Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Light/Dark






Alberto69

Validating Group
  • Numero contenuti

    276
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicati da Alberto69

  1. Scusate ma ho qualche dubbio da niubbo :)

    La situazione è questa: sul mio mbp da 17" ho un hd con lion, avevo snow e ho fatto l'aggiornamento tramite l'applestore.

    Tra un paio di giorni dovrei sostituire l'hd con un ssd (purtroppo poco capiente).

    Se faccio l'installazione diretta con lion, senza passare da snow, risparmio spazio?

    Allo stato attuale, dovrei formattare tutto, installare snow e scaricare lion per crearmi il dvd di installazione seguendo la guida, giusto?

    Le applicazioni tipo idvd, imovie, garage band me le ritrovo o devo installarle dal dvd di leopard?

    Grazie :)

  2. Ragazzi, sto cercando qualche immagine di un casco della FM di un bel po' di anni fa, ho provato con google ma non ricordo il nome del modello.

    Il casco faceva un po' "il verso" all'Arai di Kocinski (quello con l'aquila disegnata).

    Sul casco c'era l'immagine di un gallo arrabbiato, se non sbaglio era stato fatto per qualche pilota di endurance

  3. Posso lanciare una piccola provocazione? Naturalmente a livello costruttivo ;-) non dimentichiamoci che costruire seguendo i dettami del massimo risparmio energetico,magari utilizzando materiali prettamente ecologici, puo' portare a problemi di carattere estetico, tecnico, e anche economico. Bisogna sempre ponderare molto bene il tipo di materiale da utilizzare con i reali benefici apportati ma anche con eventuali problemi che ne possono derivare.

  4. Complimenti per la disponibilità e la competenza.

    Dalle mie parti il concetto di casa ecologica (legata alla casa prefabbricata), non è ancora così radicato.

    Spesso la committenza (e ancor di più i tecnici comunali:confused:), quando sentono parlare di case ecologiche hanno in mente il concetto di casa prefabbricata anni '70.

    Il mercato immobiliare (già abbastanza fermo in questo periodo), inizia a trattare il discorso delle case ecologiche, però per il momento (sempre dalle mie parti ) è ancora un mercato di nicchia.

    Per quanto mi riguarda, ho contattato diverse ditte che trattano case prefabbricate e mi sono documentato in merito. Per quanto riguarda la mia esperienza personale, visto che in questo periodo mi sto costruendo la casa, alla fine ho optato per una soluzione tradizionale (non mi uccidere :DD), cercando di utilizzare tecnologie costruttive volte a garantire un buon risparmio energetico.... anche se spiegare alle imprese che cos'è, a cosa serve (e soprattutto l'utilita) dellla ventilazione meccanizzata è quasi frustrante ;)

    Ps, visto che sei così disponibile, mi diresti quando esce MR2? :ghghgh:

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy