Vai al contenuto

geronimus

Membri
  • Numero contenuti

    15552
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da geronimus

  1. un computer (assemblato) nuovo per l'ufficio del babbo.

    volevo spingerlo verso un ASRock dual core, ma alla fine ha preferito il caro e vecchio buon cassone (Athlon X2 250) con un ventolone silenzioso. ora l'ufficio ha tutta un'altra atmosfera (il pentium 4 era una stufa poco silenziosa!)

    che fatica però spostare i dati da un computer all'altro... per non parlare di tutti i driver :fiorellino:

    spesa totale: 430 euro

  2. Porca miseria!

    Io raramente ci arrivo con la mia classe A (w169 170 benzina) :D : in quinta in autostrada consuma come una petroliera in fiamme, dato che non ha la sesta (e non so perchè non ce l'abbiano messa), per non parlare in estate quando c'è il condizionatore acceso.

    In città sono soddisfatto, ma guidando tranquillamente la media è degli 8-9 km/l. :boh:

    ma guarda, io non ho notato che il consumo sale vertiginosamente all'aumentare della velocità... in autostrada, fino a 120 kmh il consumo resta accettabile (13km/l)... già a 130-140, nonostante la VI, la percorrenza si abbassa a 10-11 km/l, cosa che mi spinge a

    a) non fare autostrada. così risparmio anche il pedaggio che aumenta sempre più :(

    B) andare a 110/120 e non oltre...

    e ti sto parlando di una 120i prima serie, quella con 150cv e senza Start&Stop, con 110 mila km sulla gobba :)

  3. Riguardo i giochi non sono molto d'accordo....ci sono dei titoli su ds e wii che non si possono neppure lontanamente paragonare ai giochi su iphone. Certo questo non giustifica il prezzo così alto dei giochi per nintendo...

    senza contare che i giochi per console si possono vendere, una volta giocati. Chiedete ad AndrewLupin che ci gioca agratisse :ghghgh:

  4. Ciao, questa è una foto estrapolata da google... ovviamente è senza testa... vediamo se è utilizzabile lo stesso! Male che va compro anche quella... :fiorellino:

    cmq canon 60d + 18-135 dovrei stare sotto il chilo e mezzo...

    la testa è necessaria, perciò mettila già in conto. anche una semplice due assi. non cascare nella trappola della testa "video".

    la combo 60D + 18-135 sarà stabile, non preoccuparti. le cose si fanno più serie, quando cominci a montare qualcosa di più... "vetroso"... con i tele è obbligatorio l'anello per treppiede per bilanciare il peso ma spesso non sarà sufficienza ed il GP comincerà a cedere se non perfettamente posizionato...

    Ha sicuramente rivoluzionato il mondo videoludico.

    se vabbeh :ciao: non farmi arrivare a dire che la PS ha avuto il successo che ha avuto per la pirateria, dai...

    io ho solo 23 anni sul groppone ma ricordo bene (e li ho vissuti) i tempi del (S)NES, del Mega Drive e del Master System. Fossi nato un po' prima avrei avuto modo di abbracciare anche il mondo Amiga ed Atari :)

  5. gorillapod slr zoom che dovrebbe reggere fino a 3 kg (speriamo sia vero)

    gorillapodSLRZBH-01-package.jpg

    da quando lo forniscono con una testa? :)

    in ogni caso, 3kg sono... tanti... sopra il chilo e mezzo, se il peso non è bilanciato, vedrai movimenti del GP...

    è uno dei cavalletti più curiosi però... puoi agganciarlo in ogni dove :ciao:

  6. Questo su Nintendo non succede. I giochi solitamente anche dopo anni hanno il prezzo originale. Per questo motivo non comprerò più Nintendo.

    Son capolavori molti eh, però dopo mesi il prezzo lo devi abbassare...

    io sono rimasto fermo al Gamecube (ci sono dei gioconi che... ah - se avessi tutto il tempo che voglio...) ma "ai tempi" c'erano i player choice... quando un gioco arrivava a certi risultati di vendita e popolarità, veniva creata una versione "povera" (che di povero non aveva nulla) ad un prezzo più accessibile :ciao:

    con la Wii non è così? :)

  7. Perchè vorresti paragonare i giochi della console Nintendo con la madre delle console,ovvero la Sony?

    :):fiorellino:

    fantastica, davvero :ghghgh:

    dopo questa battutona, una curiosità: qualcuno ha già comprato da buy.com? perché ho trovato il Kingston V100 da 64gb a 75 dollari (comprensivi di rimborso) :ciao:

  8. hahahha max la donzella non è inclusa nel prezzo :ghghgh:

    è alquanto triste come donzella :haha:

    - - -

    ultimo acquisto: due limoni ed un chinotto (erano anni che non bevevo un chinotto :()

    tra l'altro, tornando a casa, sono passato sul lungolago ed ho notato un gruppo di giovani canottieri... un giorno o l'altro voglio andare a bussare alla loro porta e sentire un po' meglio... :ghghgh:

    canottieri.jpg

  9. Spegnerei il router solo per una mia questione (fissazione) riguardo le reti wi-fi e problemi di salute (probabilmente infondata). Quindi quando non necessario spegnere la rete wi-fi ma eventualmente continuare a lavorare sul computer principale con la rete via cavo. E' possibile?

    che io sappia, no.

    cioè, non tramite un pulsante. un router wifi dotato comunque di porte ethernet richiederebbe ogni volta la ri-configurazione tramite browser. sbattimento inutile...

