Vai al contenuto

Occhirossi

Validating Group
  • Numero contenuti

    372
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Occhirossi

  • Compleanno 05/05/1972

Apple Life

  • Apple principale
    iMac - MacBook air

Info principali

  • Luogo
    Bassano del Grappa [Italy]
  1. Ciao Occhirossi.

    Comprendo ora, dopo aver sbirciato qua e la, il motivo della scelta della tua username. Sei onnipresente, scrivi e leggi dappertutto: ergo, i tuoi occhi si arrossiscono.

    Vado subito al sodo. Stiamo per ultimare le opere di urbanizzazione e, all'orizzonte, si affaccia anche l'idea, attizzante, di edificare una casa del tipo rubner e/o griffen. Ovviamente programmerò delle visite presso le rispettive fabbriche e/o sedi di case "campione". Riguardo alla griffner, sapresti dirmi su che prezzo a mq. si aggira un modello box. Ciao e buon colliriooooo.

  2. Ho appena letto che sei un collaboratore di Rubner, premetto che io e mia mogli stiamo valutando da tempo l'ipotesi di una casa clima e a dirla tutta venerdì scorso mi è arrivato il primo preventivo, guardacaso proprio dalla Rubner.....in linea con le aspettative.

    Quello che volevo sapere erano sostanzialmente le caratteristiche "minime" necessarie per avere una casa clima in classe A (spessore muri, tipo di platea, serramenti, tipo di impianto termico, ecc.).

    Ciao.

  3. Scusa ho solo letto adesso che collabori solo + progettualmente con rubner... quindi se puoi rispondere al precedente msg bene sennò va bene lo stesso.

    Conosci o hai mai sentito parlare de "la fabbrica del sole"?

    Anche se profano delle tecnologie per l'off-grid penso che facciano cose interessanti...

    Grazie e scusa se ti disturbo.

    Guido

  4. Ciao abell2218

    i conti sono presto fatti... 1.500 € a mq commerciale + costo terreno.

    Non lavoro più con la Rubner

    Molto ptobabilmente costruiro in provincia di Rovigo a breve... tieni d'occhio il sito abitazioniecologiche.it

    ciao!

    P.

  5. Ciao Occhirossi,

    ho imparato un sacco di belle cose sulle case in legno leggendo i tuoi interventi e mi chiedevo se posso approfittarmi della tua pazienza per chiarirmi ulteriormente le idee. Ti illustro il mio dilemma. Io e mia moglie siamo pensando a una casa piu' ampia di quella che abbiamo per il futuro. Siamo indecisi se compare una casa bella e pronta in edilizia standard o se buttarci su un terreno e aspettare qualche anno per costruirci una casetta, magari prefabbricata. Per fare questa scelta vorrei chiarirmi che spese dovro' affrontare in futuro, non tanto per una questione esclusivamente di convenienza, quanto per capire se effettivamente avro' i mezzi per affrontare questa impresa. Dalle mie parti (Rovigo) una bifamigliare di ~200mq su tre piani (compreso garage e semiinterrato+soggiorno, cucina, 3 camere, 2 bagni) con ~200mq di scoperto viene ~300000 euro. Pensando all'alternativa "facciamoci la casa", il terreno costa ~300 euro/mq (sto parlando di citta'). Per una prefabbricata con queste caratteristiche che spesa mi devo aspettare (ovviamente a grandi linee e riferendomi a una casa da catalogo)? Intendiamoci, so bene che questi prodotti non sono adatti alla speculazione, quindi mi aspetto che ci sia da spendere anche di piu' che per una casa convenzionale... Mi chiedevo anche se la zona di Rovigo e' di tua pertinenza e se ci sono case Rubner da queste parti.

×
×
  • Crea Nuovo...