Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






giovanniaffinita

Membri
  • Numero contenuti

    3612
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicati da giovanniaffinita

  1. Per esperienza posso dirti che il dolore allo stinco potrebbe essere causato da diversi fattori.

    - scarpe non bilanciate secondo il tuo peso (non è questo il caso che mi ha riguardato personalmente)

    - errata postura nella corsa e sforzo muscolare sbagliato. Per quando mi ha riguardato, ti posso dire che il dolore allo stinco si è risolto al 95% perchè ho cambiato postura: prova a stare più eretto, non scaricando il peso in avanti. è possibile che tu faccia passi troppo corti per la spinta di ti dai, e cadendo in avanti, lo "stinco" deve assorbire la spinta. Quindi, puoi provare a correre più eretto, e ti può aiutare il fatto di dare forza alla falcata non solo spingendo con la pianta del piede, ma con tutta la gamba. Quando si inizia, la gamba viene usata come "trascinata" dal piede. Prova a far uscire la spinta dal bacino, spingendo con tutta la gamba.

  2. Io sto seguendo il programma Polar per la maratona, alternando tapis roulant e corsa all'aperto, e su asfalto e su terreno "campestre".

    Devo dire che mi sento un gran bene.

    Notizia per i runners di Napoli e dintorni: consiglio vivamente DM Sport a Via Domenico Fontana. Sono estremamente professionali, preparatissimi sull'argomento, eseguono gratuitamente esame biometrico statico e dinamico per scegliere la scarpa migliore.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo