Vai al contenuto





imax

Membri
  • Numero contenuti

    377
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di imax

  1. ...non so come hai fatto a pagare solo 90 euro per il riscatto a GE Capital.. si sono sbagliati forse.. no non scherzo, a me per un mbp 17 del 2011 + air da 10'' sempre del 2011 hanno appena chiesto 900 euro!!! ad un mio collega per il primo retina del 2012 da 15'' la bellezza di 500 euro.. insomma mi sembra strano..forse il tuo contratto era stipulato in modo differente..buon per te! ma non mi pare la norma...
  2. Vi aggiorno, per un contratto di settembre 2011 (mbp 17 + air da 11) mi chiedono la bellezza di 911,31 + IVA per il riscatto! Lascio li probabilmente, mi costa di più farmi fare la fattura e rivenderli che lasciarglieli.. ho un altro contratto ma devo sentire il rivenditore, spero che vada meglio, se no questa soluzione è totalmente da bocciare, meglio il leasing! EDIT: Invece l'altro contratto con Sony di cui parlavo sempre con GE Capital il riscatto è effettivamente circa l'1%.. non per far polemica ma a questo punto non vorrei che il comportamento derivasse da Apple che controlla GE Capital su questo.. in modo da non farti riscattare il bene e fartene comprare uno nuovo...
  3. La convenienza c'è se hai partita iva.. Se no non vale la pena.. Ciao!
  4. vedremo alle scadenze cosa ci dicono! speriamo bene!
  5. in realtà basta leggere il contratto prima di firmarlo, ma Apple con le vendite on line non ti manda il contratto vero ma un sunto, e quindi non è scritto tutto.. nel caso di Sony il contratto vero stampato me l'hanno fatto vedere ma ho creduto alla storia dell'1 %.. cmq ora ho richiesto un leasing ad Apple e ritorna la storia dell'1% di riscatto, questa volta non a voce ma è prorpio scritto sul contratto.. quindi sinceramente non so!
  6. Io uno a settembre e uno ottobre .. Ti dirò appena so qualcosa
  7. No so benissimo che è un noleggio e che ha dei costi e ci mancherebbe, ma sia Apple che Sony (dove ho comprato una camera) mi hanno detto che il riscatto era l'1% quindi io ero certo di questa cosa! tra l'altro sono contratti fatti a distanza di un anno e mi hanno detto le stesse cose..cmq non ha senso lamentarsi come dici tu, la prossima volta leggerò molto meglio il contratto...sigh! cmq il fatto di non sapere la percentuale non è così per tutto, ad esempio un'altra finanziaria (non stò a fare nomi), su cui mi ero informato per Sony, scriveva chiaramente che il riscatto era il 5% al termine dei 24 mesi. E tra l'altro se li prendevano subito così al termine tu facevi quello che volevi. E' per quello che ho scelto GE.. perchè dicevano l'1% e mi sembrava più conveniente, è da qui che nasce la mia arrabbiatura.
  8. si avevo capito che ti riferivi al leasing... davvero dici che supera il 10%? Tu hai un esempio di valutazione? Allora mi hanno proprio gabbato con due noleggi diversi.. mi hanno detto che sarebbe stato attorno al 1% il riscatto (questo il rivenditore).. GE Capital mi ha detto di chiamare un paio di mesi prima della fine del contratto (nel mio caso verso giugno) per avere la cifra di riscatto ma se è eccessiva gli lascio tutto..anche perchè tra acquisto e rivendita evenutale ci pago di più di tasse etc che a mollarglierli.. mi viene in mente una parola che inizia con LA e finisce con DRI.. ma vabbè!
  9. ok perfetto, era quello che pensavo di fare anche io, cmq ho chiesto conferma al comemrcialista e anche lui mi ha consigliato il leasing. Quindi alla fine devo calcolare un 10% in più sul prezzo.. non è pochissimo in effetti..
  10. quando hai dato disdetta ti hanno mandato qualche conferma? io l'ho mandata 2 settimane fa sia via raccomandata AR (la ricevuta è tornata) che sulla PEC e anche li ho la ricevuta. Ma da loro neppure una mail.. aspetto un pò poi chiamo per essere super sicuro.. non si sa mai con le finanziarie...
  11. ho mandato disdetta! se è un costo ragionevole riscatterò i beni se no glieli mollo li e non mi vedono più! ho chiesto anche al commericlaista di fare due calcoli.. cmq penso che il leasing forse è meglio per cifre importanti... tu cosa hai fatto?
  12. Ciao a tutti, io ho in scadenza a ottobre 2 noleggi con la GE Capital. Quando li ho fatti in realtà mi era stato assicurato che il riscatto sarebbe costato circa l'1% del valore del bene.. anche perchè se uno somma alla fine del noleggio il bene è del tutto pagato quindi perchè dovrei pagare ancora? Ad ogni modo voi come vi siete comportati? Io mi sono accorto cmq che il costo del mac non è reale col preventivo perché poi GE capital ogni tot addebita costi in più, o se se cambia iban o qualsiasi stupidata.. il vantaggio vero è che si scarica tutto visto che è noleggio. Grazie! aggiorno: ho chiamato ora e mi hanno detto che se voglio chiudere devo mandare disdetta minimo 4 mesi prima.. quindi prossimi giorni lo faccio. e per sapere il costo del riscatto di scrivergli circa due mesi prima della scadenza... vostre esperienze?
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo