Vai al contenuto

The Boss

Membri
  • Numero contenuti

    107
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di The Boss

  1. Buongiorno a tutti, sono un (in)felice utilizzatore di Sonoma alle prese con un bug incredibile comparso dopo l'aggiornamento 14.3. Il problema si verifica con l'app Screenshot, quando catturo un'istantanea (con finestra, schermo intero..non cambia) questa non compare nella cartella di destinazione (Scrivania), ma per farla comparire devo: _digitare "screenshot" su spotlight _in fondo, Cerca nel Finder Solo dopo che mi viene aperta una finestra di ricerca i file misteriosamente compaiono nella loro posizione. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha trovato una soluzione definitiva? L'aggiornamento dell PRAM e NVRAM ha funzionato per un po', ora il problema si ripropone. saluti
  2. Ciao, in generale noto dei tempi di unione più alti rispetto alla versione di Anteprima sul MacBook Pro, direi che il problema è generalizzato quando i pdf di unire sono di dimensione superiore ai 10 Mb.
  3. Ciao a tutti, Anteprima si blocca quando provo ad unire pdf di grandi dimensioni. Qualcuno sa a che cosa può essere dovuto questo problema e come poterlo affrontare? Attualmente sto utilizzando Monterey su in iMac Retina 5k 27" fine 2019, processore i5 6-core 3,7 Ghz, 32 GB RAM. Questo problema ad oggi non ce l ho se provo a fare la stessa operazione su un computer molto più datato, un MacBook Pro fine 2013 con Catalina. grazie a chi mi saprà aiutare.
  4. No, in realtà non è superfluo. A livello di gestione interna dei file ho necessità di fare cosi. Piccolo edit: questa mattina ho fatto un esperimento banale, ma a cui non avevo pensato prima..inserire il FILE 2 dentro il FILE 1 e non viceversa. Il problema sembra sparito! Mi piacerebbe però capire il motivo per cui in un modo si crea un file corrotto e nell'altro è tutto a posto..
  5. Buongiorno a tutti, da un po' di tempo ho il seguente problema: alcune persone non riescono a visualizzare correttamente i PDF che invio loro, nello specifico viene visualizzata solo la prima pagina oppure ricevono errori e il PDF proprio non si apre. La procedura con cui genero questi PDF è la seguente: 1 Stampa in PDF di un file composto da una pagina (FILE 1) 2 Stampa in PDF di un file composto da piu pagine (FILE 2) 3 Unione dei due files con Anteprima, aprendo il FILE 2 e inserendo all'inizio di esso il FILE 1 4 Salvataggio del FILE 2 che adesso risulta composto da FILE 1+FILE 2 Entrambi i documenti sono prodotti con Word 365 di Office per Mac, io sto lavorando su un MacBook Pro con OS Catalina 10.15.7. Davvero non riesco a venirne a capo, spero di avervi fornito tutte le informazioni e che possiate aiutarmi!
×
×
  • Crea Nuovo...