    Se riuscivo a spendere di meno della Extreme con le stesse caratteristiche di altre marche non mi faceva proprio schifo.

    escludendo il fatto della doppia rete (guest) e della condivisione della stampante usb, un Linksys E3000 ha pari dotazioni di una AEB

    Non ho capito cosa intendi con disco usb che diventa di rete.

    colleghi un qualsiasi disco / chiavetta USB alla porta sul router e questo diventa disponibile a tutti i computer sulla rete.

    da qualche parte avevo anche letto di router in grado di dare anche accesso remoto (perciò anche quando non sei in ufficio e con il computer spento) a tali dischi... però dovrei informarmi per bene :)

  10. Come li vedi i Netgear?

    non male, affatto! ma non siamo ancora ai livelli qualitativi di Cisco/Linksys :)

    Siccome il pc principale vorrei che rimanesse sempre collegato permanentemente alla rete via cavo, vorrei un router che si possa accendere/spegnere con un pulsante.

    e perché dovresti spegnere il router? :rofl:

    Che differenza c'è tra la Base Airport Express e la Extreme?

    la express gestisce meno utenti e non ha la doppia banda utilizzabile per la doppia rete (mentre con la Extreme puoi creare una rete interna ed una rete per gli ospiti con il solo accesso ad internet). Con entrambe puoi condividere una stampante usb facendola diventare di rete, ma solo con la Extreme puoi condividere anche un disco usb facendolo diventare di rete :P

    ma la vera differenza sta nelle 4 porte ethernet dell'extreme, tutte gigabit

    ah - la express ha il jack audio-out per fare streaming di audio (ma non penso che ti possa interessare in ufficio :shock:)

    Di reti non ne capisco molto quindi ti sarei molto grato se potessi aiutarmi anche consigliandomi nello specifico modelli.

    al di là di una solida extreme, posso consigliarti un Linksys E2000 se non ti interessa il discorso del disco di rete e non vuoi spendere cifre elevate. Altrimenti, con pari caratteristiche di una AEB (Airport Extreme Base) c'è il fratello E3000 :ghghgh:

    con Netgear ho avuto esperienze di modem/router economici, acquistati per amici. si trovano bene, però la mia esperienza si ferma ad un paio di anni fa...

  11. Qualcuno può consigliarmi un ottimo router wi-fi per l'ufficio?

    Che differenze ci sono tra i vari router wi-fi e quali sono le caratteristiche da considerare?

    In ufficio possiedo fastweb fibra e non ho mac.

    Grazie

    :)

    beh, per intanto cerca dei soli router e non modem-router visto che hai fastweb :ghghgh:

    caratteristiche... velocità (N assolutamente), copertura, servizi aggiuntivi (usb per disco di rete, firewall, ecc).

    tra i consigliati, Cisco/linksys, apple (l'ultima extreme!)

  12. Non sono d'accordo. La generazione attuale è un'auto originalissima con un design unico.

    La prossima vedremo...

    infatti ho aggiunto un bel "secondo me".

    l'eleganza secondo me deriva dal minimalismo e dalla pulizia, non da calandre sproporzionate, vernici bicolore, ecc

    ma appunto, de gustibus :fiorellino:

  13. finisco giusto ora di cenare. queste giornate sono eterne. sempre qualcosa da fare, da studiare, da comprare

    acquisto principale di oggi, un casco jet bianco per sostituire quello rubato ieri. 70 euro... ora ci va un po' di tempo affinché l'imbottitura "capisca" la mia testa :ghghgh:

  14. il discorso dell'assenza di drive ottico dell'air dovrà reinventare un po' la distribuzione degli aggiornamenti dell'OS... anche perché la pennetta fornita in bundle non è nemmeno scrivibile... e non tutti hanno (voglia di usare) un altro mac da cui prendere in prestito il drive...

  15. io oggi pomeriggio devo mettermi alla ricerca di un casco jet per sostituire quello vecchio e logoro che mi hanno rubato ieri in stazione... -.- è stato più il disturbo di dover prendere la corriera, tornare a casa, prendere un altro casco e poi ritornare in stazione che il fatto di avermi rubato un Nolan di 10 anni con gli interni distrutti dal tempo...

×
×
  • Crea Nuovo...