Vai al contenuto





lellolelotti

Membri
  • Numero contenuti

    431
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Su lellolelotti

  • Compleanno 22/08/1982

Info principali

  • Luogo
    Brianza
  • Sesso
    Non specificato

Su di me

  • Interessi
    Hip-Hop
  1. Ciao a tutti, Sono in una situazione dalla quale non so come uscirne. Mi ritrovo circa 120GB di foto sul disco fisso del mio Mac in Foto, senza contare un'altra libreria di Foto con immagini ancora più vecchie e salvate su un HD esterno. Ho un abbonamento con iCloud di 50GB al momento e la condivisione di foto ce l'ho spenta (mi riferisco a Foto di iCloud, perché Il mio streaming foto ce l'ho attivo), visto che a mio avviso non avrebbe senso accenderla se non ho un equivalente di spazio libero sul cloud o sbaglio? Vorrei non preoccuparmi più di backup, avere tutto sul cloud e potervi accedere quando voglio senza l'uso di HDD esterni, ma questo vorrebbe dire avere tutte le proprie foto all'interno di Foto di Mac nella medesima libreria o sbaglio? In linea di massima, quale sarebbe la maniera ottimale di gestire le foto fra i vari dispositivi? Avere sempre un backup della libreria di Foto in un HDD esterno o singole cartelle divise per data? E se poi volessi scomporre quella libreria in due più piccole come faccio? Riuscirei ad aprire due versioni di Foto dallo stesso Mac? Trovo in internet info frammentarie e non vorrei combinare disastri. 😅 Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto!
  2. Ciao a tutti, Vi scrivo perché non mi è ancora chiaro, nonostante abbia letto articoli a riguardo, come funziona la gestione del portachiavi. Al momento di inserire una password nuova in un campo, il sistema mi propone un suo codice alfanumerico generato casualmente, e fin lì ci sono. Una volta accettato, mi viene salvato nel portachiavi di iCloud (sempre che decida di attivarlo). Le mie domande sono le seguenti: 1.Dove posso vedere tutte le password salvate? Nel portachiavi del Mac? Vorrei avere un documento (protetto) dove poterle copiare e conservare (qui mi riallaccio alla domanda 3). 2.Le posso visualizzare anche sul mio iPhone/iPad? 3.Se vengono salvate sul portachiavi del Mac (al quale posso accedervi per visualizzarle, nel caso?), come faccio quando sono al lavoro in ambiente Microsoft e ho bisogno di una password per accedere a un dato account (Facebook, Twitter, GialloZafferano...)? Finora sono stato restio a usare il portachiavi perché non saprei che fare se non avessi un iPhone o il mio Mac sempre con me, ma forse, se trovassi delle risposte, potrei finalmente cambiare la mia gestione "preistorica" delle password. Vi ringrazio in anticipo!
  3. Cari tutti, Mi sta succedendo qualcosa di strano. Ho creato con iPhone un video moviola. L'ho riguardato dal Rullino e dalla sezione Moviola all'interno dell'iPhone e tutto si vedeva correttamente (con la moviola, appunto). Passo poi tutto su Foto nel Mac e da iTunes gli chiedo di inserirmi quel video di nuovo su iPhone per farlo vedere ad amici. Nonostante sia anche nella sezione Moviola di iPhone, il video è normale, senza alcuna moviola. Ho provato a cancellare e inserire di nuovo il video, ma il risultato è il medesimo. Per ora l'unico modo che ho per vedere la moviola è da Foto del mio Mac. Come mai? Possibile che sia un bug??? Grazie!
  4. Ti giuro... Sarà un anno che mi chiedevo come non fosse possible che non avessero ancora pensato a questo. Sei il mio eroe <3
