Vai al contenuto





Pigi83

Membri
  • Numero contenuti

    1188
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Pigi83

  • Compleanno 30/10/1983

Apple Life

  • Apple principale
    iMac Alluminium 24"
  • Utente Apple dal
    2006
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    Newton 2100, iMac G4 15", Macbook Pro Core Duo, iPhone 6s, iPad Air 2

Come contattarmi

Info principali

  • Luogo
    Gualdo
  • Occupazione
    TSRM
  • Sesso
    Uomo

Su di me

  • Interessi
    mac, nuoto, videogame, tiro a segno
  1. grazie dei consigli, aspetterò.
  2. Salve ragazzi, sto pensando da un pò di tempo di cambiare Mac visto che i miei ormai non sono più aggiornabili sia a Sierra che High Sierra. Visto che ho poche pretese, voi consigliereste ancora l'acquisto di un Mac Mini nonostante non sia aggiornato da ormai 3 anni?
  3. Nel caso possa servire, sono riuscito a collegare e a passare file e applicazioni tra newton e mac con NCX (universal binary) e un adattatore usb Keyspan USB X28B.
  4. Se vuoi smanettare, passa a linux, se invece vuoi una macchina che funziona senza diventare matti, considera il Mac (che ha prestazioni diverse da un pc con le stesse caratteristiche di hardware!). Se invece vuoi anche giocare con videogame pesanti, o prendi una console o l'unica è rimanere su windows. Il mac rende al massimo se usi solo prodotti Apple, con i quali vi è una integrazione e sinergia ottima. Se hai cellulari o tablet android rimani a windows... Questo è quello che penso io :-)
  5. Non vorrei dire una cavolata, ma con il mac in stop gli script non partono quando si riattiva il computer?
  6. Io ho un linksys cisco X3000, mi trovo benissimo, facilmente configurabile e performante. In passato netgear mi ha dato difficoltà e problemi (apertura delle porte, ecc...), e non ha un pulsante di spegnimento quando non lo utilizzo.
  7. Io indosso sempre il mio Sector 850 automatico. L'ho portato ovunque, anche in immersioni (fino a 60mt).
  8. Il primo Macbook pro 15,6", del 2006. Lo uso tutt'ora, ed è come un orologio svizzero. L'ho portato a 2gb di ram (usciva di fabbrica con un banco da 1gb), cambiato l'airport extreme 802,11g con una 'n' (era saltata), sostituito l'HD con un SSD e cambiata la batteria (la vecchia è letteralmente esplosa).
  9. Io ti consiglio il 32gb se puoi prenderlo. Te lo dice uno che ha iPhone da 16 gb (e mi bastano) e iPad da 32gb (che mi bastano a pelo). Butta un occhio anche su eBay, ne trovi di terza generazione usati (come il mio) a prezzi piu convenienti.
  10. Per me aggiornano Mac Pro, un anticipo del nuovo mac OS X e di iOS
  11. Ci sono un paio di applicazioni compatibili con OSX, ne ho a scaricata una che si chiama NCX. Devo ancora provarla ma sembra che funzioni abbastanza bene per sincronizzare e installare applicazioni sul Newton.
  12. Mi preparo da mangiare e poi parto per il turno di notte in ospedale...
  13. Per quanto possa sembrare obsoleto, il Newton lo trovo molto comodo per prendere appunti di ogni tipo, riesco a scrivere molto più velocemente con il suo pennino rispetto alla tastiera dell'iPhone, riconosce la mia scrittura ed è meno ingombrante di un iPad. Comunque l'ho trovato tempo fa su eBay USA a 80$. Grazie! ci dò un'occhiata...
  14. Salve a tutti, Ho messo da poco le mani su un Newton messagepad 2100, completo di tutto e ancora in buono stato dopo 16 anni. Volevo chiedervi se qualcuno di voi sa come connetterlo al mac per sincronizzare appuntamenti, contatti, note e applicazioni. Ho il doodle da newton interport a mac serial port (RS422 mini e il cavo maschio-maschio RS422 mini 8... Dove trovo un convertitore RS422 mini 8 a USB? Esistono?
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo