non capisco perché Apple almeno per i testi (sulla parte grafica si può fare ben poco) non usa la definizione retina. Anche per me non vale la pena di stare a pensare alle scritture. Ci sono calcoli sul web che indicano che già ora sono sopra la vita media di un computer con un utilizzo medio. Se poi ci sono altri utilizzi uno ci pensa.
  20. Io sugli schermi retina sui Mac, avendolo, dico ancora meh. Tutto lasciato a metà con situazioni che non si risolveranno mai, boh.
  21. Infatti concordo, man mano che si alza il livello, diventa di nicchia, ci sono sempre più "pro" di quel mondo di conseguenza i costi si alzano e come giustamente fa notare Pier diventa un mercato remunerativo in quella nicchia.
  22. Ma lo so che ci sono i tornei su LOL. Guardo anche quel mondo. Ma tra esserci un giro di miliardi di dollari a tenere in piedi TUTTA la baracca ce ne passa. Il mercato gamer su pc sta crescendo dopo un periodo di stallo oramai da un po' ma le vendite PC stanno scendendo, come la mettiamo? Non è una questione di pensarla in un modo, la questione è abbiamo dati certi? 10/100/1000/1 milione o 10 milioni bastano a tenere in piedi un mercato fatto da 350 milioni di PC all'anno? In ogni caso ritorno alla considerazione iniziale. Facciamo pure finta che il mercato gamer sia la maggioranza, ok, ma non è possibile che qualsiasi cosa, qualsiasi articolo o topic sui forum ci siano sempre considerazioni sui videogiochi quando magari il target è tutt'altro Ci manca l'articolo sulla prossima reflex Canon e il commento "eh ma non ci gira Crysis"
×
×
  • Crea Nuovo...