  5. Ciao a tutti, Non riesco a capire come mai, una volta in "In entrata" non sia stata inserita la possibilità di spostare le email direttamente nel cestino con un gesto. Se trasciniamo col dito di lato, verso sinistra abbiamo i 3 puntini (dove all'interno troviamo "Sposta messaggio" e poi scegliamo di spostarla nel cestino), la possibilità di contrassegnarla e di archiviarla. Ma una volta archiviata, dove accidenti va? La mia app Mail è legata e GMAIL e vorrei trovare un modo di cancellare le mail non volute nella maniera più veloce possibile. Non è possibile personalizzare quelle icone, vero? Mi stupisce ancora il fatto che nessuno ci abbia ancora pensato... E 'sta benedetta posta archiviata dove va? Ma soprattutto a che serve archiviare le mail? Vi ringrazio in anticipo!
  6. Alla fine, visto che non me lo lasciava cancellare dal telefono, l'ho fatto dalle Impostazioni del mio Mac. Ho seguito i tuoi passaggi, ma ancora mi dava problemi: spazio insufficiente, backup non concludeva... In più mi sono accorto che non mi sincronizzava l'iPhone con iTunes! Allora, con tutta calma ho fatto quello che bisogna fare in questi casi: riavviare tutt'e due i sistemi operativi. Steve mi è venuto incontro facendomi scaricare proprio in quella due aggiornamenti: uno per El Capitán e l'altro per iPhone . Dopo averli installati ho riavviato i dispostivi e tutto è tornato alla normalità . Non so ancora cosa abbia fatto funzionare il tutto, ma alla fine ha funzionato e ringrazio tutti per essermi stati vicini in questo momento difficile
  7. Anche a me non fa eliminare il BU. Se deflaggo Backup iCloud poi non ho più l'opzione Esegui backup adesso. Anche perché uso solo il mio iPhone con il backup di iCloud. Cosa sbaglio?
  8. Carissimo GianlucaR, Grazie al cielo vedo che siamo tutti sulla stessa barca. Io ho un iPhone 6, iCloud gratuito (5GB) e versione 9.0.2 È da un po' di tempo che anche a me escono messaggi di sistema riguardo allo spazio insufficiente per il backup. Se vado a controllare le impostazioni di iCloud ho ancora 1GB di spazio disponibile: il mio iPhone occupa 3,1GB. L'ultimo backup di iCloud risale al 30/9. Quindi il problema è un malefico bug???
  9. Il problema sono le foto! Devo cercare di salvare quelle vecchie su un HHD esterno. Per ora ho ancora 150GB liberi, comunque, mi volevo solo informare sin da ora per il futuro, ehehe!
  10. Ciao a tutti, ho un MBA comprato a luglio 2013 (l'ultimo uscito in quel periodo) e vorrei fare un upgrade da 500GB a 1TB. Sarebbe possibile? E quanto costerebbe se portato a un Apple Store? Il mio è ancora in garanzia, avendo fatto la Protection care, nel caso, ma forse non serve. Vi ringrazio in anticipo!
  11. Ciao a tutti, avete notato che se modificate una foto con Snapseed, l'app cancella i metadata esistenti e inserisce quelli del momento in cui si modifica la foto??? Imbarazzante! Me ne sono accorto modificando una foto di un paio di settimane fa. Una volta salvata la foto modificata nel rullino, se vado in Momenti, mi ritrovo la foto come se fosse stata scattata il giorno stesso che l'ho modificata nel luogo attuale al momento della modifica. Con Camera +, grazie al cielo, questo non succede! Mi confermate? È possibile impostare Snapseed affinché lasci perdere i metadata e pensi solo a modificare la foto??? Grazie in anticipo per le risposte!
  12. Ciao a tutti! Non riesco a impostare il correttore automatico su BE quando scrivo in inglese. Di solito scrivo in inglese con la tastiera impostata su Italiano e mi accorgo che quando scrivo "flavour" mi corregge in automatico con "flavor". Ho guardato in giro ma non riesco a trovare una soluzione. Potreste aiutarmi? Il mio sistema operativo attuale è Yosemite. Saluti e grazie anticipatamente per le risposte!
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo