Vai al contenuto





lennyk

Membri
  • Numero contenuti

    864
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    MBP 17'' C2D

Info principali

  • Luogo
    iPuglia
  1. Tanta stima anche da parte mia. All'epoca, tanti tanti anni fa anch'io passavo i nastri in firewire sul macbook che vedi in firma e mandavo i tagli eseguiti con lo stesso MBP. Però non montavo pur avendo un 17. Tanti Auguri. Ritornando in topic per l'autore.. Anch'io utilizzo una UAD in thunderbolt e mi trovo bene. Come ti avevo detto precedentemente se non ci metti una GPU esterna in thunderbolt (che costano, ad esempio https://bizon-tech.c...box2-egpu.html/ , ma ci sono altre soluzioni anche con le Quadro) stai sempre corto e, a meno di qualche copia incolla paziente è normale che devi attendere per i rendering se carichi con filtri ed effetti su Final Cut. Immagina se dovessi montare con Avid MC o fare una gestione colore con DaVinci resolve con un mbp... premesso che riconosco i limiti di apple quando ci sono, ti dico che, come GPU a seconda delle tue aspettative potresti rimanere deluso anche dagli ultimi mbp (spenderesti 3000 euro circa per un altro mbp quando hai già il tuo??). Concludendo ti consiglio di tenere il tuo e di non spendere altri soldi in altri portatili. Se dovrai fare video allo stesso livello dell'audio a seconda il budget a disposizione valuteremo altre soluzioni strada facendo, non in ultimo i precedenti MacPro.
  2. Ti ringrazio. Lo presi con 32 e non ce la facevo. Ora sto un po' più largo, finalmente Editing audio video che necessitano la gestione in contemporanea di diversi programmi e virtual instruments.
  3. Se c'è qualcuno della tua zona, in puro spirito furumistico, gli passi una pendrive da 8gb e ti crea l'avviabile. Di dove sei? Iniziamo il tam tam.
  4. lennyk, on 03 Jul 2016 - 10:20 AM, said: ..... e mica si possono portare un 27" in aereo.... più che altro ci scaricano le foto e/o le inviano in redazione... mica si mettono a lavorarci pesantemente.... Se è per questo vedo anche tanti professionisti con ipad ed iPhone. ---- ne vuoi sapere di più di chi fa questo mestiere e che usa un portatile per montare da oltre 10 anni? Poi tu dici ancora.. Certamente non mi metterei a montare un film solo sul 15" ----- Nulla di nuovo. Non sai nemmeno tu che dici. Un po' di umiltà , stiamo su un forum non sul ring. Mica ti ho chiesto che lavoro fai, chi sei, che vuoi.... Stiamo a passare il tempo e non ci conosciamo nemmeno... In zone di guerra vanno in diretta o mandano il girato integrale via satellite. Non stanno sotto le bombe a montare.... Vabbè... vado a lavorare che è meglio...
  5. Se tu lo fai, e ti trovi pure bene io non sono nessuno per dirti il contrario. Gentilmente, però, spiegami semmai come fai a far girare Avid o Davinci Resolve con il tuo mbp e cosa vedi o leggi nelle finestrelle di gestione in un 13 pollici. Con questo chiudo al flammers e non intervengo più. Buon lavoro e buona domenica. Grazie.
  6. non ho detto che non vada bene...dico solo che qualsiasi mac di oggi (retina) è più potente del suo...tutto qui ________________________ Se guardiamo le caratteristiche e le prestazioni/ benchmark indubbiamente. I numeri parlano chiaro. Il mio era un discorso di opportunità e valutazioni in quanto sono contrario ad ogni forma di obsolescenza tecnologica. Stiamo dicendo la stessa cosa fondamentalmente.
  7. Infatti. Perché stressarlo!?
  8. ..... e mica si possono portare un 27" in aereo.... più che altro ci scaricano le foto e/o le inviano in redazione... mica si mettono a lavorarci pesantemente.... Se è per questo vedo anche tanti professionisti con ipad ed iPhone.
  9. per Final Cut e video seri con davinci resolve potrei capire (a meno di usare una GPU esterna in thunderbolt.....) al pari di tutti i portatili retina e non, ma chi usa Logic come me (e reason, ableton live...) usa nella stragrande maggioranza dei casi anche schede audio esterne con DSP, per cui non capisco perché non dovrebbe fungere ancora bene... ho un mbp mid 2012 13" i7 16gb di ram 512gb ssd, ed è una scheggia. Anzi, diciamo pure che rispetto i retina supportano (al posto del superdrive) due ssd in raid 0, ...e non so se mi spiego... se per voi è ancora poco.. di che stiamo a parlà ... Il retina è bel monitor, non c'è che dire, bello davvero. Ma ci vedete uno che fa montaggi video o post produzione fotografica, o anche usare editor audio (con tante mini finestre..) con un 13 o 15 pollici??? Uno schermo esterno da almeno 21 24"" è comunque d'obbligo.
  10. Ma il perché di questa filosofia è conosciuto?
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo