Vai al contenuto


Batrax

Community Member
  • Numero contenuti

    755
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

1 Seguace

Su Batrax

  • Rank
    Electric frog

Apple Life

  • Mac principale:
    MacPro 2009
  • Utente Apple dal:
    1998

Info principali

  • Luogo:
    Appiccicato alla mela
  • Occupazione:
    Per ora ce l'ho . . .
  • Sesso:
    Uomo

Su di me

  • Interessi:
    Mac, videoediting, windsurf, arti marziali, bici elettrica, lettura . . .
  • Programmi TV preferiti:
    TV ? e chi la guarda? Le uniche che meritano sono alcune serie...
  • Film preferiti:
    Troppi...
  • Libri preferiti:
    Come i film...

Visite recenti

1237 visite nel profilo
  1. Batrax

    Hard Disk esterno non abilitato

    Potrebbe essere un problema all'HD, ma anche all'interfaccia del box esterno. Hai la possibilità di estrarre l'HD ed inserirlo in un altro box esterno (anche prestato temporaneamente) ?
  2. Batrax

    Compatibilità Mojave con Adobe Creative Suite CS6

    Photoshop e InDesign dovrebbero funzionare senza grossi problemi, per le altre puoi dare un'occhiata qui: https://www.cwi.it/sistemi-operativi/mac-os-x/app-macos-mojave-113511 C'è chi ha avuto problemi comunque con Photoship CS6, che crashava, ma pare ci sia una semplice soluzione: https://forums.adobe.com/message/10643877#10643877 Complimenti per il blog...
  3. Batrax

    Filtrare e spostare email su outlook 2019

    😄👍
  4. Batrax

    Filtrare e spostare email su outlook 2019

    https://support.office.com/it-it/article/gestione-dei-messaggi-di-posta-elettronica-mediante-le-regole-c24f5dea-9465-4df4-ad17-a50704d66c59
  5. http://www.dvd2one.com/about.html
  6. Batrax

    Sostituzione display e lag digitazione.

    L'hai sostituito tu ? Una volta, un amico che di mestiere fa il riparatore, mi disse che nell'iphone7 (che ho anche io) i connettori del LCD vanno ricollegati con un preciso ordine, pena il danneggiamento del display che si sta sostituendo... è una cosa che sa chi lo fa di mestiere (e non tutti). Non chiedermi il perchè, fatto sta che prima di scoprire questa cosa, ne avevano già danneggiati un paio di ricambi, poi da allora sempre tutto liscio.
  7. Batrax

    Aggiornamento display MacBook 2008

    Per il monitor non saprei, credo sarà molto difficile adattare le connessioni a quelle della scheda madre del macbook. Con l'SSD avrai sicuramente qualche beneficio rispetto ad un HD meccanico (soprattutto se a 5.400 RPM), ma non aspettarti il miracolo perchè sarà "castrato" dalla connessione SATA1, andrà a meno della metà della sua velocità potenziale; avrai vantaggi soprattutto con applicazioni che fanno frequenti accessi al disco, per via dei tempi di accesso estremamente più bassi.
  8. Quoto, è il dispositivo che decide la corrente da prelevare, non l'alimentatore.
  9. Batrax

    Tastiera imac sballata

    Lo fa solo con l'impostazione ITA ?
  10. Batrax

    Problema con la rete

    @Rangam: ha scritto che chiudendo i programmi P2P la rete torna a funzionare normalmente... Mi sembra una sorta di "traffic shaping" operato dal modem di Fastweb.
  11. Batrax

    Asterischi nel documento

    E' un bug noto di Word 2011, aggiorna il programma almeno alla versione 14.1.2 Non fare modifiche al file "asteriscato" e non salvarlo, altrimenti salvi gli asterischi e perdi tutto se non hai backup. https://wordmvp.com/Mac/asterisksbug.html https://answers.microsoft.com/en-us/msoffice/forum/all/word-document-corrupt-all-text-turned-to-asterisks/ab5f4e1b-223b-4c60-a74a-3a67628b2e9e https://answers.microsoft.com/en-us/mac/forum/macoffice2011-macword/document-turned-into-asterisks/e07e602d-8efd-488b-80ea-b30631c61def?tab=MoreHelp
  12. Batrax

    Lucchetto SSL grigio con Safari

    Il secondo caso è normale, anche abilitando la crittografia a livello di host, senza reindirizzare il traffico via HTTPS (lavoro che fa il plugin), la connessione rimane in HTTP. Per il primo caso, non so cosa dirti, senza certificato funzionante non dovrebbe apparire il lucchetto…
  13. Batrax

    Lucchetto SSL grigio con Safari

    In teoria non dovresti più vedere il lucchetto se disabiliti il SSL, perchè quando si verifica la prima comunicazione tra client server e server web, quest’ultimo invia il proprio certificato digitale al browser che ne verifica la validità e se è tutto ok dà il via a una connessione sicura tra client e server web... senza certificato, non si dovrebbe vedere. Probabilmente Safari aveva già acquisito il certificato e ti mostrava il lucchetto anche successivamente... dovresti provare a disabilitare il SSL, cancellare la cache di Safari e riprovare. Di più non saprei dirti.
  14. Batrax

    Lucchetto SSL grigio con Safari

    Quel plugin per wordpress ti ha semplificato non poco la vita, ha fatto lui quello che avresti dovuto fare tu "a mano". A me è capitato di dover implementare l'HTTPS a un sito che non l'aveva e che, non essendo fatto con wordpress o altro CMS non permetteva automatismi, ho dovuto fare tutto a mano, però mi è servito molto per imparare e alla fine è stato anche divertente. Quel plugin probabilmente effettua, fra le altre, queste operazioni, che io ho fatto a mano: - modifica file .htaccess per reindirizzare tutto il traffico HTTP verso HTTPS - modifica di qualsiasi riferimento da HTTP a HTTPS, in tutte le pagine e anche nei CSS (se caricano per esempio dei fonts da sorgenti non HTTPS, i browser lo segnalano) - modifica dei files robots.txt, sitemap.xml ed eventuale image-sitemap.xml Poi ho fatto (facoltativo)... - aggiunta della proprietà HTTPS nella search console di Google e invio delle nuove sitemap - per non perdere le statistiche, variazione del monitoraggio da HTTP a HTTPS in Google Analytics Poi... - verifica con vari browser che tutto fosse a posto e raggiungibile e che il lucchetto fosse verde senza segnalazioni di elementi non HTTPS Poi... - sono andato a dormire
  15. Batrax

    Lucchetto SSL grigio con Safari

    Si, con un certificato EV (convalida estesa) il lucchetto diventerebbe verde, ma solo le realtà (aziende) più grandi di solito lo hanno, presumo abbia anche un altro costo rispetto al "normale" certificato OV (convalida organizzazione). apple.com per esempio ce l'ha, ma fiat.com no (e non è un'aziendina). E' una questione di browser, perchè Safari ha al suo interno entrambe le icone e mostra di volta in volta quella relativa al certificato del sito. Per rispondere alla tua domanda, si, salvo acquistare un certificato EV, potendo ipoteticamente cambiare colore all'icona, saresti la sola persona al mondo che entrando nel tuo sito la vedrebbe verde. Firefox, per esempio, è più di "bocca buona", la mostra sempre verde a patto che tutte le risorse vengano caricate da una fonte sicura, basta che anche una sola immagine provenga da un sito o CDN non HTTPS, che il lucchetto resta grigio.
×