Vai al contenuto





  • Numero contenuti

    5245
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Su [email protected]

  • Compleanno 13/06/1990

Apple Life

  • Apple principale
    iMac
  • Utente Apple dal
    2006
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    iMac, MacBook, iPad, iPhone, iPod Classic, iPod Video.

Info principali

  • Luogo
    Piasëinsa
  • Occupazione
    Studente
  • Sesso
    Non specificato

Su di me

  • Interessi
    Cucina, Fotografia, Tecnologia ed altro
  • Programmi TV preferiti
    Dr.House, Com'è fatto, Gambero Rosso Channel, Striscia la notizia.
  • Film preferiti
    Il laureato, Titanic, Il diavolo veste Prada, Avatar, Forrest Gump e tanti altri
  • Musica preferita
    Ascolto solo la musica, non il frastuono.
  • Libri preferiti
    La coscienza di Zeno, Crypto, La scala di Dioniso, Don Camillo, Holmes...
  • Citazioni preferite
    Est modus in rebus, De gustibus non disputandum est e Verba volant Scripta manent
  1. Come da oggetto, avrei un dubbio relativo al recupero di alcune cartelle di fotografie contenute in un hd esterno che formattai qualche mese fa (dopo averle copiate su un altro hd di backup che è letteralmente morto). Fortunatamente non vi ho riscritto sopra niente, è "fresco" di formattazione, per cui ho deciso di optare per uno dei tanti software che ho trovato in rete, Disk Drill. Il mio dubbio consiste nel fatto che, per recuperare i file tramite quel software occorre acquistare la licenza, ma prima di spendere 79€ vorrei essere sicuro che il file .dmg trovato corrisponda all'immagine disco contenente tutti i file che erano presenti sull'hd: qualcuno ha già utilizzato il software in questione? Allego un'istantanea da schermo: in teoria, le dimensioni dell'immagine disco corrispondono alla quantità di file che erano presenti sull'hd, però vorrei esserne sicuro. Grazie anticipatamente.
  2. Come ti ho scritto, ho trovato la tastiera pochi giorni dopo aver pubblicato questo annuncio. Grazie in ogni modo! carlo
  3. [1. Oggetto di seconda mano cercato]: Come da oggetto, mi servirebbe una tastiera per il mio MacBook C2D del 2006, la cui tastiera è rotta. Cerco quindi qualcuno che abbia lo stesso portatile (al limite va bene anche nero, la tastiera mi serve urgentemente) rotto o smembrabile per pezzi di ricambio. [2. Fornirò il mio nome, cognome, indirizzo e numero di telefono agli interessati via]: Messaggio privato Ho trovato la tastiera, si può chiudere.
  4. Ciao. Sono seriamente interessato all'acquisto, in quanto mi servirebbe una tastiera funzionante per il mio MacBook dello stesso anno (che ovviamente ha la tastiera guasta). Se fosse ancora disponibile e la tastiera funzionasse potremmo concludere anche subito. Grazie, buona giornata.
  5. Entriamo in ufficio di Miranda Priestly e vediamo chi viene incendiato con lo sguardo .
  6. Io ti consiglio di comprare questo libro, che ho e che apprezzo molto http://www.hoepli.it/libro/leleganza-maschile--guida-pratica-al-perfetto-guardaroba/9788804405207.html . Contiene moltissimi consigli. Personalmente vesto poco davvero elegante, solo quando l'occasione lo richiede: in tal caso, abbino sempre la camicia a seconda della cravatta, preferisco di gran lunga il nodo four-in-hand (ben fatto, però), che a mio parere è molto più elegante e sobrio del windsor. Mi piacciono molto le trame (sia nell'abito che nella camicia), a patto che però siano molto sobrie e delicate (assolutamente non mi piacciono le trame tipo tartan o principe di Galles). Ovviamente credo che l'abito (parlo del completo classico) debba essere perfetto: niente asimmetrie, della giusta lunghezza, con calze dello stesso colore (o molto simile) naturalmente lunghe e ricordandosi chiaramente di allacciare solo il primo bottone (o centrale) della giacca. Infine, credo che il cappotto sia un elemento molto importante, per cui valuta anche quello. Il gilet non mi piace . Infine, credo che sia un'ottima idea, in caso di eventi in cui non è richiesto o consigliato un abito, ma in cui comunque è bene vestire bene, indossare un paio di pantaloni (o anche jeans, senza esagerare, però!) con una camicia senza cravatta e con il primo (o anche il secondo, se c'è caldo) bottone slacciato ed una giacca, anche tenuta aperta; come scarpe basta che non indossi quelle da ginnastica o troppo appariscenti e va bene. Ovviamente tutto IMHO .
  7. Amen. Se non segui questi consigli, qualsiasi macchina ti darebbe gli stessi identici risultati, quindi tieniti la tua NEX (che è splendida) e leggiti un libro sulla tecnica fotografica prima di criticare una macchina fotografica che non conosci.
  8. Io compro sempre lì le mie pellicole (nel negozio fisico) ed è affidabilissimo, oltre ad avere dei prezzi bassi ed una vasta scelta.
  9. Valuta anche il Nikkor 85 1.4 AIS: sarebbe a fuoco manuale come il Samyang, ma con molta qualità in più. Inoltre, ha uno sfocato davvero incantevole e si trova ad un prezzo conveniente.
  10. Certo, ma non tutti si possono permettere il medioformato . Magari non ci sarà molta differenza tra la migliore APS ed una FF, ma tra una entry level ed una qualsiasi FF c'è un salto di qualità abissale.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo