Vai al contenuto





Stefaso

Membri
  • Numero contenuti

    244
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Stefaso

  • Compleanno 07/12/1983

Apple Life

  • Apple principale
    Macbook late 2006
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    Macbook late'06, iPod nano 6g, iPhone 4s

Info principali

  • Luogo
    BL
  • Sesso
    Uomo

Su di me

  • Interessi
    Informatica&Tlc, musica, etc,etc...
  1. Stefaso

    Mac Mini?

    Grazie delle risposte: avete confermato i miei timori!
  2. Stefaso

    Mac Mini?

    Ciao a tutti! Essendo giunta ormai da un po' l'ora di cambiare mac, avendo un monitor seminuovo a prendere polvere, non avendo più la necessità di spostarmi più di tanto con un laptop, nè di questa gran potenza di calcolo, attendevo con ansia l'evento di ottobre per mettere le mani su un nuovo mac mini, o al limite un imac. Inutile dire che sono rimasto a bocca asciutta. Secondo voi che destino attenderà i desktop Apple? Ci sarà la possibilità di un aggiornamento della linea in sordina, com'è avvenuto in altri casi in passato? Non nascondo un certo pessimismo.
  3. Aggiornamento: con l'ultima release il problema è risolto. Grazie Adobe.
  4. Nel frattempo ho trovato la release 12 sul sito Adobe. (ho scoperto che non erano in ordine cronologico, ma, presumo, a casaccio) Flash Player 12.0.0.44 Temo che sarà la più recente che potrò mai installare sul mio macbook. (almeno finché non giudicherà obsoleta anche questa…)
  5. Perché mi va a scatti. Se l'internet tutto usasse l'html5 non mi porrei granché il problema. Rimane il fatto che non riuscire a far girare flash player mi rode tantissimo.
  6. Bene, mi pare che ci sia gente che ha problemi con macchine ben più recenti della mia. Tiro un sospiro di sollievo e attendo che gli ingegneri Adobe trasformino caffè in righe di codice.
  7. Ciao a tutti, riprendo questa discussione perchè anch'io ho un problema, diciamo,simile. Ieri sera ho installato l'ultima versione di flash (13), ho aperto safari e mi è apparso l'avviso "errore plugin". Questo con tutti i browsers. Strano. Disinstallo. Reinstallo. Uguale. Disinstallo, riavvio, reinstallo: uguale. Disinstallo, riavvio, reinstallo, riavvio: uguale. Poi mi è saltato il matto di andare a vedere i requisiti minimi: ci vogliono 128mb di memoria video. Il mio macbook 2,1 (late 2006) ne ha 64. Hio speso mezz'ora buona a cercare la release precedente (11,7?!?!?!) sul sito adobe, ed installarla. Safari comunque mi dice che ha bloccato il plugin perché troppo vecchio. Che devo fare? Intendo, a parte comprare un nuovo mac....cosa che prima o poi farò, ma finora questo va ancora benissimo per le mie esigenze. Cambiare computer perché non gira flash player mentre, ad esempio, garage band in multitraccia sì; secondo me, è il colmo!
  8. Riuppo la discussione perché mi è arrivato un barlume di soluzione. Probabilmente è un problema di files plist: se cappellavo qualche impostazione di qualche programma e non riuscivo a farlo tornare come in origine, cancellavo il relativo file plist, poi il finder lo ricreava automaticamente con le impostazioni di default. Era un processo che in alcuni casi mi risparmiava tempo. Ora non trovo il relativo file del dock. Sapendo che exposè e tutte quelle cose sono "figlie" del dock, ho pensato di ripristinarlo come vi ho appena descritto, ma non trovo più il file com.apple.dock.plist, anche se ho impostato spotlight per cercare tra i file di sistema. Qualcuno mi può aiutare? Grazie!
  9. Provo ad uppare il topic, sia mai che qualcuno abbia una soluzione... Non ho ancora risolto, e non sarebbe una cosa fastidiosissima, se non per i filmati di itunes e quicktime. Davvero, è assurdo! Nessuno sa qualcosa?
  10. Risolto, scusate il ritardo nell'aggiornamento. Potete anche cancellare il topic, da quanto era stupida la domanda!!
  11. Sì, grazie. Comunque ho provato, e itunes mi dice che non è possibile utilizzarlo come indirizzo principale, grazie lo stesso! Ora la domanda è un'altra. :P Ho cambiato indirizzo dell'apple ID, come faccio a cambiare indirizzo nell'account di icloud?
  12. Ciao a tutti. Mi è venuta voglia di cambiare l'indirizzo email dell'apple id. Visto che con la mail di icloud si può attivare la condivisone delle mail e delle note, ho pensato di crearne uno ed utilizzarlo come apple id. Quindi dall'iphone ho scelto un nome utente e...fatto! Non mi ha nemmeno chiesto una password! Avrà importato quella dell'apple ID esistente, immagino. Ora però non riesco a trovare nessun posto dove poter verificare questa cosa. Ora, non so se è il caso di impostarla come indirizzo email principale sull'apple ID. Secondo voi è il caso? Grazie!
  13. Io giovedì ho fatto il passaggio a wind. (da vodafone) Quanto ci vorrà (realmente) per il cambio? Qualcuno sa se cambiando la sim gli sms e la rubrica rimarranno tutti? Se no, vado tranquillo facendo un backup e ripristinando il tutto con itunes a cambio sim avvenuto?
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo