Vai al contenuto

iC@rlo

Membri
  • Numero contenuti

    5247
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Risposte pubblicato da iC@rlo

  1. Buongiorno a tutti :) 

     

    Spero innanzitutto di non fare domande scontate o già iper-trattate e in tal caso mi scuso.

    Sono un fotografo professionista e sto facendo i primi esperimenti nel mondo della "scansione 3D" di oggetti tramite il sensore Lidar del mio iPhone e devo dire che utilizzandolo in studio con fondali uniformi ed ottima illuminazione sono riuscito a fare scansioni di qualità davvero elevata mediante l'app Polycam, che permette tramite la versione pro di esportare in diversi formati (.obj, .gltf, .dae, .fbx, .usdz, .stl, .dxf, .ply, .xyz, .las, .pts).

     

    Ora, io non sono assolutamente esperto del settore 3D, anzi, sto muovendo i miei primi passi e sto cercando di capire come sfruttare le potenzialità dell'iPhone per offrire servizi aggiuntivi per alcuni miei clienti.

    In particolare, mi piacerebbe poter scansionare un oggetto (facciamo l'esempio di un vaso) sfruttando il set che utilizzo per fotografare gli oggetti da inserire sull'e-commerce del cliente e poter inserire la scansione in 3D all'interno della pagina prodotto e renderlo visualizzabile tramite un AR Viewer da un potenziale cliente che vuole vedere come sta il vaso sul mobile di casa.

    Ho provato a cercare qualche tutorial ma non ho trovato nulla e non ho idea di quanto complicato possa essere.

    Ragionando per estremi, il top sarebbe un tool come quello del sito Apple che apre direttamente la fotocamera per visualizzare l'oggetto in questione (ma temo sia troppo oneroso se non impossibile tecnicamente), mentre un buon compromesso iniziale sarebbe poter creare un collegamento su un'icona/banner "Come sta sulla tua scrivania?" che porti ad una pagina dedicata in cui viene chiesto al cliente di scaricare un'app iOS/Android che permetta di visualizzare l'oggetto in questione (sperando che il dispositivo utilizzato riesca a riconoscere il file e a chiedere all'utente quale app utilizzare per visualizzarlo).

     

    Ho a disposizione il mio sito in HTML5 e un oggetto scansionato con iPhone per fare qualsiasi prova e lascio finalmente la parola a voi per capire se mi sto addentrando in una cosa troppo complessa o se è fattibile.

    Grazie in anticipo per le vostre risposte!

  2. Ragazzi, mi intrufolo nel topic per chiedervi un consiglio.

    Le moto mi hanno sempre affascinato e ora che posso permettermi di guidarle senza problemi e vincoli, sto pensando di comprarne una: il problema è che devo ancora fare la patente (ho solo la B), A3 se non erro.

    Volevo chiedervi qualche consiglio generale sulla guida delle moto per un novellino come me, magari includendo qualche vostra esperienza.

    Per quanto riguarda il modello di moto, ne ho guardati molti e sicuramente sari molto indeciso tra la BMW R1200R e la K1300R.

    So che si tratta di moto molto potenti, ma so anche che sono molto prudente e di sicuro non mi lascerei prendere la mano (in 4 anni di patente non mi è mai successo nulla e quando voglio divertirmi, ci sono i go-kart).

    Grazie! :)

  3. Visto che ormai l'orto inizia a prepararsi per la stagione invernale, ecco un salto dal fruttivendolo: un colino di pomodorini rossi e gialli, un peperone e una scatola di spaghetti Giuseppe Cocco (http://www.affettosalerno.it/thumb/prodotti/salumeria/pasta/cavalier-cocco/pasta-cocco.jpg?location=Content&filepro=%2Fprodotti%2Fsalumeria%2Fpasta%2Fcavalier-cocco&strImType=preview&tfield=vgallery_nodes&CodeWord=Cavalier%20Ccharacters_limitator&lu=c4b93606cc78473833241d72ba691eb0&mw=800) per la mia pasta che farò oggi a pranzo (ricetta personale :DD ).

  4. Mio zio la usa da 20 anni con soddisfazione e senza problemi...

    Magari sei stato sfortunato... Non hai provato a farla controllare?

    Mmh allora può essere!

    Non la avevamo fatta controllare, la avevamo smontata, pulita e rimontata, oliando il pistoncino e cercando di rimetterla in sesto, ma niente :insicuro: .

  5. vabbé visto che si parla di caffè.....questo è il mio ultimo prossimo acquisto :DD

    (per chi non la conosce, è "La Pavoni"!)

    e5b6c7db118b29ed678b8441de9abbb6__27634_zoom.jpg

    Anche io l'avevo presa anni fa, ma purtroppo ne sono rimasto deluso :(.

    Per il primo anno di utilizzo (circa), tutto a posto, ma poi ha iniziato ad avere vari giochi ed a non funzionare più a dovere, oltre al fatto che il pistone diventava sempre più duro (:ghghgh: non saprei come dirlo in altro modo, quindi non badate al doppio senso), fino a quando l'abbiamo mandata in pensione.

    Quindi, ti consiglio di provarla prima di procedere con l'acquisto; come estetica, invece, è una gran bella macchina per il caffè, la più bella che abbia mai avuto.

  6. Si ma c'è anche da dire che ci sono di quelle teste di Razzo che ti si attaccano dietro e per riuscire ad uscire dal parcheggio devi fare il diavolo a quattro.

    Non vi è mai successo di ritrovarvi con due macchine attaccate ai lati e magari troppo poco spazio dietro per uscire senza dover curvare un minimo? Oppure quando ti parcheggi, soprattutto all'università, e arrivano i grandi geni che si mettono con la macchina al centro tra le due file di parcheggio a spina che tu li guardi e un graffio glielo faresti anche solo per fargli capire che avrà pure risparmiato tempo a mettersi lì ma non era proprio il posto giusto dove lasciare la macchina. Parlo così , am finora niente graffi dati, solo qualche leggera appoggiatina a velocità inferiori gli 0,5 km/h.

    W la patente che ti danno con i punti del latte! :fiorellino:

    Eccome se mi è successo, davanti alla facoltà: già dall'esterno la situazione sembrava critica, ma quando sono entrato ed ho acceso la macchina c'erano i sensori parcheggio anteriori e posteriori che suonavano contemporaneamente e fissi sulle lucine rosse.

    So anche chi era quello con la macchina parcheggiata davanti e mi sono ripromesso di parcheggiargli a meno di 1mm la prossima volta che andrò all'uni con la macchina scassa (a volte mi tocca). :mad:

×
×
  • Crea Nuovo...